BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   inizio 3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4580-inizio-3d.html)

drinu 30 gennaio 05 20:54

ciao a tutti, ho acqiustato un hornetII e ho una eclipse7 ma non so come settare le curve st1 e st2,mi fate degli esempi?! piu importante però è questa domanda: per passare da un modo all'altro posso farlo anche in volo? sul manuale c'è scritto che st1 serve per voli acrobatici e st2 per volo invertito ma non va bene il solo st2 anche per volo acrobatico? non capisco la differenza!
chi mi delucida? scusate se ripeto domande magari gia fatte
grazie mille

ZioZoppo 31 gennaio 05 00:42

Sostanzialmente le cose più importanti da settare per il volo 3D (invertito) sono le curve di passo e motore.
Le curva del passo dovrebbe fornire gli stessi gradi sia in positivo che in negativo; per semplificare il passaggio tra una modalità e l'altra si può settare inizialmente con il passo dell'hovering a centro stick (meglio sarebbe comunque averla simmetrica). La curva motore, deve essere anche lei speculare e quindi con il valore massimo sia quando lo stick è al minimo che quando è al massimo; al centro dovrebbe avere almeno l'apertura che hai in hovering (i valori vanno comunque settati per mantenere un regime di giri costante al variare del passo).
Per passare tra un modo e l'altro devi farlo in volo, altrimenti quando parti ti trovi il motore già a regime; oltretutto, cambiando mode ti puoi trovare ad avere dei cambiamenti di giri o passo rispetto alla modalità precedente con relativi cambiamenti repentini di quota.
Tieni conto inoltre che, avendo il comando gas-passo simmetrico, otterrai, a parità di spostamento dello stick delle reazioni più veloci ed avrai meno sensibilità nel comando.
Se non ritorni alla modalità normale è quasi impossibile atterrare sani.
Il mio consiglio è di procedere a piccoli passi e cominciare a cambiare mode a quote abbastanza alte e, almeno inizialmente cercare di limitare il passo in negativo (che poi è sostanzialmente il mode acrobatico).
Di solito sui manuali delle radio o dei modelli trovi delle curve di esempio.

Ciao

Fabrizio

drinu 31 gennaio 05 20:52

tutto chiaro,almeno in teoria, molto gentile grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002