![]() |
Century Predator Gasser ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare cos'è sto "stator gator" (o qualcosa di simile)? da quello che ho intuito è un qualcosa che permette al TJ o GV1 di leggere i giri ma non mi è chiaro da dove !!! (forse dal filo che porta la bassa tensiona alla bobina?) ma perchè non utilizzare il sensore magnetico che si usa sui glow? sul predator gasser la century ha già predisposto la ventola con i fori per alloggiare i magnetini!!! e poi sul sito della "model avionics" alla voce "gasser sensor" c'è una foto in cui il sensore e posizionato sul carter (credo in corrispondenza del rotore interno dell'accensione) boh! max! |
lo stator gator o "alligatore" prende il segnale della candela per capire quanti giri fa' il motore. Questo perche' ogni volta che la candela si accende il motore ha fatto un giro completo. Il pispolo, lo si attacca al cavo negativo (che normalmente si usa per il pulsante di spegnimento) e lavora esattamente come il sensore magnetico dei nitro. Certo, nulla ti vieta di usare i sensori tradizionali. Una sola cosa, non tutti i governor accettano lo stator gator. Il gv1 va' bene Il CSM rev lock solo nella configurazione gasser dedicata gli atri nemmeno a parlarne ciao Enrico |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002