BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/43224-agusta-109-carabinieri-della-de-agostini.html)

predator666 05 gennaio 07 16:47

Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini
 
Ciao a tutti, e da poco che mi interesso all'elimodellismo e per cominciare ho voluto provare con l'A109 dei carabinieri proposto dalla De Agostini.
Ho letto che l'ely monta un giroscopio Futaba GY-240, facendo qualche ricerca, ho letto in un negozio on line che il GY-240 monta fino ai motori 30, l'A 109 ha un motore classe 50 (se non capito male), quindi non dovrebbe andar bene o sbaglio?
Ciao e grazie a tutti

Goodtime 05 gennaio 07 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da predator666
Ciao a tutti, e da poco che mi interesso all'elimodellismo e per cominciare ho voluto provare con l'A109 dei carabinieri proposto dalla De Agostini.
Ho letto che l'ely monta un giroscopio Futaba GY-240, facendo qualche ricerca, ho letto in un negozio on line che il GY-240 monta fino ai motori 30, l'A 109 ha un motore classe 50 (se non capito male), quindi non dovrebbe andar bene o sbaglio?
Ciao e grazie a tutti

Il giroscopio non c'entra nulla col motore: io il GY240 ce l'ho su un Futura con motore da 11 cc.
Comunque su questo forum c'e' gia' una discussione su quell'eli, basta girare e cercarla..

style78 05 gennaio 07 16:54

io sconsiglierei queste raccolte.....troppo tempo per terminarlo.....troppo costoso.io mi sono fatto 2 colcoli e quando vai a spendere ci prendi il miglior ely in commercio

ginopilotino 05 gennaio 07 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da predator666
Ciao a tutti, e da poco che mi interesso all'elimodellismo e per cominciare ho voluto provare con l'A109 dei carabinieri proposto dalla De Agostini.
Ho letto che l'ely monta un giroscopio Futaba GY-240, facendo qualche ricerca, ho letto in un negozio on line che il GY-240 monta fino ai motori 30, l'A 109 ha un motore classe 50 (se non capito male), quindi non dovrebbe andar bene o sbaglio?
Ciao e grazie a tutti

Scusa ma non hai le idee chiare, il gyro non monta nessun motore, ma controlla il passo del servo del rotore controcoppia della coda, e cioè impedisce al rotore principale di fare girare l'eli sull'asse verticale, per l'effetto della coppia, il GY-240 è un ottimo giro e si può tranqullamente impiegare in gran parte degli elicotteri sia elettrici che a scoppio, e con il suo servo digitale fa benissimo il suo mestiere.
Io non penso che collezionerò mai l'eli de agostinoi, prenderò qualche fascicolo quando ci saranno pezzi di interesse, tu conta che in rete un ottimo eli classe 50 con testa in metallo, completo di un perfetto motore os 50 yper costa 499 euro, e con 50 euro lo completi con i servacci (sconsigliatissimi) che ti danno loro.
Vedi tu, questo ti costa minimo 1100 euro è in plasticaza e lo fai in due anni.

predator666 05 gennaio 07 17:10

1470 € + o -
 
sono in tutto sui 1470 € compreso di radiocomando giroscopio ed avviatore... Grazier per le risposte, mi sa mi sa che li mando a quel paese allora :huh: che voi sappiate, dove posso trovare un'ely simile su internet, i negozi che ho visitato non ne hanno...

davide1936 05 gennaio 07 18:23

un'altra discussione sull'a109:o:
c'e' ne sono gia' 4 con questa hehehhe

predator666 06 gennaio 07 00:06

Opsss
 
Chiedo scusa per aver aggiunto un forum discussione o come si die, gia esistente... se l'amministratore lo volesse chiudere, no problem, sbaglio mio :D
Grazie a tutti e ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002