BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problema Radio Eclipse (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4298-problema-radio-eclipse.html)

fausto 21 gennaio 05 14:47

Ciao a tutti ho il seguente quesito sulla Radio Eclipse.

Sul TX è possibile mettere il piatto ciclico tutto a sx senza perdere la possibilità dei vari mixaggi (es. revolution mix) ?
O si è costretti a tenere il codino a dx?
Tutti quelli che ho visto volare hanno la configurazione sopra citata ma con radio diverse.

Grazie antipatamente

Fausto

not103 21 gennaio 05 15:28

Citazione:

Originally posted by fausto@21 gennaio 2005, 13:47
Ciao a tutti ho il seguente quesito sulla Radio Eclipse.

Sul TX è possibile mettere il piatto ciclico tutto a sx senza perdere la possibilità dei vari mixaggi (es. revolution mix) ?
O si è costretti a tenere il codino a dx?
Tutti quelli che ho visto volare hanno la configurazione sopra citata ma con radio diverse.

Grazie antipatamente

Fausto

O è il piatto ciclico o è il codino... non capisco bene di cosa stai parlando... se ti riferisci al sistema per inizializzare il regolatore del rotore di coda ti basta mettere il subtrim di quel canale al minimo (nella giusta direzione).
Se non è questo prova a riformulare la tua domanda...

ciau

gianf 21 gennaio 05 16:11

se nella tua radio non hai il mode programmabile, non puoi :(
i mode con il ciclico da un lato sono il 3 ed il 4
il mode 1 ha gas/passo e alettoni a dx e cabra/picchia e ruotino a sx
il mode 2 ha cabra/picchia e ruotino a dx e gas/passo e alettoni a sx
il mode 3 ha gas/passo e ruotino a dx e tutto il ciclico a sx
il mode 4 ha tutto il ciclico a dx e gas e ruotino a sx
Le hitech sia la eclipse che la optic credo ca hanno il mode fisso
e non puoi cambiarlo
Ciao

not103 21 gennaio 05 16:20

aaaaaaaaaaaaaaaaa ecco cosa intendeva...

confermo, hitec non la la possibilità di midificare il mode.

fausto 21 gennaio 05 16:38

:( Uffa
mi sa proprio ke forse dovrò intervenire in modo hardware sul circuito della radio aggiungendo un deviatore che scambi il canale 1 con il 4 cosa ne pensate???

Ciao
Fausto

gianf 21 gennaio 05 17:12

Mettendo un interruttore la vedo dura, quella radio è già piena e ci devi mettere un deviatore a 3 vie (devi scambiare i file che vanno ai 2 potenziometri) che non è piccolo e comunque perdi la garanzia se la hai ancora :(
la programmazione del mode è la prima funzione che dovrebbe avere una radio computerizzata.
Prtroppo sulle economiche tralasciano proprio queste cose che non sono dettagli ma addirittura funzioni principali
Ciao

estense 21 gennaio 05 22:12

Citazione:

un deviatore che scambi il canale 1 con il 4 cosa ne pensate???

Resta il problema dei mixaggi.

fausto 21 gennaio 05 22:45

Garanzia a parte, scambiando gli utilizzando un deviatore per scambiare i comandi manterrei i mix

estense 22 gennaio 05 02:07

Se vuoi spostare comando e trim, penso convenga usare il saldatore.

gigit 22 gennaio 05 04:49

ho lo stesso problema...io mi trovo meglio a volare con tutto il piatto sulla sinistra...

non avete foto di una elcipse aperta per vedere se si possono spostare i potenziometri...

davidea 23 gennaio 05 18:25

Citazione:

Originally posted by gigit@22 gennaio 2005, 04:49
ho lo stesso problema...io mi trovo meglio a volare con tutto il piatto sulla sinistra...

non avete foto di una elcipse aperta per vedere se si possono spostare i potenziometri...

e allora, anche io mi sono posto lo stesso problema, ma cadal mi assicura, che non serve, anche perche' se utilizzi come funzione quella passo - motore, non hai bisogno di cambiare niente.
se vuoi altre funzioni, e allora un paio di settimane fa' mi ero posto il problema e avevo trovato una soluzione , con saldatore, che oltre ad invertirti gli stick inverte pure i trim, ma io non l' ho provata, quindi fai un po' tu.

mi sembra che era su tofly, ora non hjo il link sottomano. (era in italiano)

gigit 23 gennaio 05 22:36

Citazione:

Originally posted by davidea@23 gennaio 2005, 17:25
e allora, anche io mi sono posto lo stesso problema, ma cadal mi assicura, che non serve, anche perche' se utilizzi come funzione quella passo - motore, non hai bisogno di cambiare niente.
se vuoi altre funzioni, e allora un paio di settimane fa' mi ero posto il problema e avevo trovato una soluzione , con saldatore, che oltre ad invertirti gli stick inverte pure i trim, ma io non l' ho provata, quindi fai un po' tu.

mi sembra che era su tofly, ora non hjo il link sottomano. (era in italiano)

cerca il link!!!!! :D

jewels 23 gennaio 05 23:51

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum di baronerosso e sono un principiante. Ho acquistato un Hornet 2 con una eclipse 7 in mode 1 :( . Ho trovato (forum concorrente) uno schema di trasformazione della eclipse da mode 1 a mode3 (passo/gas ruotino a dx - ciclico a sx). Ho provato e...Funziona!! :D
Ho fatto controlli sui trim, miscelazioni, rev.mix, curve, insomma funziona.
Questo è il link My Webpage Se qualcuno vuole cimentarsi...
N.B. declino ogni responsabilità sulla non riuscita dell'operazione, anche se posso assicurare che sul mio esemplare di radio funziona veramente.

davidea 24 gennaio 05 01:25

Citazione:

Originally posted by gigit@23 gennaio 2005, 22:36
cerca il link!!!!! :D

google docet....

come puoi vedere jewels mi ha anticipato.

@jewels
tofly non e' un concorrente, ma un' altro sito con altri modellisti, tutto qui'. almeno PERSONALMENTE non lo reputo un concorrente.

gigit 26 gennaio 05 13:57

Citazione:

Originally posted by davidea@24 gennaio 2005, 00:25
google docet....

<_< antipatico!!!

:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002