![]() |
Ciao a tutti ho il seguente quesito sulla Radio Eclipse. Sul TX è possibile mettere il piatto ciclico tutto a sx senza perdere la possibilità dei vari mixaggi (es. revolution mix) ? O si è costretti a tenere il codino a dx? Tutti quelli che ho visto volare hanno la configurazione sopra citata ma con radio diverse. Grazie antipatamente Fausto |
Citazione:
Se non è questo prova a riformulare la tua domanda... ciau |
se nella tua radio non hai il mode programmabile, non puoi :( i mode con il ciclico da un lato sono il 3 ed il 4 il mode 1 ha gas/passo e alettoni a dx e cabra/picchia e ruotino a sx il mode 2 ha cabra/picchia e ruotino a dx e gas/passo e alettoni a sx il mode 3 ha gas/passo e ruotino a dx e tutto il ciclico a sx il mode 4 ha tutto il ciclico a dx e gas e ruotino a sx Le hitech sia la eclipse che la optic credo ca hanno il mode fisso e non puoi cambiarlo Ciao |
aaaaaaaaaaaaaaaaa ecco cosa intendeva... confermo, hitec non la la possibilità di midificare il mode. |
:( Uffa mi sa proprio ke forse dovrò intervenire in modo hardware sul circuito della radio aggiungendo un deviatore che scambi il canale 1 con il 4 cosa ne pensate??? Ciao Fausto |
Mettendo un interruttore la vedo dura, quella radio è già piena e ci devi mettere un deviatore a 3 vie (devi scambiare i file che vanno ai 2 potenziometri) che non è piccolo e comunque perdi la garanzia se la hai ancora :( la programmazione del mode è la prima funzione che dovrebbe avere una radio computerizzata. Prtroppo sulle economiche tralasciano proprio queste cose che non sono dettagli ma addirittura funzioni principali Ciao |
Citazione:
|
Garanzia a parte, scambiando gli utilizzando un deviatore per scambiare i comandi manterrei i mix |
Se vuoi spostare comando e trim, penso convenga usare il saldatore. |
ho lo stesso problema...io mi trovo meglio a volare con tutto il piatto sulla sinistra... non avete foto di una elcipse aperta per vedere se si possono spostare i potenziometri... |
Citazione:
se vuoi altre funzioni, e allora un paio di settimane fa' mi ero posto il problema e avevo trovato una soluzione , con saldatore, che oltre ad invertirti gli stick inverte pure i trim, ma io non l' ho provata, quindi fai un po' tu. mi sembra che era su tofly, ora non hjo il link sottomano. (era in italiano) |
Citazione:
cerca il link!!!!! :D |
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum di baronerosso e sono un principiante. Ho acquistato un Hornet 2 con una eclipse 7 in mode 1 :( . Ho trovato (forum concorrente) uno schema di trasformazione della eclipse da mode 1 a mode3 (passo/gas ruotino a dx - ciclico a sx). Ho provato e...Funziona!! :D Ho fatto controlli sui trim, miscelazioni, rev.mix, curve, insomma funziona. Questo è il link My Webpage Se qualcuno vuole cimentarsi... N.B. declino ogni responsabilità sulla non riuscita dell'operazione, anche se posso assicurare che sul mio esemplare di radio funziona veramente. |
Citazione:
come puoi vedere jewels mi ha anticipato. @jewels tofly non e' un concorrente, ma un' altro sito con altri modellisti, tutto qui'. almeno PERSONALMENTE non lo reputo un concorrente. |
Citazione:
:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002