BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ely-aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4177-ely-aiuto.html)

fast freddy 16 gennaio 05 23:19

Ho preso da poco un elicottero hirobo shuttle plus, mi si è bruciata la candela (meno male non in aria) e non capisco il perchè. forse non era della giusta gradazione?E quale è quella giusta 4, 6 o 8?

S_Ciambra 17 gennaio 05 01:05

Se monta il classico OS 32 SX-H la candela d'obbligo è la OS8.
Saluti

drinu 17 gennaio 05 20:44

ah! perchè se si brucia la candela in volo cosa succede? si spegne?
grazie

BaroneRosso 18 gennaio 05 10:14

Dipende, se si rompe uno dei contatti sulla candela ma non ti perdi il filamento interno non succede nulla ed il motore continua a girare, te ne accorgi che e' bruciata solo quando tenti di rimettere il moto il motore, se invece ti perdi il filamento il motore si spegne.

Cmq io ho sempre volato con la rossi R5 con l'OS32 (che cosa 1/3 dell'OS) e mi ci sono sempre trovato bene, anche se effettivamente dura un po' di meno.

fast freddy 18 gennaio 05 21:52

Grazie per avermi risposto,a me il negoziante del negozio di medellismo della mia città(l'unico che c'è) mi ha detto che la gradazione della candela è legata alla quantità di nitrometano che metto nella misciela che , per come la faccio io la giusta candela era le 4. avendo trovato nel motore la os 8 mi domando: Ha ragione visto poi che la os 8 mi si è bruciata , o mi ha dato la 4 perchè era quella che aveva disponibile? (la 8 mi ha detto che non era disponibile). Essendo inesperto di elicotteri mi trovo in difficoltà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002