BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   help settaggio gy611 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/41109-help-settaggio-gy611.html)

granmaster 08 dicembre 06 10:25

help settaggio gy611

ragazzi ho montato il 611 sul raptor 50 e come lo setto setto mi sbacchetta a dx sx qualcuno può dirmi su come settarlo o se può essere un problema meccanico? grazie in anticipo davide:wall:

belmattia 08 dicembre 06 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster
ragazzi ho montato il 611 sul raptor 50 e come lo setto setto mi sbacchetta a dx sx qualcuno può dirmi su come settarlo o se può essere un problema meccanico? grazie in anticipo davide:wall:

Purtroppo può esere di tutto.....ricomincia da capo con tutta l'installazione...verifica tutti movimenti meccanici ad ely sul banco...poi verifica che il servo di coda non "frigga" o abbia altre interferenze,verifica che non siano settati ritardi di intervento del gyro e in secondo luogo prova in volo a giocare un pò sui guadagni del gyro se non hai cambiato la curve e prima non ondeggiava non dovrebbe farlo neanche adesso...se invece hai toccato le curve dai un occhiata anche a quelle.

ciao!

Dredd 08 dicembre 06 15:10

611

Non devi giocare con niente, lascia i menu' come di fabbrica.

accertati che tutta la tiranteria sia a 90°.
cinghia tesa bene
carburazione perfetta non grassa.

poi diminuisci la sensibilita' (tieni presente che al max deve essere sul 39-40%)
e poi mi fai sapere.
Per altro mi trovi anche in privato.

Saluti.
Dredd.

belmattia 09 dicembre 06 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd

cinghia tesa bene

poi diminuisci la sensibilita' (tieni presente che al max deve essere sul 39-40%)
e poi mi fai sapere.

Saluti.
Dredd.

Scuasa ma diminuire la sensibilità e metterla sul 39-40 - a parte che io sul freya la ho a 45% cmq - non vuol dire giocare con il guadagno sel gyro?
Continuo a non capire il "Baronato" - non quello rosso non centra nulla - di questo sito.
Ciao!

biaamb 10 dicembre 06 17:47

è troppo sensibile per questo che sbacchetta

fai come dice "Dredd" che ha ragione
e poi è uno che se ne intende.

ciao, Biagio

tuks 10 dicembre 06 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd

cinghia tesa bene

e poi mi fai sapere.

Saluti.
Dredd.

Io sul T-rex 600 l ho a 50%...
Non hai ancora detto se sulla coda monti pale in plastica o in carbonio...
controlla inoltre se non hai gioco sulle manine portapale della coda.
Come l'hai fissato al supporto il gyro????

dimenticavo: sbacchetta in archi piccoli o grandi????

Ciao

granmaster 10 dicembre 06 20:05

tuks ho fatto come dicevi e lo fa lo stesso monto palini in plastica, però ho provato a tirare la cinghia e lo ha fatto di meno , poi mi si sono bloccati gli ingranaggi l'ho smontato e mi sono accorto che si era abbassato di qualche decimo l'asse rotore come l'ho alzato si è sbloccato può essere che per così poco si blocca il cuscinetto unidirezionale? il gyro l'ho bloccato anche con la fascetta come mi hai detto!:wall:

granmaster 10 dicembre 06 20:06

sbacchetta in archi piccoli!

luca bianchessi 10 dicembre 06 22:52

se sbacchetta in archi piccoli vuol dire che la sensibilità è troppo alta.....devi diminuirla.....se poi fa archi larghi vuol dire che la sensibilità è troppo bassa.......ciao luca

granmaster 12 dicembre 06 19:07

allora ragazzi con la sensibilità da 1% a 100% sbacchetta lo stesso monto dei palini di coda di plastica da 95mm a questo punto non so più che provare......help me!:supercry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002