BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   GRAUPNER ULTRAMAT 10 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/4077-graupner-ultramat-10-a.html)

keiji 12 gennaio 05 20:33

Qualcuno ce l'ha? Ha un costo ragionevole e ha sia i morsetti per i 12v sia la presa per la 220v!!! e fa tutto LIPO, NIMH, NICD...
Dite che ne vale la pena?

keiji

keiji 13 gennaio 05 18:21

Citazione:

Originally posted by keiji@12 gennaio 2005, 20:33
Qualcuno ce l'ha? Ha un costo ragionevole e ha sia i morsetti per i 12v sia la presa per la 220v!!! e fa tutto LIPO, NIMH, NICD...
Dite che ne vale la pena?

keiji

Nessuno ha questo caricabatterie??

keiji

S_Ciambra 13 gennaio 05 19:45

È un po limitato...
Spendendo un po di più potresti prendere l'Ultra Duo Plus 30 di cui sono soddisfatto.
Non ha l'alimentazione a 220 V. ma basta una leggera modifica su un economico alimentatore per PC e adattarlo.
Saluti

keiji 13 gennaio 05 21:05

Ho guardato i prezzi in giro e ho visto che l'ULTRA DUO 30 costa sui 170€ spedito, mentre io l'ULTRAMAT 10 lo pagherei 75€ spese di spedizione incluse!!!
Per le limitzioni cosa intendi? Ho visto che può caricare un massimo di 10 celle NIMH/NICD mentre un massimo di 4 celle LIPO!
Più che altro non riesco a trovare informazioni sulla carica delle LIPO, vorrei appunto sapere se è affidabile (visto le attenzioni che bisogna avere con questo tipo di celle) e se le limitazioni riguardano solo il numero di celle caricabili!!!

ciao, keiji

S_Ciambra 13 gennaio 05 21:30

Dunque, sembra che l'Ultramat 10 sia fuori produzione visto che sul sito Graupner si trova solo l'Ultramat 5 e l'Ultramat 25...
Puoi vedere tu stesso le caratteristiche dei vari caricabatterie qui: Charger scegliendo la voce "MC Chargers".
E poi, non lesinare troppo sul caricabatterie. Te ne pentiresti abbastanza presto...
Saluti

keiji 14 gennaio 05 15:01

Citazione:

Originally posted by S_Ciambra@13 gennaio 2005, 19:45
Non ha l'alimentazione a 220 V. ma basta una leggera modifica su un economico alimentatore per PC e adattarlo.

Avrei trovato un alimentatore per portatili con il settaggio del voltaggio (solo 11€ e così eviterei modifiche strane, e poi un alimentatore per PC lo pagherei 15€).. solo che il voltaggio minimo è 15V 6A.. va bene lo stesso? o deve essere per forza 12V?

keiji

S_Ciambra 14 gennaio 05 17:58

L'Ultra Duo Plus 30, ma come tutti i caricabatterie a 12 V., sopporta un'alimentazione max di 15 V. per cui rischieresti un po.
Meglio l'alimentatore da PC. Se vai in un negozio che fa assistenza PC ne troverai parecchi usati e a buon prezzo. Non deve mica essere per forza nuovo...
Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002