BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   picooz...ma che bella sta zanzarina (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/40396-picooz-ma-che-bella-sta-zanzarina.html)

airship 29 novembre 06 13:19

picooz...ma che bella sta zanzarina

Ciao a tutti
ieri sera...complice un ginocchio dolorante ho scoperto che la zanzarina può volare alla grande, che c'entra il ginocchio, vengo e mi spiego:
prendo il tubetto di crema e mi accorgo che era finito, colto dallo sconforto e dal dolore l'occhio mi và sul frigo e li in bella mostra e lontano dalle grinfie del mio pupo era parcheggiato il picooz, si accende una lampadina e via... con le forbici taglio il tubetto e tiro fuori un fazzolettino di alu di circa 1x3 cm, arrotondo per bene gli spigoli e dopo aver fatto un taglietto in punta alla zanzara lo piazzo li!!!!!!!!! bella sorpresa appena lo metto in moto vola e schizza in avanti dando gas.
morale della favola... provate e vedrete che si controlla meglio e sopratutto non farà solo sali-scendi e rotazione sull'asse.

ciao a tutti e alla faccia del cattivo tempo e del buio mo ci si rilassa anche in casa.

AIRSHIP

gregorio 29 novembre 06 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da airship
Ciao a tutti
ieri sera...complice un ginocchio dolorante ho scoperto che la zanzarina può volare alla grande, che c'entra il ginocchio, vengo e mi spiego:
prendo il tubetto di crema e mi accorgo che era finito, colto dallo sconforto e dal dolore l'occhio mi và sul frigo e li in bella mostra e lontano dalle grinfie del mio pupo era parcheggiato il picooz, si accende una lampadina e via... con le forbici taglio il tubetto e tiro fuori un fazzolettino di alu di circa 1x3 cm, arrotondo per bene gli spigoli e dopo aver fatto un taglietto in punta alla zanzara lo piazzo li!!!!!!!!! bella sorpresa appena lo metto in moto vola e schizza in avanti dando gas.
morale della favola... provate e vedrete che si controlla meglio e sopratutto non farà solo sali-scendi e rotazione sull'asse.

ciao a tutti e alla faccia del cattivo tempo e del buio mo ci si rilassa anche in casa.

AIRSHIP

Mettigli una puntina da disegno che fai prima.Ciao.

zemmuonne 29 novembre 06 18:45

Io ho usato una vite.

AlexxZeta 29 novembre 06 19:23

E' uno spettacolo ragazzi oggi mi ci sono divertito tutto il giorno, io ho applicato un piccolo biadesivo sulla punta..E scheggia che è una bellezza...
E' troppo bello qeusto elicotterino!!:P

airship 29 novembre 06 19:49

ma.....

non sono un ingegnere aereospaziale ma quello che volevo raccontare è:
non appesantire semplicemente la punta, che secondo me visto la lunghezza dell eli cambia poco, ma realizzare una piccola e leggera superfice sulla punta che spinta dal flusso d'aria creato dal rotore facesse scendere l'anteriore e quindi farlo avanzare con una velocità maggiore ripetto al semplice pesetto appicccccicato in punta.
poi se il mio ragionamento è sbagliato non sò, fatto sta che funziona.

ciao
Airship

airship 29 novembre 06 19:50

e poi potreste pure chiedere del ginocchio ;-)

:lol: :lol: :lol: :lol:

pragamichele 29 novembre 06 20:03

Citazione:

cosa ti sei fatto?
hai regione su rcgroups ne parlavano........io ho messo un pezzo di nastro adesivo a cucchiaio sul muso e più acceleri più schizza in avanti.

gregorio 29 novembre 06 20:24

Citazione:

Hai ragione scusaci ma ti è cascato il piccoz......sul ginocchio??????:icon_rofl :icon_rofl Spero in una tua pronta guarigione.Ciao.

AlexxZeta 29 novembre 06 23:36

Io ho esagerato col peso ed è diventato talmente veloce da essere DIFFICILMENTE CONTROLLABILE persino nel salone!!:D
E' una scheggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaB)

danverz 30 novembre 06 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele
cosa ti sei fatto?
hai regione su rcgroups ne parlavano

Del ginocchio :) ?

Ti auguro una veloce guarigione AIRSHIP !

Ciao,
Daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002