BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   alternativa al grasso align (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/393037-alternativa-al-grasso-align.html)

vela66 18 ottobre 24 19:46

alternativa al grasso align

buona sera ho comprato un elicottero nuovo ALIGN TB 40 premesso che ho comprato sempre elicotteri di seconda mano quindi sempre assemblati oggi mi sono deciso a prenderne uno nuovo. Andiamo al succo del discorso nella scatola non ce il grasso del Align normalmente che danno a corredo nella scatola ho visto qualche video del modello ma non ho visto grasso, cosa posso usare in alternativa trovandolo in zona grazie per la
vostra attenzione saluti Orazio

emipan 19 ottobre 24 08:19

Su Amazon “grasso multiuso al litio” lo ricevi lunedì…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vela66 19 ottobre 24 11:51

grazie per la tua disponibilita' emipan non riesco ha mettere immagine ma ho trovato da Leroy Merlin un ( CFG grasso alte prestazioni) che e sempre a base di litio in tubetto che per i cuscinetti regi spinta e meglio dello spray
saluti Orazio

emipan 19 ottobre 24 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da vela66 (Messaggio 5269598)
grazie per la tua disponibilita' emipan non riesco ha mettere immagine ma ho trovato da Leroy Merlin un ( CFG grasso alte prestazioni) che e sempre a base di litio in tubetto che per i cuscinetti regi spinta e meglio dello spray
saluti Orazio

Ottima scelta!

Per i cuscinetti reggispinta puoi usare del grasso rosso al molibdeno se ne usa pochissimo e un ditale dura una vita. Per la lubrificazione dell’asse l’olio lubrificante per catene.
Ciao!

aliante 31 dicembre 24 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5269600)
Ottima scelta!

Per i cuscinetti reggispinta puoi usare del grasso rosso al molibdeno se ne usa pochissimo e un ditale dura una vita. Per la lubrificazione dell’asse l’olio lubrificante per catene.
Ciao!

ciao emipan, che intendi per la lubrificazione del asse, l'ingranaggio di coda a cardano ?.

sono curioso. io fino ad ora sul blade 230 ho usato, per la lubrificazione dei reggispinta un grasso nero apposito per i reggispinta. e per lubrificare ogni tanto il piatto oscillante del olio spray tamiya.

emipan 31 dicembre 24 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da aliante (Messaggio 5272272)
ciao emipan, che intendi per la lubrificazione del asse, l'ingranaggio di coda a cardano ?.

sono curioso. io fino ad ora sul blade 230 ho usato, per la lubrificazione dei reggispinta un grasso nero apposito per i reggispinta. e per lubrificare ogni tanto il piatto oscillante del olio spray tamiya.

No, intendo proprio sull’asse dove scorre il piatto oscillante. Grasso sui reggispinta: ok

aliante 01 gennaio 25 12:04

Ah ok, ma io uso olio spray tamiya anche sul albero principale. Tu mi confermi meglio l'olio per catene quindi ?

aliante 01 gennaio 25 12:08

Comunque quando io do lo l'olio spray sul piatto oscillante,dopo con un tovagliolino di carta rimuovo gli eccessi vicino agli uniball.perche se' con la forza centrifuga finiscono sugli uniball, poi essi acquistano del gioco eccessivo, e potrebbero poi staccarsi in volo.

emipan 05 gennaio 25 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da aliante (Messaggio 5272287)
Comunque quando io do lo l'olio spray sul piatto oscillante,dopo con un tovagliolino di carta rimuovo gli eccessi vicino agli uniball.perche se' con la forza centrifuga finiscono sugli uniball, poi essi acquistano del gioco eccessivo, e potrebbero poi staccarsi in volo.

A fare un bel lavoro andrebbe pulire ogni volta che lo usi. L olio non è necessario ma dato che c è plastica ne limita il consumo, ma l olio trattiene la polvere e fa una pasta abrasiva… perciò bisogna pulire spesso

aliante 05 gennaio 25 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5272362)
A fare un bel lavoro andrebbe pulire ogni volta che lo usi. L olio non è necessario ma dato che c è plastica ne limita il consumo, ma l olio trattiene la polvere e fa una pasta abrasiva… perciò bisogna pulire spesso

a me fortunatamente il blade 230 non attira plovere, sara' perche' ho sempre volato in campi d'erba. e poi dopo l'uso lo conservo in scatola. pero' sto passando agli hely molto piu grandi e a scoppio, che non posso inscatolare, forse li ci sara' il problema della polvere catturata dall'olio. per non farli sporcare dalla polvere, ho pensato anche di costruirgli intorno una teca di plexiglass, e metterli su delle mensoli attacchati al muro cosi sarebbero anche visibili alla vista, quindi anche d'arredamento. pero' e' una soluzione costosa, perche' sono diversi hely.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002