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Castor 10 novembre 06 17:23

TT50 pseudo carburato...
 
Solo per informare i colleghi di TT.:P
Il mio motore gira decentemente con lo spillo del max a circa 2 giri.
Ho effettuato molti tentativi provando ad aprirlo di piu' e lavorando sullo spillo del minimo ma risultava sempre e comunque talmente grasso da non prendere giri.
Cas

belmattia 10 novembre 06 17:30

anch'io...
 
è da qualche giorno che stò impazzendo con il TT50....non riuscivo bene a farlo stare acceso...ora sta acceso bene ma quando passo dall'hovering e atterro togliendo gas il motore sembra vada in apnea e tende a salire di giri!! il max ce l'ho a 3 giri ma va bene...cmq domani smagrirò un pochino....non sò che fare per farlo scendere bene di giri....consigli?

garbo 10 novembre 06 19:12

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Originalmente inviato da belmattia
è da qualche giorno che stò impazzendo con il TT50....non riuscivo bene a farlo stare acceso...ora sta acceso bene ma quando passo dall'hovering e atterro togliendo gas il motore sembra vada in apnea e tende a salire di giri!! il max ce l'ho a 3 giri ma va bene...cmq domani smagrirò un pochino....non sò che fare per farlo scendere bene di giri....consigli?


così a naso...direi che è magro di minimo...comunque i TT sono rognosetti da carburare...

Castor 10 novembre 06 19:21

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Originalmente inviato da belmattia
è da qualche giorno che stò impazzendo con il TT50....non riuscivo bene a farlo stare acceso...ora sta acceso bene ma quando passo dall'hovering e atterro togliendo gas il motore sembra vada in apnea e tende a salire di giri!! il max ce l'ho a 3 giri ma va bene...cmq domani smagrirò un pochino....non sò che fare per farlo scendere bene di giri....consigli?

Se tende a salire di giri e' magro non grasso....
Cas

belmattia 11 novembre 06 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da Castor
Se tende a salire di giri e' magro non grasso....
Cas

ma girando alto è bello grasso....smagrisce quando tolgo manetta....quindi dovrò aumentare il getto del minimo...vedremo oggi!

ciao grazie

garbo 11 novembre 06 12:58

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Originalmente inviato da Castor
Se tende a salire di giri e' magro non grasso....
Cas

azz azz ti sei già fatto una cultura vedo...hihihih e bravo...

Castor 11 novembre 06 14:52

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Originalmente inviato da garbo
azz azz ti sei già fatto una cultura vedo...hihihih e bravo...

Caballero
Motom
Accrocchi vari
RGV250
CBR600
CBR929
R1150GS
RG500GAMMA

Non so se mi spiego!!!!!:D :D :P :P :D :D
Cas

belmattia 11 novembre 06 16:34

cmq ho risolto!!! bastava leggere il manuale ...che non avevo ma ho trovato in rete ed ho risolto tutto...ora si accende al primo colpo gira sempre bene - bello grasso è nuovo - e risponde bene...ancora un gallone e smagrisco tutto... ;) ciao alla prox!

Castor 11 novembre 06 18:34

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Originalmente inviato da belmattia
cmq ho risolto!!! bastava leggere il manuale ...che non avevo ma ho trovato in rete ed ho risolto tutto...ora si accende al primo colpo gira sempre bene - bello grasso è nuovo - e risponde bene...ancora un gallone e smagrisco tutto... ;) ciao alla prox!

Bene bene e allora dicci di cosa si trattava??
Cas

P.S.
Prima postano con un problema da risolvere...
Trovano risposte....
Poi risolvono e non ti dicono neanche cos'era....
Mah

belmattia 11 novembre 06 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Castor
Bene bene e allora dicci di cosa si trattava??
Cas

P.S.
Prima postano con un problema da risolvere...
Trovano risposte....
Poi risolvono e non ti dicono neanche cos'era....
Mah

Era fuori taratura! Comunque l'ho settato ne più ne meno di come riporta il manuale e...per magia funziona perfettamente!

Il manuale dice che le tarature del max e del min devono viaggiare in sintonia partendo dal settaggio di base - 3 giri da tutto chiuso del max e 3 dal tutto chiuso del minimo -già si accendeva bene e reagiva bene poi agendo di fino come riportato sul manuale ho fatto la taratura fine e ora va tutto perfettamente....uso cool power 30.

Ciao!

garbo 12 novembre 06 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da Castor
Caballero
Motom
Accrocchi vari
RGV250
CBR600
CBR929
R1150GS
RG500GAMMA

Non so se mi spiego!!!!!:D :D :P :P :D :D
Cas



io la cultura maggiore, sai sù che cosa me la sono fatta....??? sulle mie motoseghe che uso per abbattere gli alberi per il mio riscaldamento invernale....eheheheh se non girano bene bestemmi come un turco incazzato....e allora ti prodighi a ottenere una più che buona carburazione...hihihi

garbo 12 novembre 06 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Era fuori taratura! Comunque l'ho settato ne più ne meno di come riporta il manuale e...per magia funziona perfettamente!

Il manuale dice che le tarature del max e del min devono viaggiare in sintonia partendo dal settaggio di base - 3 giri da tutto chiuso del max e 3 dal tutto chiuso del minimo -già si accendeva bene e reagiva bene poi agendo di fino come riportato sul manuale ho fatto la taratura fine e ora va tutto perfettamente....uso cool power 30.

Ciao!

bene ma guarda che quelle sono regolazioni di partenza per chi proprio non sà dove sbattere la testa, poi devi imparare ad ascoltarlo....hihihiih e vedrai che lo carburi alla perfezione, sopratutto i passaggi devono essere perfetti.....per passaggi intendo dal min al max la fase intermedia non ci devono essere buchi di carburazione....Castor concordi....???? RG500 Gamma pur essendo un ammissione a disco rotante.....un pò di vuoto a certi regimi lo avevi, e mi ricordo che io, pur non avendola posseduta, ma smanettavo sù una di un mio amico che usavo saltuariamente per le gare in salita, mi ero costruito un vacuometro artigianale in modo da mettere in fase tutti e 4 i carburatori, e dovevo scegliere, carburazione rotonda ai bassi regimi, vedi gare in salita dove la 5 marcia la usavi pochissimo, o carburazione rotonda agli alti giri...vedi prove al Mugello, rare queste, in quanto costava un botto tra trasferta e circuito...hihi

Castor 12 novembre 06 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da garbo
....Castor concordi....???? RG500 Gamma pur essendo un ammissione a disco rotante.....

Te ne intendi davvero vecchia sola!!!!:P
Mi sono sganasciato col discorso delle motoseghe!
Quanto hai ragione collega!:P
Cas

garbo 12 novembre 06 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Castor
Te ne intendi davvero vecchia sola!!!!:P
Mi sono sganasciato col discorso delle motoseghe!
Quanto hai ragione collega!:P
Cas

bè se avessi bestemmiato come me non ti saresti sganasciato troppo, una volta mi sono caricato la motosega in spalla e dopo aver camminato per 1 ora a pedi ovvio, sù per le montagne per raggiungere il mio appezzamento dove avevo deciso di fare un strage di alberi, nota ero partito alla mattina con il tascapane con panini acqua e una bella borraccia di vino, che guasta mai...hihi, avevo deciso in quel giorno di abbattere quasi tutto il legname per l'inverno faggi e castagni alcuni con una circonferenza che in 2 non li abbracciavi, mi ero portato tutto il necessario, candela di ricambio e lima per affilare, tra un abbatimento e l'altro la catena, tutto previsto...ebbene la motosega quel giorno non andava di carburazione ho fatto nemmeno la metà del lavoro previsto, e ti giuro che dopo qualla volta le mie motoseghe sono sempre state carburate come orologi svizzeri...hihi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.

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