BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Un parere sul tracking delle pale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/386944-un-parere-sul-tracking-delle-pale.html)

Cescoorru 20 febbraio 21 17:29

Un parere sul tracking delle pale
 
Buongiorno, sto finendo di restaurare un T-rex 700 e cercando di perfezionare il tracking non raggiungo mai la parità. Ho sempre una differenza si 0,3° fra una pala e l'altra. Con gli altri modelli ho trovato i tiranti di precisione, quelli con il filetto simmetrico per intenderci. Secondo voi è accettabile la differenza di 0,3°?

sescot 20 febbraio 21 18:05

secondo me 0,3° sono davvero di difficile misurazione, il carrello che flette, un minimo di gioco dei servi e squadrette, tolleranza dello strumento e relativo fissaggio, io direi proprio di si, accettabile.

Minestrone 20 febbraio 21 18:09

Il tracking di fino lo devi regolare sulla base delle osservazioni in volo, 0.3 gradi sono davvero pochi e per la regolazione di massima al banco io li accetterei volentieri.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

emipan 20 febbraio 21 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5219627)
Il tracking di fino lo devi regolare sulla base delle osservazioni in volo, 0.3 gradi sono davvero pochi e per la regolazione di massima al banco io li accetterei volentieri.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Con modelli molto più piccoli del700 mi accontento anche del doppio di differenza ... poi con le regolazioni della centralina, oppure col trim secondo i casi, faccio l’allineamento in decollo ed equilibrio il volo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Minestrone 20 febbraio 21 19:48

Il tracking non si corregge col trim o con la centralina, si corregge solo con la regolazione meccanica dei tiranti.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Cescoorru 20 febbraio 21 20:15

Wow, grazie mille per le risposte. Domani faccio il primo volo serio in campo.

emipan 20 febbraio 21 20:23

Un parere sul tracking delle pale
 
Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5219641)
Il tracking non si corregge col trim o con la centralina, si corregge solo con la regolazione meccanica dei tiranti.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


Sui miei micro (come ho detto molto più piccoli del 700) i tiranti tra piatto e pale sono fissi, devi agire per forza sui link tra servi e piatto, oppure per correzioni minime quando hai livellato il meglio possibile meccanicamente, sull’inclinazione delle squadrette che faccio sulla centralina tramite il radiocomando.

Si tratta di Blade 230 e Blade 150

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Minestrone 20 febbraio 21 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5219651)
Sui miei micro (come ho detto molto più piccoli del 700) i tiranti tra piatto e pale sono fissi, devi agire per forza sui link tra servi e piatto, oppure per correzioni minime quando hai livellato il meglio possibile meccanicamente, sull’inclinazione delle squadrette che faccio sulla centralina tramite il radiocomando.

Si tratta di Blade 230 e Blade 150

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai confondendo il tracking con il settaggio dello zero delle pale e i trim. Impostare il tracking significa settare i tiranti tra piatto e pale in modo che le pale abbiano esattamente lo stesso 0. Se i tuoi elicotteri hanno i tiranti fissi il tracking non lo fai, è quello che è.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

emipan 20 febbraio 21 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5219672)
Stai confondendo il tracking con il settaggio dello zero delle pale e i trim. Impostare il tracking significa settare i tiranti tra piatto e pale in modo che le pale abbiano esattamente lo stesso 0. Se i tuoi elicotteri hanno i tiranti fissi il tracking non lo fai, è quello che è.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


[emoji106][emoji847]hai ragione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002