Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 20, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
dopo 10 anni di abbandono, a che punto siamo?

So chei il post è un po strano, ma ben 10 anni fa ho venduto tutta la mia attrezzatura e abbandonato il forum e i miei cari amici e colleghi.

Per pura curiosità mi sono ritrovato qui e volevo chiedervi ad oggi, come va il mondo dell' elimodellismo? Non vedo piu' modelli nuovi, i negozi da me hanno chiuso tutti battenti, fast lad dove compravo sempre ha fallito, che peccato, qualcuno mi aggiorna su cosa succede a questo hobby spettacolare?

Vi parlo da ex possessore di T_rex 600E , Nitro, 450, 700 etc, che periodi meravigliosi, oltre 10 anni fa
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 17:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
premesso che ho abbandonato anch'io
(resta giusto un t-rex 550e che mi guarda da una mensola dietro un dito abbondante di polvere)
da cosa leggo credo che il mondo del modellismo dinamico in generale vada malino in termini di numeri economici e appassionati (lenta ma inesorabile decrescita) e quello degli elicotteri anche peggio, molto
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 18:08   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao AREGAR,
bentornato

tuttapposto ?

Felice di rileggerti.

a parte i negozi chiusi...
- son scomparsi i modelli flybar
- Align tira fuori ancora qualcosina, Mikado poco... SJM ha chiuso, Gaui ci manca poco, sono nati elimodelli ottimi da parte di SAB (goblin) e Lynx (Oxy), questa gestita da Luca Invernizzi.
Ma comunque il mercato è in forte crisi, dico la mia opinione con alcuni punti:
- crisi generale
- Droni
- il boom (moda iniziale) degli eli è giustamente scemato
- la curva apprendimento del volo di un eli è complessa, oggi vogliono tutto e subito
- i nuovi son più attirati dagli smartphone
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 26 febbraio 20 alle ore 18:14
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 18:15   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
io tengo ancora botta per un pò, però fino a 5 anni fa ricordo ancora 20 persone al campo (con 5 elicotteristi), mentre oggi al mio campo ne siamo rimasti 4 e con l'eli ci sono solo io.

Non è proprio una bella cosa, ecco.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 12:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Ciao,
Hai dimenticato che anche MSH ha venduto ad un cinese, che adesso ha ricominciato a distribuire i protos marchiati xlpower.
Comunque i miei due protos li ho smontati e ritirati nella scatola originale per i posteri.Tra una ventina d’anni li rimonterà mio figlio e volerà con modelli vintage.
Io volo solo con Sab Goblin 380-500- e mini Comet; sto cercando un Comet usato ma senza successo, figurarsi se riesco a trovarlo con questa penuria di eli.
Al campo volo di Novara negli anni d’oro che volava con eli eravamo in 14, ora ci sono solo io.
In totale iscritti al campo siamo in una quarantina, contro circa 90 di qualche anno fa.
Il negozio elyshop di Novara,fortunatamente è riuscito a soppravvivere ma solo grazie ai droni.
Questa è La situazione agiiornata dell’elimodellismo.
Comunque non rimpiango assolutamente tutti gli “scienziati” che davano consigli a iosa su cosa e come fare senza avere la benché minima conoscenza del mondo modellistico.
Ciao
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 17:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Hai ragione,
ho colpevolmente dimenticato MSH (e si che di protos 500 ne ho avuti 2 )

da notare che, tra l'altro, la XlPower produce anche i propri Specter che pare siano davvero ottimi.

Nel calderone, ho dimenticato anche Thunder Tiger con i famosi Raptor e Mini Titan, anche loro ormai defunti o quasi

Hirobo: anche li mi sembra tutto finito ormai o sbaglio ?
Aurora Avant: spariti pure loro, e chissà quanti altri ne dimentico
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 20, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
la MA Miniature Aircraft e' ancora in auge io ho ancora uno "Stratus" da favola...ma loro stanno negli USA ...altro mercato!!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
ma la TT fa ancora il Raptor Nitro...no perche' non trovo nulla(in Italia)
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 12:07   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
la situazione TT è abbastanza spenta.
Nel 2015 mi sembra, TT stessa rilasciò un comunicato in cui affermava di non fornire più ricambi ai vari distributori per i suoi elicotteri, ma di venderli solo lei nel suo store ufficiale.
Di fatto, questa scelta ha dichiarato la fine: a parte qualche piccola rimanenza in qualche store DE o sulla baia, di ricambi TT quasi non se ne vedono più, oltre a costare parecchio

Peccato.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
la situazione TT è abbastanza spenta.
Nel 2015 mi sembra, TT stessa rilasciò un comunicato in cui affermava di non fornire più ricambi ai vari distributori per i suoi elicotteri, ma di venderli solo lei nel suo store ufficiale.
Di fatto, questa scelta ha dichiarato la fine: a parte qualche piccola rimanenza in qualche store DE o sulla baia, di ricambi TT quasi non se ne vedono più, oltre a costare parecchio

Peccato.
Ho in casa un Raptor 30 lo volevo rispolverare per ricominciare ad allenare i pollici arruginiti... effettivamente non si trova piu' nulla...!!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Razzi ad acqua??? Guardate a che punto siamo th3fox Razzimodellismo 12 04 febbraio 10 19:23
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 12:15
siamo punto a capo agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 28 09 gennaio 09 13:51
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002