Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 20, 10:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
io sono in controtendenza, ho cominciato da poco. In effetti è un hobby molto di nicchia, negozi fisici quasi spariti e quei pochi straripano di droni e auto, ma eli (e in parte aerei) lavorano su ordinazione. Amazon non ha praticamente nulla ma ci sono per fortuna alcuni negozi on line che funzionano abbastanza bene.

io ora ho tre modelli blade (uno arriverà oggi); horizon Hobby è ancora abbastanza attiva

per ora sto imparando da solo, vicino a casa mia i prati non mancano, però mi piacerebbe una comunità un po' più attiva sul forum e magari andare in un campo volo per confrontarmi con qualcuno di più esperto; qui però è colpa mia, ci sono alcuni campi volo nella mia zona ma non sono ancora andato a vedere
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 10:47   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
qualche rimanenza di pezzi su Jonathan e Mattioli modellismo ancora ci sta..
ma veramente poca roba.

qualcosetta sulla baia pure, ma io noto anche un problema di costi dei ricambi del raptor.

è un vero peccato, oggi col discorso flybarless, tutti luccicanti carbonio/ergal secondo me si è perso un pochino l'approccio di un tempo.

Macchine robuste come Hirobo, Raptor, con cui molta gente ha iniziato, oggi ci mancano.

Oggi basta che vanno a sbavare dietro ai video di Tareq..
Mah
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 10:49   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
lever63, benvenuto!

Faresti benissimo con un campo volo, ma il problema davvero è trovarci degli elicotteristi.

Guarda siamo sempre più mosche bianche e ci sono dei campi volo in cui gli eli non sono ben accetti.

io dipendesse da me, ai campi volo vieterei tutti gli aerei, ma poi capisco che resterei solo io
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 11:08   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
Ho in casa un Raptor 30 lo volevo rispolverare per ricominciare ad allenare i pollici arruginiti... effettivamente non si trova piu' nulla...!!
è maggiorenne.
ne ho un paio e sono state ottime falciatrici ma evito di volarci.. non mi fido più della plastica del 2002 e visto che sono ancora sani li ho mensolati da un paio d'anni.
probabilmente volerebbero entrambi senza problemi, l'ultimo volo di quello in fusoliera fu impeccabile ma hanno fatto il loro tempo.
li regalerò ai nipoti raccomandandomi di non accenderli mai
i ricambi scarseggiano, figurati che ho un cassetto pieno ma sono maggiorenni pure quelli.. se trovi qualcosa a giro non è certo prodotto da poco tempo.

Ultima modifica di wrighizilla : 03 marzo 20 alle ore 11:12
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 20, 11:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è maggiorenne.
ne ho un paio e sono state ottime falciatrici ma evito di volarci.. non mi fido più della plastica del 2002 e visto che sono ancora sani li ho mensolati da un paio d'anni.
probabilmente volerebbero entrambi senza problemi, l'ultimo volo di quello in fusoliera fu impeccabile ma hanno fatto il loro tempo.
li regalerò ai nipoti raccomandandomi di non accenderli mai
i ricambi scarseggiano, figurati che ho un cassetto pieno ma sono maggiorenni pure quelli.. se trovi qualcosa a giro non è certo prodotto da poco tempo.

veder volare un classe 30 TT con motore OS37 ben carburato non ha prezzo.. per questo motivo lo voglio rispolverare per ricominciare...!!Che siano maggiorenni non fa una piega per cui conconrdo..... per i ricambi ci si arrangia, finche' ci sono modelli in giro.. mi pare ancora tanti..!!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Rispetto ad alcuni anni fa c'è stato di certo un ridimensionamento, ma è rimasto uno zoccolo duro di appassionati e anche le novità ci sono... Dai, un po' di ottimismo!
Logicamente se si cercano ricambi di modelli datati c'è difficoltà, ma la rete offre molte possibilità in questo senso, anche se spesso non molto a buon mercato... anche a me è capitato di "restaurare" modelli vecchi: il valore affettivo non ha prezzo... o no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 20 maggio 20 alle ore 11:56
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 15:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Rispetto ad alcuni anni fa c'è stato di certo un ridimensionamento [...]
Eufemismo "classe 800".

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
ma è rimasto uno zoccolo duro di appassionati e anche le novità ci sono... Dai, un po' di ottimismo!


Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Logicamente se si cercano ricambi di modelli datati c'è difficoltà, ma la rete offre molte possibilità in questo senso, anche se spesso non molto a buon mercato... anche a me è capitato di "restaurare" modelli vecchi: il valore affettivo non ha prezzo... o no?
Anche a me piace scavare nei meandri della rete, con certi modelli e relative componenti mi sento un po' un archeolicotterologo. Confortante in ogni caso constatare che non sono il solo (rimasto) ad apprezzare modelli datati...
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 20:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
archeo elicotterista

Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Eufemismo "classe 800".





Anche a me piace scavare nei meandri della rete, con certi modelli e relative componenti mi sento un po' un archeolicotterologo. Confortante in ogni caso constatare che non sono il solo (rimasto) ad apprezzare modelli datati...
concordo sul sottile piacere dell eli a scoppio con Flybar,sarebbe bello se un esperto del settore archeo mi aiutasse a restaurare il mio SSt eagle freya Hirobo,ho pubblicato una richiesta ma nessuno mi ha risposto
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 20, 17:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Io sono sempre stato solo sul'elettrico...
Il mio ultimo "restauro" è stato questo:
https://www.baronerosso.it/forum/eli...sion-50-a.html
Chiedo venia, la discussione dopo l'entusiasmo iniziale non l'ho più aggiornata, il modello invece è finito e ogni tanto ha volato dando grande soddisfazione.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 15:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Io continuo a volare con il mio caro robbe spirit pro. Ne ho 2 perfettamente funzionanti. E poi 3 450 di cui uno solo aggiornato da poco Flybarless. Tutti gli altri sono rigorosamente flybar. Sono solo anch'io al campo ma non mi importa. Mi diverto sempre lo stesso. Finché mi dureranno li farò volare.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Razzi ad acqua??? Guardate a che punto siamo th3fox Razzimodellismo 12 04 febbraio 10 18:23
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 11:15
siamo punto a capo agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 28 09 gennaio 09 12:51
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002