BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   CONNETTORI EC5 : nuovi o vecchi modelli ? Come incastrarli ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/383137-connettori-ec5-nuovi-o-vecchi-modelli-come-incastrarli.html)

artesina 14 febbraio 20 15:08

CONNETTORI EC5 : nuovi o vecchi modelli ? Come incastrarli ?
 
Io ho comprato gli ec5 e su you tube leggo che alcuni video mettono prima il filo dentro la plastica ec5 poi saldano il connettore poi tirano il filo tenendo la plastica per farlo incastrare.
Altro metodo prima saldano il connettore e poi appoggiano da dietro il connettore in oro sulla plastica ec5 e ci fanno un colpo con cacciavite a taglio per farli incastrare.
Quale è la soluzione giusta? Se ne esistono di due tipi come riconoscerli e rispettivamente quale dei due metodi utilizzare?
Grazie

coderzone77 18 febbraio 20 11:51

Mi sa che non c'è una soluzione giusta per tutti gli EC5 in quanto non son tutti uguali :lol:

A me son capitati alcuni di hobbyking che entravano da un solo lato (ossia dall'estremità opposta al cavo), quindi dovevo saldarli con il filo che già entrava dentro la plastica e solo alla fine "tirare" il filo per permettere che il connettore dorato si bloccasse.

E mi son capitati alcuni (non ricordo se fossero quelli marchiati fullpower di jonathan) che invece entrano solo dall'altro lato e quindi dovevo premere il connettore dentro la plastica (a volte aiutandomi con un colpetto di cacciavite).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002