Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 04, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Non ho capito bene come funziona la regoalzione sui Variatore MASTER 40A BEC HEL, dei giri costanti nella configurazione hely.
Perfavore mi potete spiegare per bene come funziona il tutto


Grazie
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 04, 20:46   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Detto molto semplicemente al variare del passo e quindi del carico sul motore, il regolatore mantiene sempre i giri costanti, in pratica fa la stessa cosa che dovrebbe fare la curva di miscelazione nel software della radio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 04, 21:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by vellodoro@27 dicembre 2004, 19:35
Non ho capito bene come funziona la regoalzione sui Variatore MASTER 40A BEC HEL, dei giri costanti nella configurazione hely.
Perfavore mi potete spiegare per bene come funziona il tutto
Grazie

premetto: non conosco il regolatore in oggetto.

ho preso di recente un regolatore evo, con funzione heli, la funzione, serve a non far variare sotto carico il regime, ossia, se dai gas al 40% e poi cambi passo, appesantendo il motore, questo normalmente tendera' a scendere di giri, bene, il regolatore automaticamente compensera' dando piu' gas, fino ad arrivare al numero di giri voluto, stessa cosa se diminuisci il passo e quindi alleggerisci, facendo andare il motore piu' veloce, il regolatore diminuira' il gas, mantenendo costante il numero di giri!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 05, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
ho letto il manuale del kotronic, e la parte relativa al regolatore di giri costanti da quello che ho capito io, bisogna mettere il motore su un canale ausiliare e regolare il valore dei giri costanti prima di volare. Cioè non funzona come nei regolatori di giri che vengono montati nei modelli a motore, che agisce dopo una certa percentuale di motore circa il 40%. Ora mi chiedevo: il funzionamento del regolatore haker 40 hely funziona allo stesso modo del kotronick jazz, o si può collegare al comando del motore?
Secondo il vostro parere è meglio il regolatore Kotronick o Haker?

Grazie

Buon anno
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 05, 20:12   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il regolatore esterno tipo il Governor della Futaba e' decisamente piu' complesso del software inserito nel regolatore, in quanto permette anche di regolarti il numero dei giri e l'attivazione.
Quello fornito nei motori e' invece di tipo fisso, nel senso che si mette in funzione a giri costanti sopra una determinata quota di gas che in solito non puoi variare esattamente come ha detto davidea, alcuni regolatori tipo i castle creations hanno 2 programmi con un numero di giro alto e basso.

Riguardo le differenze tra hacker e kontronic li ho provati entrambi ed onestamente non ho notato grosse differenze, pero' non li ho usati molto a lungo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 05, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@01 gennaio 2005, 20:12
Il regolatore esterno tipo il Governor della Futaba e' decisamente piu' complesso del software inserito nel regolatore, in quanto permette anche di regolarti il numero dei giri e l'attivazione.
Quello fornito nei motori e' invece di tipo fisso, nel senso che si mette in funzione a giri costanti sopra una determinata quota di gas che in solito non puoi variare esattamente come ha detto davidea, alcuni regolatori tipo i castle creations hanno 2 programmi con un numero di giro alto e basso.

Riguardo le differenze tra hacker e kontronic li ho provati entrambi ed onestamente non ho notato grosse differenze, pero' non li ho usati molto a lungo.


Grazie BaroneRosso per aver risposto anche questa volta a un mio quesito.

Auguri di Buon Anno
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giri rotore costanti!! Aiutatemi a capire... sanchez79 Elimodellismo in Generale 12 02 febbraio 07 13:18
Giri Costanti Vs. Curva Passo/gas FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 14 14 settembre 06 20:12
Come funz. un cond. di clamp? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 2 11 settembre 06 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002