Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 18, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2013
Residenza: Patti - ME
Messaggi: 16
Istruttori Elimodelli Italia

Ciao

esistono degli istruttori o scuole pure a pagamento in Italia e se si dove sono? Sono di Messina ma Mi pare che al sud non esistano. Forse da Roma in giu con elicotteri saranno in 5 a farli volare dall'idea che mi sono fatto. Sono disposto a spostarmi.

impossibile entrare in questo mondo senza un mentore.

grazie a chi vorra aiutarmi
flyrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 02:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
https://www.baronerosso.it/gruppidim...cilia.html#sub
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2013
Residenza: Patti - ME
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
https://www.baronerosso.it/gruppidim...cilia.html#sub
grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.
flyrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincepia
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: Carré - VI
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da flyrider Visualizza messaggio
grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.
Ciao flyrider, purtroppo è vero l'elimodellismo si sta estinguendo, siamo rimasti in pochi e al sud ancora meno. Ti posso assicurare però che con l'aiuto del forum e dei tutorial che si trovano in rete, puoi fare tutto. Chiedi pure se hai bisogno i forum infondo servono anche a questo.
__________________
GOBLIN 500, GRAUPNER MZ 24, TREX 470LM, XK K120, OMPHOBBY M2.
vincepia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da flyrider Visualizza messaggio
grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.
Prova a chiedere informazioni ad Eagle366, che è palermitano, forse è più aggiornato sui gruppi siculi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da vincepia Visualizza messaggio
Ciao flyrider, purtroppo è vero l'elimodellismo si sta estinguendo, siamo rimasti in pochi e al sud ancora meno. Ti posso assicurare però che con l'aiuto del forum e dei tutorial che si trovano in rete, puoi fare tutto. Chiedi pure se hai bisogno i forum infondo servono anche a questo.
ciao
non per contraddirti ma la rete ti aiutera di sicuro, ma incontrarsi al campo volo e dare e avere aiuto e consigli NON c'è paragone.
ciao
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 11:47   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao
non per contraddirti ma la rete ti aiutera di sicuro, ma incontrarsi al campo volo e dare e avere aiuto e consigli NON c'è paragone.
ciao
Il modellismo, ma in genere tutte le attività ricreative in cui ci si trova "fisicamente" da qualche parte per fare le stesse cose insieme, è in enormi, se non terminali, difficoltà proprio per la tossica illusione che tutorial e luoghi di incontro virtuali possano sostituire con minor impegno la vita "reale".
Vedere il video di un chissachì che fa volare un modello sta al volo VERO come vedere Siffredi che tromba sta all' andare a letto con la PROPRIA morosa. Ambedue i tutorial possono darti delle ideine, ma farlo in prima persona è leggermente diverso. E anche sui forum, non sai se chi ti dà consigli è uno che le cose le sa e le mette in pratica, o è solo un copia-incollatore, oppure un banale spacciatore di frescacce.
La Rete informa, ma non INSEGNA. Io le emorroidi da un proctologo formato su tutorial e forum non me le farei operare.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Io le emorroidi da un proctologo formato su tutorial e forum non me le farei operare.
Forma molto originale di dire che "non ti fai prendere per i fondelli".
Però se vai in un ospedale italiano il primario potrebbe anche essere un geometra od un perito elettrotecnico.(vedi recenti notizie dei telegiornali)
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 00:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyrider Visualizza messaggio
esistono degli istruttori o scuole pure a pagamento in Italia e se si dove sono? Sono di Messina ma Mi pare che al sud non esistano. Forse da Roma in giu con elicotteri saranno in 5 a farli volare dall'idea che mi sono fatto. Sono disposto a spostarmi.
Anch'io sono alla ricerca di un gruppo di elimodellismo che sia raggiungibile in meno di due ore di automobile... ma non ne sto trovando.

Abito a Loano in provincia di Savona, e forse forse ne ho trovato uno a 100 Km e un altro a 150...

Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Anch'io sono alla ricerca di un gruppo di elimodellismo che sia raggiungibile in meno di due ore di automobile... ma non ne sto trovando.

Abito a Loano in provincia di Savona, e forse forse ne ho trovato uno a 100 Km e un altro a 150...

Ciao.
Questo gruppo " https://www.baronerosso.it/gruppidim...eagle.html#sub " non è più attivo?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AeCI - TUTTI FUORILEGGE O FINALMENTE A POSTO!? istruttori e scuole RC di tutta Italia gianlucaaltea Modellismo società e istituzioni 29 08 aprile 12 12:47
Confusione sugli elimodelli lucawow Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 06 02:49
Addio Elimodelli kitaro Elimodellismo Principianti 34 14 febbraio 06 18:48
dimensioni elimodelli a scoppio drgi Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 05 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002