BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Istruttori Elimodelli Italia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/378335-istruttori-elimodelli-italia.html)

flyrider 09 dicembre 18 23:35

Istruttori Elimodelli Italia
 
Ciao

esistono degli istruttori o scuole pure a pagamento in Italia e se si dove sono? Sono di Messina ma Mi pare che al sud non esistano. Forse da Roma in giu con elicotteri saranno in 5 a farli volare dall'idea che mi sono fatto. Sono disposto a spostarmi.

impossibile entrare in questo mondo senza un mentore.

grazie a chi vorra aiutarmi

Chicco K 10 dicembre 18 02:31

Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
https://www.baronerosso.it/gruppidim...cilia.html#sub

flyrider 11 dicembre 18 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5125864)
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
https://www.baronerosso.it/gruppidim...cilia.html#sub

grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.

vincepia 12 dicembre 18 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da flyrider (Messaggio 5126225)
grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.

Ciao flyrider, purtroppo è vero l'elimodellismo si sta estinguendo, siamo rimasti in pochi e al sud ancora meno. Ti posso assicurare però che con l'aiuto del forum e dei tutorial che si trovano in rete, puoi fare tutto. Chiedi pure se hai bisogno i forum infondo servono anche a questo.

windsurfer 13 dicembre 18 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da flyrider (Messaggio 5126225)
grazie chicco. sono quasi tutti irraggiungibili i link. ho fatto ricerche. ho trovato un club di cosenza che sembra buono. visto che in calabria ci lavoro. in sicilia estinti.

ma è una mia impressioni ma l'elimodellismo si sta estinguendo. vedo poca partecipazione...speriamo di no.

Prova a chiedere informazioni ad Eagle366, che è palermitano, forse è più aggiornato sui gruppi siculi.

innesi 14 dicembre 18 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da vincepia (Messaggio 5126406)
Ciao flyrider, purtroppo è vero l'elimodellismo si sta estinguendo, siamo rimasti in pochi e al sud ancora meno. Ti posso assicurare però che con l'aiuto del forum e dei tutorial che si trovano in rete, puoi fare tutto. Chiedi pure se hai bisogno i forum infondo servono anche a questo.

ciao
non per contraddirti ma la rete ti aiutera di sicuro, ma incontrarsi al campo volo e dare e avere aiuto e consigli NON c'è paragone.
ciao

seengapoor 14 dicembre 18 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 5126631)
ciao
non per contraddirti ma la rete ti aiutera di sicuro, ma incontrarsi al campo volo e dare e avere aiuto e consigli NON c'è paragone.
ciao

Il modellismo, ma in genere tutte le attività ricreative in cui ci si trova "fisicamente" da qualche parte per fare le stesse cose insieme, è in enormi, se non terminali, difficoltà proprio per la tossica illusione che tutorial e luoghi di incontro virtuali possano sostituire con minor impegno la vita "reale".
Vedere il video di un chissachì che fa volare un modello sta al volo VERO come vedere Siffredi che tromba sta all' andare a letto con la PROPRIA morosa. Ambedue i tutorial possono darti delle ideine, ma farlo in prima persona è leggermente diverso. E anche sui forum, non sai se chi ti dà consigli è uno che le cose le sa e le mette in pratica, o è solo un copia-incollatore, oppure un banale spacciatore di frescacce.
La Rete informa, ma non INSEGNA. Io le emorroidi da un proctologo formato su tutorial e forum non me le farei operare.

windsurfer 14 dicembre 18 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5126664)
Io le emorroidi da un proctologo formato su tutorial e forum non me le farei operare.

Forma molto originale di dire che "non ti fai prendere per i fondelli".:lol:
Però se vai in un ospedale italiano il primario potrebbe anche essere un geometra od un perito elettrotecnico.(vedi recenti notizie dei telegiornali):wink:

emipan 05 maggio 19 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da flyrider (Messaggio 5125853)
esistono degli istruttori o scuole pure a pagamento in Italia e se si dove sono? Sono di Messina ma Mi pare che al sud non esistano. Forse da Roma in giu con elicotteri saranno in 5 a farli volare dall'idea che mi sono fatto. Sono disposto a spostarmi.

Anch'io sono alla ricerca di un gruppo di elimodellismo che sia raggiungibile in meno di due ore di automobile... ma non ne sto trovando.

Abito a Loano in provincia di Savona, e forse forse ne ho trovato uno a 100 Km e un altro a 150...

Ciao.

windsurfer 05 maggio 19 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5148320)
Anch'io sono alla ricerca di un gruppo di elimodellismo che sia raggiungibile in meno di due ore di automobile... ma non ne sto trovando.

Abito a Loano in provincia di Savona, e forse forse ne ho trovato uno a 100 Km e un altro a 150...

Ciao.

Questo gruppo " https://www.baronerosso.it/gruppidim...eagle.html#sub " non è più attivo?

emipan 05 maggio 19 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5148357)
Questo gruppo " https://www.baronerosso.it/gruppidim...eagle.html#sub " non è più attivo?

Guarda, proprio questa mattina sono riuscito a contattare il presidente e ora vedo se riesco ad andare lì almeno ogni tanto, sono 120 Km di distanza, neanche tantissimi...

windsurfer 05 maggio 19 19:02

Ma se non è a Loano che Gruppo Aeromodellistico Loanese è?

emipan 05 maggio 19 19:28

oops... scusa ho letto male e risposto peggio! :unsure:

Oggi ho contattato il presidente del club Albatros con sede a Genova e con il campo volo a Pozzolo Formigaro (AL)

Del Club Eagle di Loano non c'è traccia da nessuna parte se non in qualche video su YouTube e della posizione del campo volo nella località di Bardineto (che io conosco bene) collocato in mezzo a un prato confinante con un torrente. In quel posto ci sono andato di persona diverse volte ma non c'è traccia alcuna di infrastrutture che facciano pensare a un campo volo.
Probabilmente è un prato in cui i componenti dell'antico club andavano a volare.

Grazi del tuo interessamento Windsurfer!

windsurfer 05 maggio 19 19:39

In effetti anche io faccio parte di due gruppi di "cani sciolti" e frequento un prato in un'ampia vallata tenuta a foraggio ed un vecchio aeroporto dismesso con una pista in erba adatta solo ad aeroplani "da cross".
Non siamo un gruppo ufficiale e non disponiamo di strutture.
La vecchia pista in erba è ora in concessione ad un gruppo di piloti di velivoli ultraleggeri che deve realizzare una pista e degli hangar, ma per colpa dei Righeira non so se e quando verranno realizzati.


emipan 06 maggio 19 22:02

Sai che con un po’ di testardaggine son riuscito ad avere dei contatti per il vecchio gruppo Loanese... incredibile.

Vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 06 maggio 19 23:49

Certo che trovare campi volo dalle tue parti deve essere un'impresa. Sono stato ad Alassio per un campionato di windsurfing negli anni '90 (facevo l'accompagnatore di una squadra giovanile) e sono rimasto stupito dal fatto che il campeggio dove abbiamo pernottato era in salita con le piazzole a terrazze.

emipan 07 maggio 19 14:08

[emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emipan 17 giugno 19 00:15

Ti aggiorno come promesso WindSurfer!

Ho trovato i contatti del "vecchio" Gruppo Eagle e mi sono presentato, uno sparuto gruppo con in uso un bel prato di 5000 MQ, in un paesino di mezza montagna (700mt SLM) che dista 25 km dalla mia abitazione. Ora mi sto interessando a far fare la rasatura dell'erba in attesa che i falciatori che tagliano il fieno facciano il lavoro più grosso; poi si tratterà di mantenere la zona della pista sempre rasata.
Non è un gruppo organizzato come associazione ma soltanto un manipolo di amici che condividono alcune spese per poter volare tranquilli...

Mi sono iscritto al Club Aeromodellistico genovese Albatros e ho frequentato (solo una volta...) il campo di Pozzolo Formigaro presso Novi Ligure... semplicemente una meraviglia!

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002