BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   piatto a 120 gradi align.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/35342-piatto-120-gradi-align.html)

hurricane01 01 ottobre 06 22:28

piatto a 120 gradi align....
 
salve ho trasferito l'elettronica di un hde su un se telaio in carbonio con il piatto align a 120 gradi (non marcato align) noto che nel volato va bene ma quando ci do di flip roll ecc è come se rimanesse un pò incantato nei comandi ho notato che il piatto è un pò rigido nella parte snodata mentre quello a 90 è molto fluido anche se quest'ultimo l'ho preso usato è normale? Con il tempo si scioglie? in questo caso rischio di eseguire tali figure o c'è qualche rimedio? grazie

Blackdam17 01 ottobre 06 22:51

mio sapere
 
mai avuto un t-rex, ma mi hanno sempre detto che era meglio avere un piatto a 120 gradi, perchè quello a 90 tendeva a andare un poco a destra quando lo si puntava, per il fatto che il piatto si torceva.
Puo darsi che col tempo si smolli, ma secondo me dovrebbe andare fluido sin da subito. Non c'è qualche parte che fa resistenza?

hurricane01 01 ottobre 06 23:28

quello a 90 gradi era super fluido questo a 120 è un pò duro nella barte basculante sarà perchè è nuovo...boh!
Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
mai avuto un t-rex, ma mi hanno sempre detto che era meglio avere un piatto a 120 gradi, perchè quello a 90 tendeva a andare un poco a destra quando lo si puntava, per il fatto che il piatto si torceva.
Puo darsi che col tempo si smolli, ma secondo me dovrebbe andare fluido sin da subito. Non c'è qualche parte che fa resistenza?


hurricane01 03 ottobre 06 10:29

risolto nella fretta di montarlo non ho notato che 2 uniball vanno duri sul piatto e creano l'attrito...strano però che sul vecchio questo non succedeva dovrò alesare ciao

nerolola 03 ottobre 06 22:25

Piatto 120° Align
 
Visto che hai risolto mi potresti indicare come hai settato il piatto? ho letto un paio di post ma non ho risolto un cavolo. Ti spiego , quando do gas il piatto pcchia o cabra, 2 quando do dx e sx non so cosa vuole fare anche perche un servo resta fermo 3 se do picchia e cabra sembra andare giusto mi puoi dare una mano? grazie

hurricane01 03 ottobre 06 23:02

piatto settato sulla radio hr3 (futaba)
poi la miscelazione dovrebbe essere -50 + 50 + 50 questo a memoria non ho la radio sotto mano
ciao

marc87 05 ottobre 06 14:04

esatto...ma controlla anche i reverse e gli end- point..il mio t-rex aveva dato gli stessi problemi!ho dovuto addirittura spostare gli spinotti dei servi del rollio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002