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Settaggio palini di coda (Raptor 50) Ciao a tutti. La domanda e': A passo collettivo 0 come devono stare i palini di coda??? Cioe' io intendo usare il mio Raptor 50 con il blocco della coda ma a riposo col collettivo a 0 come devono essere posizionati i palini di coda??? Devo settare una posizione di riposo giusto??? Forse da fermo devo avere i palini a 0 rispetto all'asse verticale??? Cas P.S. Mi chiedo anche se questa domanda abbia un senso... Forse ne avrebbe di piu' con blocco coda off e missaggio revo... Non so! Vi prego aiutatemi a riflettere sulla questione!!!! |
con il trim a zero devi avere 4,5mm tra il corpo della coda in plastica e il pezzo in metallo giallo |
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per volare con la coda bloccata....devi mettere la squadretta del servo a 90 gradi, e l'asta di comando deve formare un angolo retto con la squadretta, ovvio stick e trim al centro, poi chiudi i palini fino a farli toccare, devono essere paralleli, se non lo sono agisci sui tiranti, questo è un settaggio empirico e facile che però ti permette di volare in modo blocco coda senza diventare matto....per volare il normal...inveci devi seguire un altra procedura, i palini devono già avere un pò di passo a contrastare, però in questo caso sono settaggi che fai poi con l'ely in moto per vedere dove sbanda.. |
Ok grazie raga'.... Solo per essere sicuro di aver capito.... Trim a 0 quindi stick passo collettivo in posizione centrale e passo collettivo 0 gradi giusto??? Cas |
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Castor |
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ma sto ely...lo hai già alzato messo in moto....o sei ancora alla fase contemplativa....????hihih ora hai tutto mi pare ely, radio, gyro......ti manca la miscela....???? ricorda il rodaggio mi raccomando... |
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Ma sto cercando di fare tutto con la massima calma!!!!:rolleyes: Cas |
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Sto controllando tutto. Anche che il carb si apra nela direzione giusta!!!:D Il Gyro corregge bene ho controllato anche quello... Mi sono fatto 2 impostazione per l'esponenziale e 3 curve del gas Norm Iddle1 e idle2. La iddle 1 tiene il motore al minimo nonostante venga variato il passo collettivo...Mi puo' tornare utile alla prima accenzione. La norm ha una curva che segue il passo partendo dal minimo. La iddle2 segue il passo ma anche con incidenza -2 tiene il motore allegrotto. Ora mi voglio costruire un ancoraggio per l'ely che mi permetta di fare qualche prova senza aver paura che si stacchi da terra... Pero' vorrei dare a quest'ancoraggio un paio di cm di gioco(tra ancoraggio e pattini) in maniera da vedere se l'ely riesce a decollare e per poter capire se tende a staccarsi da terra senza inclinarsi da nessuna parte.... A proposito... Ho notato che non c'e' il filtro dell'aria sul carb!!! Ne devo mettere uno? Cas |
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non è che ora passi più tempo con l'ely che con la ragazza...okkio che diventa gelosa....hihii che ne dice dell' acrocco...??? comincia a credere che volerà...hihihi???? |
le curve dell'idle sono fatte malissimo lascia perdere idle 1 e 2 incomincia in normal avendo come gradi di pale -4 o meglio -5 in hovering 5,5 gradi ed al max 10 o 11 gradi se hai un buon motore(os hyper) il motore segue la curva del passo in modo che sia in salita che in discesa lo senti girare sempre allo stesso modo setta l'autorotazione che con il motore al minimo devi avere gli stessi gradi del normal magari con un poco di negativo in più Poi quando avrai fatto un pò di volato setterai l'idleup magari solo l'1 facendoti aiutare da un amico con il misuratore di giri ciao Citazione:
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