BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   TREX 500L Dominator e gioco rotore di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/350811-trex-500l-dominator-e-gioco-rotore-di-coda.html)

Theguitar 20 dicembre 15 17:05

TREX 500L Dominator e gioco rotore di coda
 
Ho terminato il montaggio del TREX 500 ma ho notato che muovendo DX-SX il rotore di coda si evidenzia un certo gioco (alcuni mm) a cui non corrisponde un giro della corona.

Questo gioco ci deve essere o il tutto deve essere serrato?

Saluti

albatros86 22 dicembre 15 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 4799724)
Ho terminato il montaggio del TREX 500 ma ho notato che muovendo DX-SX il rotore di coda si evidenzia un certo gioco (alcuni mm) a cui non corrisponde un giro della corona.

Questo gioco ci deve essere o il tutto deve essere serrato?

Saluti

anche a me uguale....stesso gioco.Penso che sia normale, io ho fatto quasi 3 ore di volo mai un problema

DELFO 23 dicembre 15 09:46

Sarà la somma di tutti i giochi della trasmissione di coda, anche nel 450L un pò di gioco c'è

Theguitar 23 dicembre 15 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 4801890)
Sarà la somma di tutti i giochi della trasmissione di coda, anche nel 450L un pò di gioco c'è

Tutto risolto, ora la coda è bella ferma e stabile, anche durate la variazioni di passo brusche.

stesax 23 dicembre 15 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 4802055)
Tutto risolto, ora la coda è bella ferma e stabile, anche durate la variazioni di passo brusche.

come hai risolto

Theguitar 23 dicembre 15 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 4802091)
come hai risolto

Ho risolto cambiando i palini di coda e impostando 65% nel RUD GYRO GAIN.
"Questo dopo aver impostato nel setup (I pagina) tutti i valori al 100%"
Ora è perfetto, non si muove ed è anche troppo reattivo...

DavideC 24 dicembre 15 17:07

ma col gioco della trasmissione cosa c'entra?!

Theguitar 24 dicembre 15 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da DavideC (Messaggio 4803067)
ma col gioco della trasmissione cosa c'entra?!

All'inizio pensavo che l'oscillazione della coda poteva dipendere dal gioco della trasmissione, invece il problema era nel settaggio della centralina e dei palini.
Diversi hanno scritto di avere lo stesso gioco e quindi ho cercato di risolvere il problema diversamente.
Problema risolto con il gioco rimasto invariato.
Buone feste

Theguitar 26 dicembre 15 07:59

Ricambi TREX 500L Dominator
 
Mi piace avere sempre a disposizione i ricambi principali ma non trovo siti dove reperirli.
In particolar modo vorrei acquistare i vari ingranaggi di coda, main e autorotazione, tubi di coda, viti, rondelle, dumper ed altro.
Conoscete i vari codici, sul manuale non sono riportati.
Questi pezzi sono compatibili con quelli dei vari Trex 500?
Saluti

MaxMin 26 dicembre 15 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 4803927)
Mi piace avere sempre a disposizione i ricambi principali ma non trovo siti dove reperirli.

In particolar modo vorrei acquistare i vari ingranaggi di coda, main e autorotazione, tubi di coda, viti, rondelle, dumper ed altro.

Conoscete i vari codici, sul manuale non sono riportati.

Questi pezzi sono compatibili con quelli dei vari Trex 500?

Saluti


I codici li trovi sul sito dell' Align in QUICK FINDER


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002