![]() |
elimodellismo e forze dell ordine Ciao a tutti e buon Natale a tutti mi chiedevo se si pratica l elimodellismo su pratini e quindi in un luogo pubblico le forze dell'ordine possono sanzionare i modellisti ? Vi è mai capitato di avere qualche piccolo problema di questo tipo ? |
L'elimodellismo sui "pratini" non si pratica, si va in un campo di volo o in una zona non frequentata da avventori.:wink: E' una questione di buon senso piuttosto che paura delle forze dell'ordine. B) |
Si lo so atomas io però essendo agli inizi mi devo solo esercitare a fare hovering è il prato è molto grande e poco frequentato |
Al momento c'è questo " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-permesse.html " su scala nazionale e localmente bisogna leggersi i regolamenti comunali. |
Grazie win proprio quello che volevo sapere e questo che significa invece ? Premesso che questo è un forum di modellismo sono permessi solo argomenti inerenti l'attività ludica. Si fa presente che le richieste relative ad un utilizzo professionale dei multirotori saranno chiuse o cancellate.cosa sono le richieste all utilizzo professionale ? |
Citazione:
|
Ah ok,ma vabbe penso che per queste cose la maggior parte della gente usi i droni anche perché sono più facili da pilotare |
" Aeromobile a pilotaggio remoto - Wikipedia ", gli elicotteri, gli aerei ed i multirotori radiocomandati sono tutti "droni". |
in generale credo che non sia permesso neppure in spazi aperti, ma non in regola col nostro hobby, poi mi sembra logico che se sei in un posto deserto e lontano da strade e case, qualche voletto ci scappa, lo facciamo tutti. bisogna sempre comunque pensare prima alla sicurezza. buon anno a tutti! |
Se si vola in un campo volo riconosciuto o in una v70 (campo con autorizazzione all'accesso) si puo stare tranquilli. ..."V70????....e che cos'é???..." Un ipotetico cilindro alto70 mt. x 200 mt. di raggio lontano da case, cose e persone!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002