Ragà .. Una domanda : SE a hely fermo (vista coda ) sposto l'hely verso dx ; le pale devono opporsi al movimento ? Cioè sposto coda hely a dx il giro deve far andare le pale dal lato opposto (sx)...?? Mi togliete questo dubbio ??? Anche se mi sa chè è così !!!! Help grazie , Max |
Esatto, se il codino lo sposti a destra le pale devono inclinarsi in modo da spingerlo verso sinistra. |
Grazie ..é come pensavo .. Allora c'è qualcosa che non quadra nel gyro... Ho fatto tutte le prove ; ma niente ....NOn riesco a far stare fermo il modello .. Si alza e tende sempre a dx ; e man mano che do passo è sempre peggio .. BO! e come se la coda non fosse in grado di contrastare la rotazione ; perchè se sposto tutta la coda al massimo (dallo stick ) per contrastare , il modello continua ad andare a dx ma di meno .. Potrebbe dipendere dai pignoni ?? Al motore ne ho uno da 13 , mentre alla coda uno da 11.. Che ne dici ??? Help please , Grazie di nuovo , max |
Ma che elicottero e'? Haio attivato delle miscelazioni sula radio tipo il revo up/dw? |
Hornet II ; Ma problema risolto !! Ma che sfiga propio ieri che avevo risolto il problema ho volato la prima volta (una favola).. Poi cambio batteria riparto ........ Vedo dei tentennamenti del motore <_< Atterro :unsure: Do gas !! Niente :angry: Niente :angry: Niente :angry: Controllo tutto ...Risultato !! Motore ko...Bollente ... Come può succedere una cosa simile ??? Premetto : Batteria LIPO Kokam 1500ma 11,1v Motore 300 regolatore 20A.. Può succedere?? Ho c'è qualcosa che non va negli abbinamenti elettrici che ho ?? Mi dai una mano ??? Grazie , Max |
Il 300 per che voltaggio e'? 11Volt non sono proprio pochi, specie in hovering. |
Non so darti questa risposta ; Ma forse l'errore che ho fatto è che ho messo un pignone troppo grosso ??? Ti allego tabella , cosi ti chiarisco le idee... Per il motore credo che il suo voltaggio sia 7,2 ; visto che può lavoarare pure con 7 celle : 1,2 x7 = 8,4.. almeno credo ... MI sa che se rimonto un 300 non dovrò superare i 12 denti ... Che ne dici ipotesi giusta .... Grazie , Max |
Non so dovresti misurare l'amperaggio addorbito dal sistema per trovare il giusto pignone. |
Citazione:
Lo speed 300 anche se ottimizzato e trattato con dolcezza non dura più di 4 ore poi finisce le spazzole è il condotto si impasta, ne ho usati a tonnellate per le gare con le MicroHP 1:18 Se ne hai uno prova a montare un 280BB che si può considerare un motore elettrico vero, robustissimo usa cuscinettti e spazzole sostituibili in pochissimo tempo senza smontare il motore, e puoi altrettanto sempilicemente variare l'anticipo del rotore, e per ultimo se non ricordo male dovrebbe essere un 7.5v che sovralimentato a 11.5v sopporta di più. |
Grazie tante ... proverò subito... Grazie , Max |
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