BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Nuovo utente chiede consiglio ... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/32320-nuovo-utente-chiede-consiglio.html)

Sevenik 26 agosto 06 12:44

Nuovo utente chiede consiglio ...
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho letto e riletto spesso le vostre argomentazioni.

Ho acquistato un DF4 sul quale fare un po' di pratica che ho immediatamente crashato ... adesso sono in attesa dei ricambi, tuttavia preso da una smania di potenza mi sono comprato uno ZOOM SHOGUN 3DX usato su ebay, l'elicottero si presenta molto bene ma è purtroppo incompleto.

Mi tocca quindi comprare :

- Regolatore per il motore brushless montato ( non c'è però scritto che modello sia e non ho nessun riferimento, vi posso solo dire che è anodizzato viola ed è piuttosto lungo circa 40mm )

- Giroscopio

- Batterie

- Radiocomando

L'elicottero monta 3 servi HITEC HS55 + 1 servo di coda HITEC HS56HB ed una ricevente otto canali in 40 mhz.

Vorrei dei consigli su cosa comprare ma soprattutto senza spendere grosse cifre in quanto sono proprio all'inzio, se qualche utente avesse materiale usato da vendermi lo apprezzerei moltissimo.

Grazie in anticipo

Sevenik

luca bianchessi 26 agosto 06 13:24

...se nn spendi, nn voli, questa è una regola.......
radio io ho la optic, e mai nessun problema.
giroscopio il buon e vecchio futaba 401
regolatore, nn saprei dirti. gli align per conto miop vanno bene ma molti li sconsiglinano........
il df4 dicono tutti sia una carretta.............
benvenuto nel nostro mondo
ciao luca

Mirav 27 agosto 06 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Sevenik
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho letto e riletto spesso le vostre argomentazioni.

Ho acquistato un DF4 sul quale fare un po' di pratica che ho immediatamente crashato ... adesso sono in attesa dei ricambi, tuttavia preso da una smania di potenza mi sono comprato uno ZOOM SHOGUN 3DX usato su ebay, l'elicottero si presenta molto bene ma è purtroppo incompleto.

Mi tocca quindi comprare :

- Regolatore per il motore brushless montato ( non c'è però scritto che modello sia e non ho nessun riferimento, vi posso solo dire che è anodizzato viola ed è piuttosto lungo circa 40mm )

- Giroscopio

- Batterie

- Radiocomando

L'elicottero monta 3 servi HITEC HS55 + 1 servo di coda HITEC HS56HB ed una ricevente otto canali in 40 mhz.

Vorrei dei consigli su cosa comprare ma soprattutto senza spendere grosse cifre in quanto sono proprio all'inzio, se qualche utente avesse materiale usato da vendermi lo apprezzerei moltissimo.

Grazie in anticipo

Sevenik

Identifica la ricevente e vedi come modula in PPm o PCM, quindi compri una radio compatibile, ma non mi fisserei sulla ricevente, magari ti obbliga a scegliere una radio che non vuoi. Tutto sommato la ricevente non è molto cara e potresti pensare di prendere radio e rx completa.
Il motore lo devi identificare per poter prendere il regolatore adeguato. Cerca su internet.
I servi vanno bene.
La gyro la 401 è ottima.
La radio dipende dai soldi... La optic va bene, in su va meglio...
Le lipo sono l'ultima cosa, le scegli dopo avere capito quanto assorbe il motore e che regolatore ci metti.
Ciao

brifa 27 agosto 06 02:38

Come si fa a capire quali lipo ci vogliono dopo aver preso regolatore e motore? Grazie
Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Le lipo sono l'ultima cosa, le scegli dopo avere capito quanto assorbe il motore e che regolatore ci metti.
Ciao


luca bianchessi 27 agosto 06 11:38

devi controllare i vari assorbimenti per poi comprare lipo che possono reggerli. magari fatti aiutare dal negoxiante.
ciao

Sevenik 27 agosto 06 12:07

Questo modello com'è ??

HITEC LASER 6 FM 40MHZ

Leggendo in giro ho visto che lo zoom è molto simile al DF36, posso usare il suo giroscopio ??

Ciao

Sevenik 27 agosto 06 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
giroscopio il buon e vecchio futaba 401

Cosa cambia rispetto al 240 ???

marcoe_wap 28 agosto 06 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Sevenik
Cosa cambia rispetto al 240 ???

la differenza principale è che il 401 viene regolato dalla radio, mentre il 240 si regola a mano.
per regolazione intendo la sensibilità, il reverse e l'AVCS.

Sevenik 28 agosto 06 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da marcoe_wap
la differenza principale è che il 401 viene regolato dalla radio, mentre il 240 si regola a mano.
per regolazione intendo la sensibilità, il reverse e l'AVCS.

Ah ...capito

ginopilotino 30 agosto 06 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da Sevenik
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho letto e riletto spesso le vostre argomentazioni.

Ho acquistato un DF4 sul quale fare un po' di pratica che ho immediatamente crashato ... adesso sono in attesa dei ricambi, tuttavia preso da una smania di potenza mi sono comprato uno ZOOM SHOGUN 3DX usato su ebay, l'elicottero si presenta molto bene ma è purtroppo incompleto.

Mi tocca quindi comprare :

- Regolatore per il motore brushless montato ( non c'è però scritto che modello sia e non ho nessun riferimento, vi posso solo dire che è anodizzato viola ed è piuttosto lungo circa 40mm )

- Giroscopio se non vuoi impazzire futaba 240 o 401, su ebay si trovano al 30% in meno che in negozio

- Batterie lipo direi 1800 o 2000 a tre celle due pacchi e relativo carichino, vedi i siti Italiani in rete, evita cineserie.

- Radiocomando una Optic va benissimo oppure una futaba media o una mx12 graupner, scegli tu.

L'elicottero monta 3 servi HITEC HS55 + 1 servo di coda HITEC HS56HB ed una ricevente otto canali in 40 mhz. i servi vanno bene, quarda il quarzo della ricevente e prendi uno identico per la trasmittente

Vorrei dei consigli su cosa comprare ma soprattutto senza spendere grosse cifre in quanto sono proprio all'inzio, se qualche utente avesse materiale usato da vendermi lo apprezzerei moltissimo.

Grazie in anticipo


Sevenik

Non ti aspettare di spendere poco, tra batterie caricchino, trasmittente, connettori e giro, almeno 400 eurobidoni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002