BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   comandi sulla radio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/32239-comandi-sulla-radio.html)

r1man 24 agosto 06 21:33

comandi sulla radio

Mi domando se qualcuno di voi ha mai cambiato la disposizione dei comandi sulla radio in questo modo:

parte sx:

su e giù picchia e cabra e dx e sx rollio a dx e sx

parte dx:

su e giù motore e dx e sx comando rotazione orizzontale

Ovvio che sarebbe come isolarsi da tutti gli altri elimodellisti, ma ho pensato che molte manovre forse possano risultare più facili perchè ,ammesso che il giroscopio faccia il su lavoro, una volta in quota solo con la mano sx potresti tenere sempre in assetto l'eli, senza coordinare 2 mani, diventerebbe una specie di cloche a sx, e a dx da solo quota e gira...

Che ne dite?...

Mirav 24 agosto 06 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da r1man
Mi domando se qualcuno di voi ha mai cambiato la disposizione dei comandi sulla radio in questo modo:

parte sx:

su e giù picchia e cabra e dx e sx rollio a dx e sx

parte dx:

su e giù motore e dx e sx comando rotazione orizzontale

Ovvio che sarebbe come isolarsi da tutti gli altri elimodellisti, ma ho pensato che molte manovre forse possano risultare più facili perchè ,ammesso che il giroscopio faccia il su lavoro, una volta in quota solo con la mano sx potresti tenere sempre in assetto l'eli, senza coordinare 2 mani, diventerebbe una specie di cloche a sx, e a dx da solo quota e gira...

Che ne dite?...

Mode 3. Io volo così. Non solo io...

pragamichele 24 agosto 06 23:02

modo 3

confermo modo3 aerei e eli

r1man 24 agosto 06 23:19

3

E allora vai con il MODE 3:D ,Scusate la mia ignoranza, ma mi sono avvicinato a questo hobby da poco...:shutup:

Mirav 24 agosto 06 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da r1man
E allora vai con il MODE 3:D ,Scusate la mia ignoranza, ma mi sono avvicinato a questo hobby da poco...:shutup:

Fai il bravo...basta che non ti allontani!
Divertiti.:wink:

publo 25 agosto 06 10:03

idem, mode 3 , sia con eli sia con aerei

paologiusy 25 agosto 06 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da publo
idem, mode 3 , sia con eli sia con aerei

Ah, allora io volo in mode 3. Finalmente l'ho scoperto, grazie. :icon_rofl

luca bianchessi 25 agosto 06 11:14

mode 3.............(dx motore coda, sinistra piatto)

Claudio_F 25 agosto 06 21:48

Quello che mi domando e': visto che il modo 3 e' lo speculare del 2 (nel 3 tutto il ciclico e' a sinistra, mentre nel 2 e' a destra)... il 3 non dovrebbe essere piu' comodo per i mancini e il 2 per i destrini?

Mirav 27 agosto 06 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Quello che mi domando e': visto che il modo 3 e' lo speculare del 2 (nel 3 tutto il ciclico e' a sinistra, mentre nel 2 e' a destra)... il 3 non dovrebbe essere piu' comodo per i mancini e il 2 per i destrini?

Il 3 è lo speculare del 1 e il 2 del 4.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002