BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   info coda trex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/321414-info-coda-trex-500-a.html)

hatos77 22 luglio 14 20:06

info coda trex 500

salve ragazzi ho un problema con la coda del mio 500 trex,se stringo le pinze(cuscinetti reggispinta)si bloccano e non girano,per farlo andar quasi bene devo smollare un po la vite,ma,si crea delle vibrazioni sulla coda.
(se faccio girare il motore al 80% la coda vibra di brutto e mi manda in palle il brain.)
se invece tolgo le palettine,gira e non vibra più di tanto (le palettine sono originali cambiate quelle in carbonio e provate e testate con il bilancino)
a questo punto non so che fare lascio smollate le manine di coda?
TRex a cinghia,non a cardano).
aiutoooooo

cos000 22 luglio 14 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4336931)
salve ragazzi ho un problema con la coda del mio 500 trex,se stringo le pinze(cuscinetti reggispinta)si bloccano e non girano,per farlo andar quasi bene devo smollare un po la vite,ma,si crea delle vibrazioni sulla coda.
(se faccio girare il motore al 80% la coda vibra di brutto e mi manda in palle il brain.)
se invece tolgo le palettine,gira e non vibra più di tanto (le palettine sono originali cambiate quelle in carbonio e provate e testate con il bilancino)
a questo punto non so che fare lascio smollate le manine di coda?
TRex a cinghia,non a cardano).
aiutoooooo

Ciao,
I cuscinetti delle manine stanno nella loro sede? Non escono? i reggispinta sono inseriti nel verso giusto? Hai messo le rondelle sia tra reggispinta e cuscinetto che tra vite e reggispinta? Hai cambiato qualche pezzo sul rotore di coda?

McDaniels 23 luglio 14 11:27

Le viti che stringono le pinze devono essere strette fino a battuta.
Se poi le pinze non girano vuol dire che o i cuscinetti o i reggispinta sono da cambiare!
Non lasciare mai le vite un pò "smollate" perchè causano vibrazioni, come tu stesso hai affermato, e potrebbero causare il distacco in volo delle manine.

hatos77 23 luglio 14 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 4337611)
Le viti che stringono le pinze devono essere strette fino a battuta.
Se poi le pinze non girano vuol dire che o i cuscinetti o i reggispinta sono da cambiare!
Non lasciare mai le vite un pò "smollate" perchè causano vibrazioni, come tu stesso hai affermato, e potrebbero causare il distacco in volo delle manine.

io ho cambiato i cuscinetti reggispinta nuovi 3 volte,anche lo spindle di coda ma cmq quando stringo si bloccano adesso ho smollato un pelino,ma va a strattoni i cuscinetti e manine...
saranno tutti difettosi?
boooooo

McDaniels 24 luglio 14 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4337619)
io ho cambiato i cuscinetti reggispinta nuovi 3 volte,anche lo spindle di coda ma cmq quando stringo si bloccano adesso ho smollato un pelino,ma va a strattoni i cuscinetti e manine...
saranno tutti difettosi?
boooooo

Ma hai provato a cambiare i cuscinetti delle manine di coda? Saranno sicuramente quelli che ti danno quel problema.

Prova a cambiarli o forse fai prima a cambiare direttamente le manine.

hatos77 24 luglio 14 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 4338801)
Ma hai provato a cambiare i cuscinetti delle manine di coda? Saranno sicuramente quelli che ti danno quel problema.

Prova a cambiarli o forse fai prima a cambiare direttamente le manine.

si cambiati anche quelle,addirittura ho comprato un gruppo nuovo di coda e me cmq quando stringo le viti si bloccano lo stesso

McDaniels 24 luglio 14 17:48

Beh se hai cambiato anche tutto il gruppo di coda è molto strano!

Ma che modello di 500 hai? Il CF per caso?

hatos77 24 luglio 14 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 4339177)
Beh se hai cambiato anche tutto il gruppo di coda è molto strano!

Ma che modello di 500 hai? Il CF per caso?

no il prp,che poi ho cambiato gli ingranaggi conici e l'ho trasformato in cinghia

McDaniels 24 luglio 14 20:41

Il PRO vorrai dire... :lol:

Comunque se stacchi il gruppo manine di coda dall'elicottero e le avviti, si bloccano lo stesso? Intendo senza che siano attaccate all'hub di coda, quello che gli dà il passo.

hatos77 25 luglio 14 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da McDaniels (Messaggio 4339378)
Il PRO vorrai dire... :lol:

Comunque se stacchi il gruppo manine di coda dall'elicottero e le avviti, si bloccano lo stesso? Intendo senza che siano attaccate all'hub di coda, quello che gli dà il passo.

si,proprio così,come se i cuscinetti(cambiati 4 volte) manine o reggispinta abbiano uno spessore in più,tanto che stringendo blocchino le pinze

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002