![]() |
info coda trex 500 salve ragazzi ho un problema con la coda del mio 500 trex,se stringo le pinze(cuscinetti reggispinta)si bloccano e non girano,per farlo andar quasi bene devo smollare un po la vite,ma,si crea delle vibrazioni sulla coda. (se faccio girare il motore al 80% la coda vibra di brutto e mi manda in palle il brain.) se invece tolgo le palettine,gira e non vibra più di tanto (le palettine sono originali cambiate quelle in carbonio e provate e testate con il bilancino) a questo punto non so che fare lascio smollate le manine di coda? TRex a cinghia,non a cardano). aiutoooooo |
Citazione:
I cuscinetti delle manine stanno nella loro sede? Non escono? i reggispinta sono inseriti nel verso giusto? Hai messo le rondelle sia tra reggispinta e cuscinetto che tra vite e reggispinta? Hai cambiato qualche pezzo sul rotore di coda? |
Le viti che stringono le pinze devono essere strette fino a battuta. Se poi le pinze non girano vuol dire che o i cuscinetti o i reggispinta sono da cambiare! Non lasciare mai le vite un pò "smollate" perchè causano vibrazioni, come tu stesso hai affermato, e potrebbero causare il distacco in volo delle manine. |
Citazione:
saranno tutti difettosi? boooooo |
Citazione:
Prova a cambiarli o forse fai prima a cambiare direttamente le manine. |
Citazione:
|
Beh se hai cambiato anche tutto il gruppo di coda è molto strano! Ma che modello di 500 hai? Il CF per caso? |
Citazione:
|
Il PRO vorrai dire... :lol: Comunque se stacchi il gruppo manine di coda dall'elicottero e le avviti, si bloccano lo stesso? Intendo senza che siano attaccate all'hub di coda, quello che gli dà il passo. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002