BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/31246-primi-loop.html)

Speleo 05 agosto 06 22:20

Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ehiiiiiiiiii
oggi finalmente, per la prima volta, mi sono cimentato in alcuni loop!!!!
Ragazzi che emozione!!!!
già 2 ore prima mi si stingeva lo stomaco, ..... poi alla fine ho detto o la và o la spacca (p.s. comunque mi ero studiato un pò tutto quello che avevo trovato, compreso un pochettino di verifica su Reflex (appena una mezzoretta).....
Comunque alla fine ho fatto 4/5 loop, di cui in uno ..... ho rischiato grosso...:fiu: .... alla chiusura del loop mi sono ritrovato a qualche mt da terra .... comunque .... alla fine TUTTO OK....
... ora occorrerà allenarsi sempreeeeeeee più .... per fare loop perfetti.
Nei pross. giorni forse riesco a metter il filmato.... MAX al campo ha filmato il tutto.... vediam...
Ciao e buon volo a tutti :D :D :D

davide1936 05 agosto 06 22:30

anche a me piacerebbe tanto fare un lop ma ho troppa paura....
spiega tutto per filo e per segno cosi' imparo...

flash70 05 agosto 06 23:05

Bravo!!!
Anch'io spero di cimentarmi presto in questa manovra, per adesso mi sto allenando al volato generico e a farmi arrivare l'ely da tutte le parti, ma soprattutto a farlo arrivare lentamente giu davanti a me di muso, e gia questa cosa basilare alcune volte mi fa tremare.
Purtroppo non progredisco come vorrei perchè volo pochino con il raptor 50 con il quale mi devo necessariamente recare al campo, per cui mi sto finendo di montare anche un T-rex cosi posso volare in spazi un tantino più ristretti.
Ciao e alla prossima figura
Giovanni

Speleo 06 agosto 06 15:24

ragazzi..... mi sono quasi ca....to a dosso al primo loop...!!:P
Comunque la prima cosa è essere ben padrone della situazione ad alta velocità, quindi virate molto veloci, e saper acquistare rapidamente velocità!
a quel punto ..... un pò di allenamento al simulatore .... e con un pò di cu.. occorre "rompere il ghiaccio" e non l'ely !!
...
Andrea
B)

fabionet31 07 agosto 06 10:32

Speleo.. lo fai con il T-Rex?

se si.. quando cabri sale per fare il loop o si ferma? perchè a me si ferma e mi tocca farlo di potenza cioè, do tutto passo e alla fine lo giro

dbheli 08 agosto 06 17:11

Loop e dintorni
 
Io per farlo mi sono allenato prima di tutto a volare dritto e veloce. Più arrivi veloce e meglio viene. Altrimenti viene un frullino, ma quello è bello farlo da fermo. Per queste figuro ho avuto l'impressione che il Reflex non serva più di tanto; il sim ti aiuta di più sul 3D non dimanico. Comunque un buon allenamento per il loop è anche alla torre con il 180°e con il 540°. Con questa figura si impara già ad arrivare veloci e prossibilmente dritti. Più l'eli è bello dritto meno correzioni servono durante l'esecuzione del loop.
Adesso la prossima sfida sono i tonneau. Io riesco a farli da fermo ma andando in volanto ancora no.

Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!!):modelrc:

davide1936 13 agosto 06 16:12

eeeeeeeeeeee vaiiiiiiiiiii
ho fatto il loop ne ho fatti una decina oggi pomeriggio....
che bello!!!!!!!!!!!!!!!
che emozione il cuore era a mille!!!
adesso che manovra possiamo provare?

sbandu 15 agosto 06 21:15

ciao a tutti.....
cmq dopo il looping io ho imparato a fare il tonneaux.....che non è poi tanto difficile....basta avere un modello decente su cui contare....

davide1936 15 agosto 06 21:46

in che senso modello decente?

davide1936 17 agosto 06 17:55

ho fatto anche il tonnux moooooooooolto divertente!!!
ora mi manca di imparare il volo rovescio...............
con il sim non ci salto fuori..
avete qualche consiglio per imparare bene?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002