BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Copertura pale rotore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/30444-copertura-pale-rotore.html)

luigidi 22 luglio 06 11:12

Copertura pale rotore
 
Ciao a tutti.
Finalmente ho preso "le dita" e riesco a tenere discretamente in hovering il mio federe Raptor 50V2.

Purtroppo pero' delle cattive :P foglie si sono "scontrate" con le pale del rotore principale. Nulla di grave pero' la copertura bianca delle pale (vedi http://www.elyshop.com/store/pv0118big_0000.jpg) si e' scheggiata e sembra venir via.

Sapete se c'è la possibilita' di togliere completamente il rivestimento bianco con cui nascono le pale in legno e rimetterlo da capo?
E' termoretraibile?

Grazie

Mirav 22 luglio 06 11:16

Cambia le pale, non prendere rischi inutili con qualcosa che ha la velocita' periferica prossima ai 400 kmh e che se si rompe ti massacra.
Non puoi sapere se la struttura della pala si e' deteriorata e quindi piantarti sul piu' bello.
E' solo il mio punto di vista.
Ciao

luigidi 22 luglio 06 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Cambia le pale, non prendere rischi inutili con qualcosa che ha la velocita' periferica prossima ai 400 kmh e che se si rompe ti massacra.
Non puoi sapere se la struttura della pala si e' deteriorata e quindi piantarti sul piu' bello.
E' solo il mio punto di vista.
Ciao

Ciao,
le pale sono integre non c'e' stato nessun impatto tale da metterne in discussione la struttura.
E' solo il rivestimento che si e' come aperto a fine pala e non vorrei che volasse via durante un volo.

Mirav 22 luglio 06 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da luigidi
Ciao,
le pale sono integre non c'e' stato nessun impatto tale da metterne in discussione la struttura.
E' solo il rivestimento che si e' come aperto a fine pala e non vorrei che volasse via durante un volo.

Allora prova con dello scotch trasparete a fermare la copertura, facendo attenzione a metterene l'equivalente sull'altra pale per bilanciare.

mrwinch 22 luglio 06 11:47

Se la copertura è tagliata in un punto, tempo un volo e si staccherà in volo: la copertura in se non è pericolosa (poco peso, altamente deformabile quindi poca inerzia), ma molto probabilmente sentirai un fastidioso rumore.
La copertura più essere facilmente sostituita (è termoretraibile), ma ti sconsiglio quella della quickUK: cerca una copertura che abbia l'estremità della pala già formata e "chiusa", altrimenti arriverai a fine pala con la copertura deformata.

davide1936 22 luglio 06 12:42

io le ho ricoperte con oracover bianco o gia' fatto 5 litri di volo e non ho mai avuto problemi.....
basta ricoprire nel modo giusto...
ma se non si e' in grado e' meglio cambiare le pale....

nadirds 23 luglio 06 15:56

ciao luigidi io le mie pale le ricopro sempre con termorestringente (è quel materiale che serve a ricoprire i pachi batterie) ci metti 5 minuti a applicarlo e dopo ai una pala indistruttibile. comunque se devi chiudere cose relativamente piccole ti consiglio scoc di alluminio attacca veramente tanto :D

le ali della libertà 24 luglio 06 23:58

pale nuove
 
perche non ti compri un bel paio di pale della sab in fibra costano una 40ina di euro è sono nettamente superiori e prestanti di quelle in legno....
che personalmente consiglio sempre di non usare....
saluti DANY

cadal 25 luglio 06 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da le ali della libertà
perche non ti compri un bel paio di pale della sab in fibra costano una 40ina di euro è sono nettamente superiori e prestanti di quelle in legno....
che personalmente consiglio sempre di non usare....
saluti DANY

Scusate l'O.T.
svuota la casella messaggi è piena :wink:

Tanks


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002