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ilmere 20 agosto 07 19:30

Fino a che quel modello l'ho avuto io non ho mai avuto problemi di interferenze o altro..io giravo a 2000 giri di rotore ed era bello vivace..
Sinceramente non so cosa possa avere adesso..
Con la carburazione sei a posto?
Che miscela usi?Io usavo la Vpower e olio motul 800 al 3%
Hai settato bene il gv1 al rapporto di riduzione giusto?
Di certo però anche se settato bene non lo puoi paragonare ad un trex 450 o 600 iperpompato..:wink:

AlexxZeta 20 agosto 07 20:08

Semplice, il modello mi va in fail safe.....
Abbiamo una ipotesi, potrebbe essere l'alternatore, è un circuito che, attraverso un motore brushless collegato direttamente alla trasmissione del rotore principale, tira fuori l'energia sufficiente a caricare la batteria della RX...proprio come accade sui mezzi grandi e sulle nostre vetture...
Proverò a togliere quello e riprovare di nuovo..
Molti dicono che i gasser hanno un problema relativo al cappuccio della candela, lo stesso gio mi ha consigliato di acquistare quelli appositi al fine di evitare interferenze, ma se fabrizio ci volava e non gli ha mai dato un problema del genere, penso che questo fail safe sia da ricondure a ben altre cose...
Sono sicuro che il 26 viaggia bene anche in acro, rispetto al 23 come motore non c'è assolutamente paragone...
Il 23 è molto lento, e senz'altro una cosa che nessuno di noi può negare è il cospiquo peso di questi modelli che purtroppo inciderà non poco sull'acrobazia estrema.
Comunque, torno a ripeterlo, se io risolvessi questo problema, non avrei mai e poi mai la pretesa di farci un 3d, a questo scopo utilizzo modelli a parer mio decisamente più adatti,elettrici come il logo14 ed il 500Vstabi, ma un bel benzina per i voli della domenica,magari con qualche acrobazia in volato, non sarebbe certo male..
Con quello che, fra heli e componenti vari ho speso, si superano i 2000 euro,francamente mi scoccerebbe continuare a farlo restare fermo in corridoio per tanto se non risolvo..sicuramente in qualche modo io vengo a trovarvi e gli date un'occhiata voi.. Grazie 1000:wink:

mekcarpe 20 agosto 07 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Semplice, il modello mi va in fail safe.....
Abbiamo una ipotesi, potrebbe essere l'alternatore, è un circuito che, attraverso un motore brushless collegato direttamente alla trasmissione del rotore principale, tira fuori l'energia sufficiente a caricare la batteria della RX...proprio come accade sui mezzi grandi e sulle nostre vetture...
Proverò a togliere quello e riprovare di nuovo..
Molti dicono che i gasser hanno un problema relativo al cappuccio della candela, lo stesso gio mi ha consigliato di acquistare quelli appositi al fine di evitare interferenze, ma se fabrizio ci volava e non gli ha mai dato un problema del genere, penso che questo fail safe sia da ricondure a ben altre cose...
Sono sicuro che il 26 viaggia bene anche in acro, rispetto al 23 come motore non c'è assolutamente paragone...
Il 23 è molto lento, e senz'altro una cosa che nessuno di noi può negare è il cospiquo peso di questi modelli che purtroppo inciderà non poco sull'acrobazia estrema.
Comunque, torno a ripeterlo, se io risolvessi questo problema, non avrei mai e poi mai la pretesa di farci un 3d, a questo scopo utilizzo modelli a parer mio decisamente più adatti,elettrici come il logo14 ed il 500Vstabi, ma un bel benzina per i voli della domenica,magari con qualche acrobazia in volato, non sarebbe certo male..
Con quello che, fra heli e componenti vari ho speso, si superano i 2000 euro,francamente mi scoccerebbe continuare a farlo restare fermo in corridoio per tanto se non risolvo..sicuramente in qualche modo io vengo a trovarvi e gli date un'occhiata voi.. Grazie 1000:wink:

scolta, per quanto riguarda il fail safe e l'alternatore ti consiglierei di sentirti con enricovolante che è anche amico di giopapy e lui dall'anno scorso che sti gingilli li ha montati e testati sul suo spectra G.
per quanto riguarda le interferenze, sul tuo come il mio predator SE che sono in metallo, tranne la candela che deve essere ben schermata, problemi di interferenze non ce ne sono. io uso il cappuccio rosso suo originale e non ho la ben che minima ombra di interferenze.
giopapy ti consiglia bene e ha ragione, ma tieni presente pure che lui ha la versione carbon su cui i problemi di interferenza sono ampliati a mille come qualunque carbon a cui devi poi aggiungere le interferenze di un motore a benzina che ha l'accumulatore x la candela.
comunque secondo me hai troppi gingillini montati.
una curiosità, io pure ero intenzionato a montare il mio predator in una ripro sempre century, ma poi come fai con l'avviatore?
a gianluca a fermo gli si ruppe il cordino dell'avviatore del quick dominator e lo feci partire con l'avviatore tradizionale, ma x poco mi prendeva fuoco la cassettina da campo x quanto ha scaldato il pannello. tu come fai?

AlexxZeta 21 agosto 07 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da mekcarpe
scolta, per quanto riguarda il fail safe e l'alternatore ti consiglierei di sentirti con enricovolante che è anche amico di giopapy e lui dall'anno scorso che sti gingilli li ha montati e testati sul suo spectra G.
per quanto riguarda le interferenze, sul tuo come il mio predator SE che sono in metallo, tranne la candela che deve essere ben schermata, problemi di interferenze non ce ne sono. io uso il cappuccio rosso suo originale e non ho la ben che minima ombra di interferenze.
giopapy ti consiglia bene e ha ragione, ma tieni presente pure che lui ha la versione carbon su cui i problemi di interferenza sono ampliati a mille come qualunque carbon a cui devi poi aggiungere le interferenze di un motore a benzina che ha l'accumulatore x la candela.
comunque secondo me hai troppi gingillini montati.
una curiosità, io pure ero intenzionato a montare il mio predator in una ripro sempre century, ma poi come fai con l'avviatore?
a gianluca a fermo gli si ruppe il cordino dell'avviatore del quick dominator e lo feci partire con l'avviatore tradizionale, ma x poco mi prendeva fuoco la cassettina da campo x quanto ha scaldato il pannello. tu come fai?

Beh, il mio predator con hanson 26cc è anch'esso CARBON, di conseguenza i problemi di fail safe potrebbero essere tranquillamente ricollegabili a qualche filo che tocca sul telaio...
Il lavoro "sembra" fatto a regola d'arte ma spesso l'apparenza inganna e comunque come giustamente tu dici, ci sono numerosi fattori che possono provocare tutto questo, per cui l'indagine dovrà essere approfondita e richiederà tanto tempo e pazienza....
Per quanto riguarda la jet ranger, io ho mantenuto l'avviamento a strappo, non ci sono probelmi perchè è sotto all'elicottero e si avvia abbastanza bene....
Magari non è il massimo sul piano estetico ma..mi accontento...
Eccolo quì..vedi lo strappo sotto?
http://www.webalice.it/alexxz/models/ranglato.jpg

Dredd 21 agosto 07 00:18

Mekcarpe

Luca hai un PM con il mio numero forse non mi chiami a quello che ho acceso.

Dredd.

mekcarpe 24 agosto 07 15:15

5 Allegato/i
ecco le foto prima del botto

mekcarpe 24 agosto 07 15:17

3 Allegato/i
e dopo il botto

AlexxZeta 24 agosto 07 16:52

Ragazzi se mi sistemate il mio gasser SE vi pago il disturbo.....
Vorrei tanto vederlo volare alla grande e poter sfruttare tutte le sue potenzialità..

mekcarpe 24 agosto 07 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi se mi sistemate il mio gasser SE vi pago il disturbo.....
Vorrei tanto vederlo volare alla grande e poter sfruttare tutte le sue potenzialità..

alexx, anche dopo essermi sentito con gianluca sul tuo problema, tanto + che l'hai comprato da lui, entrambi concordiamo che deve essere cosa nostra sistemartelo... l'unica cortesia portarcelo... vieni a settembre, il 22, a pomezia e tornerai a casa contento come una pasqua

AlexxZeta 24 agosto 07 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da mekcarpe
alexx, anche dopo essermi sentito con gianluca sul tuo problema, tanto + che l'hai comprato da lui, entrambi concordiamo che deve essere cosa nostra sistemartelo... l'unica cortesia portarcelo... vieni a settembre, il 22, a pomezia e tornerai a casa contento come una pasqua

Io da gianluca ho comprato il PREDATOR GASSER 23CC che va benissimo, e sul quale ho realizzato la riproduzione.....

Ma il mio problema è sul 26 hanson, l'altro modello...............
Venire lì, è difficile per me......cavoli<_<


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