BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Sbacchettamento coda gy401 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/28400-sbacchettamento-coda-gy401.html)

vins978 21 giugno 06 14:53

Sbacchettamento coda gy401

Ciao a tutti,
Mi me stà succedendo la cosa in oggetto, infatti dopo un crash avendo rorrto il gy601 ho montato momentaneamente il 401, mi capita che :
la coda sfarfalli continuamente nonostante abbassi le % del canale 5.
A banco tutto funzione perfettamente, ma poi appena lo metto in moto e quindi in volo, già a pochi cm da terra la coda sfarfalle continuamente.
il mio settaggio è:
radio ff9 e gy401/9253, raptor 90
canale 4 al 100%
canale 5 in normal 40%, avcs 75%
delay 0
limit 100%
ho controllato la trasmissione, il comando di coda, il servo(anzi ho provato anche con un 9254), in pratica tutti gli accorgimenti meccanici, ma il problema persiste.
Help please!!!

hienstrider 21 giugno 06 15:33

Se....

Se trim e subtrim del canale 4 sono a 0, se la sensibilità dell'avcs non è troppo elevata, se la carburazione è ok (il motore non deve borbottare o "trillare" in volo), se il biadesivo che regge il gyro è ok (a me proprio quello me lo faceva sbacchettare una volta, si era scollato rimanendo "ancorato" solo da un lato), se non ci sono alcune miscelazione della coda inserite e se si aspettano sempre i 3 secondi di allineamento del 401 senza toccare l'eli al momento dell'accensione dell'rx, allora è possibile che si sia guastato!

Mirav 21 giugno 06 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da vins978
Ciao a tutti,
Mi me stà succedendo la cosa in oggetto, infatti dopo un crash avendo rorrto il gy601 ho montato momentaneamente il 401, mi capita che :
A banco tutto funzione perfettamente, ma poi appena lo metto in moto e quindi in volo, già a pochi cm da terra la coda sfarfalle continuamente.
il mio settaggio è:
canale 4 al 100%
delay 0
limit 100%
ho controllato la trasmissione, il comando di coda, il servo(anzi ho provato anche con un 9254), in pratica tutti gli accorgimenti meccanici, ma il problema persiste.
Help please!!!

La coda sbacchetta perchè la gyro è troppo sensibile o perchè hai giochi sulla coda. Ovvero la gyro fa lavorare il servo di continuo perchè non trova una posizione precisa.
Se non hai giochi e sei sicuro che il trascinamento scorre libero, riesegui la procedura di taratura del gain. Gyro in normal, Modello leggero sui pattini e comincia ad aumentare il gain fino a che non sbacchetta, poi diminuisci di un 2/5%. Trimma, azzera il centro servo in Avacs e procedi a tarare il gain in avacs.
Ciao e scusa se ho ripetuto cose che sicuramente già sapevi.:D

gregorio 21 giugno 06 17:39

Citazione:

Ciao a tutti,
il mio settaggio è:
canale 4 al 100%
delay 0
limit 100%
Help please!!!

Da come descrivi sembra proprio la sensibilita' che non va',l'unica cosa hai trovato il punto neutro in Normal e sei partito da questo con il settaggio?Ciao.

vins978 21 giugno 06 17:46

Si Gragorio, ho fatto prima il settaggio meccanico in normal, o per lo meno in quel pò che son riuscito a fare perchè lo sbacchettamento mi si presenta anche in normal!!

gregorio 21 giugno 06 18:13

Citazione:

Si Gragorio, ho fatto prima il settaggio meccanico in normal, o per lo meno in quel pò che son riuscito a fare perchè lo sbacchettamento mi si presenta anche in normal!!

Hai mp.Ciao.

Joso 23 giugno 06 23:57

Secondo voi è giusta la tensione della cinghia?
Mi sbacchetta un po' anche a me.

AlexxZeta 24 giugno 06 17:00

A me lo faceva quando avevo TROPPO PASSO E basso numero di giri.
Diminuisci il passo ed aumenta la curva del throttle, vedrai che risolvi...

vins978 24 giugno 06 20:58

Alex, ma a te sbacchettava in senso verticale o orizzontale?

telix636 24 giugno 06 22:29

Ciao,
Non è che il problema è causat da qualche vibrazione strana?
Era capitato sullo Styletto perche aveva preso una botta sull Hub, non sembrava storto a vista ma appena sostituito funzionava correttamente.
Ciao
marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002