Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Wire Mesh Guard

qualcuno di voi sa come si "usano"?

ho visto alcuni che usavano anche del termo restringente ai capi ... ma non mi è molto chiaro come sia più corretto usarli/montarli ...

link
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Hai presente i collant? Qusta guaina è più delicata. Per cui non morderla, non andare di unghie...

Semplice: la 3mm passa negli spinotti servi. Taglia via 1cm al rotolo/matassa che hai, infila una brugola da 1,5mm all'interno, vedrai che si divarica leggermente.
Se hai la mano ferma, con un accendino (fiamma bassa) fondi l'estremità, sennò col saldatore (NON la punta che la rovini, ma il gambo).
Sfila la brugola e infila immediatamente una pinza a becchi mezzi tondi. In pratica, infila un cono dentro la guaina che allarghi "l'imbocco" mentre è ancora calda. Fatto.

Infili la guaina sullo spinotto servo, con una mano fermi l'inizio e con l'altra spingi da dietro, tieni dietro e molli davanti, va su a serpente... Quando sei alla fine: o la metti su tutta e la tagli col saldatore dietro lo spinotto (occhio al filo ), o prima di arrivare al fondo, tagli con forbici, brugolina, scaldata, allargata, fatto.

Poi, prendi della termoretraibile da 5-6mm, tagli 2 pezzi da meno di 1cm, li infili, se non passano allargali con la pinza di cui sopra, meti in posizione e scaldali ma OCCHIO lla guaina intrecciata.

Io uso dei gommini espandibili ma li trovo solo da RS Components.

Tutto chiaro? Prova!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:35   #3 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sescot spiegazione chiarissima!

Nonostante cio...preparati a fare l'appello dei santi del paradiso le prime volte... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sescot spiegazione chiarissima!

Nonostante cio...preparati a fare l'appello dei santi del paradiso le prime volte... ;-)
non ho capito molto ... soprattutto nella seconda parte xD
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
non ho capito molto ... soprattutto nella seconda parte xD
fondamentale: fondere assieme i vari fili che la compongono per non farla "smontare".

Una volta fatto quello, prendila in mano e prova, molto + facile a farsi che a dirsi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
fondamentale: fondere assieme i vari fili che la compongono per non farla "smontare".

Una volta fatto quello, prendila in mano e prova, molto + facile a farsi che a dirsi!
ad aver capito cosa fare!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ad aver capito cosa fare!
La guaina, ce l'hai in mano o no?

Sicuramente no...

Comprala tranquillamente. Quando ti arriva, troverai i capi tagliati che si sfilacciano. Tu tagli via fino a dove è sfilacciato, ok?
A quel punto devi "cauterizzare" quel taglio. Hai presente i cordoni in nylon delle tute? Quelli che si sfilano? Che li bruci per fermare li il danno? Ecco. Così.
Solo che se lo fai sulla 3mm senza infilarci DELICATAMENTE qualcosa ll'interno e facendolo sul diametro, fondi tutto assieme e non ti entra + nulla.
Per cui, io uso un cacciavite a brugola da 1,5 mm perchè non ha spigoli ed è quasi cilindrico. Uno stuzzicadenti ecc ha la stessa funzione. Poi lo bruci tutt'intorno.
Andiamo meglio?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Non so se ti è utile, qui vedi il risultato.
Icone allegate
Wire Mesh Guard-dscn1790.jpg   Wire Mesh Guard-dscn1661.jpg   Wire Mesh Guard-dscn1895.jpg  

Ultima modifica di sescot : 05 maggio 13 alle ore 23:45
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
L'avevo presa anche io....non sto neanche a postare il risultato......alla fine le stremità le ho strette con una fascetta!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 07:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non so se ti è utile, qui vedi il risultato.
è quello che vorrei ottenere anche io ...

speriamo bene
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Filo a caldo... hot wire! marzipane Aeromodellismo Principianti 12 05 aprile 13 07:42
Hot Wire Cutter Isan85 CNC e Stampanti 3D 2 04 marzo 10 13:32
Gear mesh telix636 Elimodellismo in Generale 1 04 settembre 09 09:25
RegolatoriBL e Guard Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 marzo 07 10:36
about multistranded litze wire ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 18 giugno 05 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002