BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   regolatore che scalda da matti! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/28017-regolatore-che-scalda-da-matti.html)

luca bianchessi 16 giugno 06 19:19

regolatore che scalda da matti!

ciao raga,
questa volta io nn centro.......B)
il regolatore normalmente scalda un po', ma non mi sembra normale che arrivi a temperature tali da ustionare! questo avviene facendo girare le pale del rex a pochi giri, non supero la metà stick, perchè sto facendo il tracking alle pale, quindi le pale girano a regimi molto bassi
il mio regolatore multicont bl 37 a cn motore align 3550 scalda di brutto e il mio modellista dice che è normale, ma mi sembra strano che arrivi a temperature cosìnelevate, cosa ne pensate?? scalda un po' pure il motore..........bah

enricovolante 16 giugno 06 19:32

aumenta i giri del rotore e dovrebbe scaldare molto meno

nasoftz 16 giugno 06 19:41

...ciao,
il tuo problema non è tanto il tracking delle pale, ma il passo!
probabilmente ho hai sostituito qualche pezzo o le pale stesse ed ora ti ritrovi con il passo variato! l' inclinazione delle pale fà sforzare troppo il motore, in piu' se fai il tracking delle stesse devi farlo almeno alla velocità di hovering e cioè minimo a metà stick
.....senno' controlla eventuali attriti sull' albero rotore...... tipo cuscinetti o albero stesso se hai fatto qualche crash...potrebbe essere causato da sforzi del motore che non riesce a far girare l' ingranaggio.
L' ultima possibilità potrebbe essere un servo che stà per lasciarti! sembra assurdo ma a me è accaduto!

luca bianchessi 16 giugno 06 20:59

l'elicottero è nuovo è un t-rex se, il passo era a 0..................mi sa proprio che ha ragione enrico....... (nn m ricordo:P )
grazie

danverz 16 giugno 06 21:55

Luca hai fatto 30, fai 31 ... aspetta di friggere il regolatore che stai usando
dopodichè prenditi un kontronik e amen, a mai più il problema del regolatore.

Ciao,
Daniele

luca bianchessi 16 giugno 06 22:20

...............danverz, questo è un regolatore che costa 90 euro come un kontronik!! nn voglio friggerlo!

nigel_uno 16 giugno 06 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
...............danverz, questo è un regolatore che costa 90 euro come un kontronik!! nn voglio friggerlo!

Allora fatti sistemare l'eli da qualcuno.......pratico!!!:icon_rofl :icon_rofl

luca bianchessi 16 giugno 06 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
aumenta i giri del rotore e dovrebbe scaldare molto meno

ho provato e non scalda +.............è solo tiepido! thanks!^_^

raffamarcod 16 giugno 06 23:25

ciao luca di che ti preoccupi? io invece di caricare la batteria ho caricato il regolatore dopo essere tornato da un matrimonio e scolato l'impossibile lo lasciato tutta la notte in carica .conseguenza? non solo non mi sono accorto che il carica suonava logicamente per avvisarni dell'errore connessione ,fortuna che stacca la corrente, ma il regolatore ora non riscalda più come prima strano ma vero in compenso convinto che la batteria fosse carica lo scaricata tutta con finale della fusione della stessa e buttatta nella mondezza se fondeva il regolatore facevo meno danni .con questo non provateci neppure per prova a caricare il regolatore il mio è stato un miracolo ciao ciao

ilmere 17 giugno 06 12:57

Come dice Danverz..ti prendevi un Kontronik (che non costa 90€) ed eri a posto..almeno avevi un governor ottimo e non dovevi giocare con le curve.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002