Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2006
Messaggi: 8
Cool Aiuto x esami.. differenza di velocità tra profilo alare sup e inf!

Buongiorno a tutti!sono uno studente all'ultimo anno del liceo scientifico, appassionato di volo, che ha avuto la disgraziata (si fa per dire) idea di fare la tesina su questo splendido argomento!!
Ho trovato un manuale che più o meno in modo esaustivo spiegasse questo complesso mondo, ma mi rimane un dubbio!
Per quale motivo l'aria, passando sul bordo superiore dell'ala accellera generando una depressione che "sorregge" l'aereo, mentre non cambia la sua velocità quando passa su quello inferiore??
Spero riusciate ad aiutarmi voi!!
Grazie mille..
Luca
luca2387 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 17:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca2387
Buongiorno a tutti!sono uno studente all'ultimo anno del liceo scientifico, appassionato di volo, che ha avuto la disgraziata (si fa per dire) idea di fare la tesina su questo splendido argomento!!
Ho trovato un manuale che più o meno in modo esaustivo spiegasse questo complesso mondo, ma mi rimane un dubbio!
Per quale motivo l'aria, passando sul bordo superiore dell'ala accellera generando una depressione che "sorregge" l'aereo, mentre non cambia la sua velocità quando passa su quello inferiore??
Spero riusciate ad aiutarmi voi!!
Grazie mille..
Luca
Perche sopra fa una strada + lunga.
Sotto non c'è il telepass.
Ma se scrivi cosi nella tesina che ti buttano fuori a calci.
Cerca in internet e troverai una miriade di spiegazioni semplificatissime che spiegano + o - perche un "coso" che pesa + dell'aria vola. Spiegarlo su un forum è piùttosto complicato.