BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Aiuto x esami.. differenza di velocità tra profilo alare sup e inf! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/27477-aiuto-x-esami-differenza-di-velocita-tra-profilo-alare-sup-e-inf.html)

luca2387 09 giugno 06 17:38

Aiuto x esami.. differenza di velocità tra profilo alare sup e inf!
 
Buongiorno a tutti!sono uno studente all'ultimo anno del liceo scientifico, appassionato di volo, che ha avuto la disgraziata (si fa per dire) :D idea di fare la tesina su questo splendido argomento!!
Ho trovato un manuale che più o meno in modo esaustivo spiegasse questo complesso mondo, ma mi rimane un dubbio!
Per quale motivo l'aria, passando sul bordo superiore dell'ala accellera generando una depressione che "sorregge" l'aereo, mentre non cambia la sua velocità quando passa su quello inferiore??
Spero riusciate ad aiutarmi voi!!
Grazie mille..
Luca

Ste41 09 giugno 06 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da luca2387
Buongiorno a tutti!sono uno studente all'ultimo anno del liceo scientifico, appassionato di volo, che ha avuto la disgraziata (si fa per dire) :D idea di fare la tesina su questo splendido argomento!!
Ho trovato un manuale che più o meno in modo esaustivo spiegasse questo complesso mondo, ma mi rimane un dubbio!
Per quale motivo l'aria, passando sul bordo superiore dell'ala accellera generando una depressione che "sorregge" l'aereo, mentre non cambia la sua velocità quando passa su quello inferiore??
Spero riusciate ad aiutarmi voi!!
Grazie mille..
Luca

Perche sopra fa una strada + lunga.
Sotto non c'è il telepass.
Ma se scrivi cosi nella tesina che ti buttano fuori a calci.