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Vecchio 02 luglio 13, 17:12   #5921 (permalink)  Top
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L'avatar di Dariostar
 
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Obiezione!! :-))

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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Penso che questa sia la soluzione più EVA che possa esistere : un fermotubi elettrici del 25 e una vecchia flybar + o - dritta.



Una punta da trapano da 2mm e un forellino per invitarce la flybar avvitata e quindi bloccata.

Posizionamento a scatto sul motore :



Un elastico per bloccare le 2 flybar con possibilità di regolazione dell'altezza esatta, 2 elastici per fermare la bolla sulla flybar e via.




Perfettamete bloccata e stabile
Non credo sia un metodo attendibile quello di livellare la flybar con la bolla.

Flybar livellata significa essere nella condizione di ortogonalità fra la flybar stessa e l'albero di rotazione.

Nel caso che tu hai descritto, quando la bolla posizionata sull'asse della flybar è al centro delle tacche, sei nella condizione di avere la flybar perfettamente parallela al terreno.

Ma se il piano di appoggio è inclinato o, più semplicemente, hai il carrello leggermente storto: ti troverai nella situazione in cui manca l' ortogonalità fra asse di rotazione e flybar!
Questo perchè l'Hely è solidale al piano di appoggio e la bolla ri riferisce al terreno.

Esempio: metti un paio di libri sotto due gambe del tavolino ottenedo una posizione nettamente inclinata rispetto all'asse della flybar; poi esegui la stessa procedura...
... vedrai che a bolla perfettamente livellata troverai che la flybar non è ortogonale all'asse di rotazione principale!

E questo non va bene.
So che le obiezioni non sono mai simpatiche ,
ma ho sentito il dovere di dirtelo perché se esegui quella procedura su piani di lavoro non perfettamente paralleli al terreno (cosa che capita spesso) ti ritrovi un set-up errato.

Lo strumento migliore per fare tutto ciò è quello che si fissa all'albero di rotazione principale e blocca la flybar per mezzo di due aste graduate che vincolano la flybar perfettamente ortogonale all'albero.

Ciaooooooooooo
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Griffin 450
Dariostar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 17:15   #5922 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Originalmente inviato da Dariostar Visualizza messaggio
Non credo sia un metodo attendibile quello di livellare la flybar con la bolla.

Flybar livellata significa essere nella condizione di ortogonalità fra la flybar stessa e l'albero di rotazione.

Nel caso che tu hai descritto, quando la bolla posizionata sull'asse della flybar è al centro delle tacche, sei nella condizione di avere la flybar perfettamente parallela al terreno.

Ma se il piano di appoggio è inclinato o, più semplicemente, hai il carrello leggermente storto: ti troverai nella situazione in cui manca l' ortogonalità fra asse di rotazione e flybar!
Questo perchè l'Hely è solidale al piano di appoggio e la bolla ri riferisce al terreno.

Esempio: metti un paio di libri sotto due gambe del tavolino ottenedo una posizione nettamente inclinata rispetto all'asse della flybar; poi esegui la stessa procedura...
... vedrai che a bolla perfettamente livellata troverai che la flybar non è ortogonale all'asse di rotazione principale!

E questo non va bene.
So che le obiezioni non sono mai simpatiche ,
ma ho sentito il dovere di dirtelo perché se esegui quella procedura su piani di lavoro non perfettamente paralleli al terreno (cosa che capita spesso) ti ritrovi un set-up errato.

Lo strumento migliore per fare tutto ciò è quello che si fissa all'albero di rotazione principale e blocca la flybar per mezzo di due aste graduate che vincolano la flybar perfettamente ortogonale all'albero.

Ciaooooooooooo
Tutto giusto complimenti Bravo! Le obiezioni fanno bene alla comprensione...a ribravo
Ma si è spesso ribadita la cosa anche in altri post per cui MGA nell'intervento ha dato già per scontato che il piano di appoggio fosse perfettamente livellato del resto i suoi crash dimostrano che la causa sta altrove

Ciao e benvenuto!
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 17:17   #5923 (permalink)  Top
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L'avatar di Dariostar
 
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ok..

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Griffin 450
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Vecchio 02 luglio 13, 17:41   #5924 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tutto giusto complimenti Bravo! Le obiezioni fanno bene alla comprensione...a ribravo
Ma si è spesso ribadita la cosa anche in altri post per cui MGA nell'intervento ha dato già per scontato che il piano di appoggio fosse perfettamente livellato del resto i suoi crash dimostrano che la causa sta altrove

Ciao e benvenuto!
Esatto :-)

Inviato dal mio Samsung S4
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 02 luglio 13, 18:50   #5925 (permalink)  Top
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L'avatar di lastorri
 
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Benvenuto Dariostar, ma.. pura curiosita', dove diamine hai ripescato 'sto post di MG ? e' roba vecchia antica...
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Vecchio 02 luglio 13, 18:57   #5926 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Benvenuto Dariostar, ma.. pura curiosita', dove diamine hai ripescato 'sto post di MG ? e' roba vecchia antica...
Beh dai : 34 messaggi in 11 anni... ha dovuto leggere pagine e pagine per tirate fuori il meglio del forum
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RC Dreams
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Vecchio 02 luglio 13, 19:29   #5927 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
...alla mia eta' tutto e' permesso...
...Hai dimenticato di dire VENERANDA...
E ricordati anche che gli allevatori danno l'erba agli animali, mica se la fumano...
Gajardo sto entusiasmo ! Allora lo vuoi fare co denti stOrti il bladone.
Seguo con lo smarfon e potrei aver frainteso, ma se hai pignone scorpion modulo 0,6 e hai preso la lynx gear modulo 0,5 allora i due non si incastrano. Ti ricordi i pezzi della duplo e quelli della lego ? Stessi mattoncini ma non si azzeccano assieme. Prendi tutto di un omdulo altrimenti nel tuo caso la trasmissione non sara piu silenziosa ma sara simile a:

Tttrrrrrrtaaaatttrartakktraktarak trraaaaakkk ...SBREM !!! tinichitinchitanka
A quel punto assicurati che ci sia TeleArcidosso a riprenderti perche ti giochi il primo posto del podio crash
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 02 luglio 13, 23:36   #5928 (permalink)  Top
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L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
naca

Bandit , guarda un pò se è questo che volevi ?





3 cm in larghezza massima e 1 cm di altezza... poi magari giovedi o venerdi quando ci vediamo la provi e semmai vediamo se è da correggere o meno..
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 00:11   #5929 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Grande! Allora porto le canopy. Quella EX per fare lo stampo del bladone (se non si rovina) e quella dell'ATOM per provare la naca.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 03 luglio 13, 00:36   #5930 (permalink)  Top
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L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Grande! Allora porto le canopy. Quella EX per fare lo stampo del bladone (se non si rovina) e quella dell'ATOM per provare la naca.
tranquillo non si rovina ... e semmai per disgrazia ( impossibile ) si dovesse rovinare a casa mia vige la regola chi rompe paga quindi io ricomprare a te ..

ok porta quella dell'Atom cosi vediamo se le misure ci sono , ora che ho trovato il modo giusto per stampare la naca ci vuole poco semmai a rifarla cambiandola.
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
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