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Vecchio 02 luglio 13, 07:48   #5911 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
si hai ragione per la versione standard ma stavamo cercando di testare le versioni slant del main gear e del pignone... sulla main il link della bibbia manda a un messaggio di elipegua con articolo not found , la sola cosa che c'e' e' il pignone ma e' un 11t vorrei creare la accoppiata slant pignone motore con il diametro di albero dello scorpion. inoltre il pinion standard dello scorpion da 12t e' un 0.6
Scorpion Pinion Gear 12T 3.17mm Module 0.6 - Scorpion Power System

e non so se va bene per la main gear slant
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
il modulo da 0,6 per main gear e pignoni è quello usato da Align
H45156 Slant Thread Main Drive Gear 121T
H45159 Motor Pinion Helical Gear 12T

fai attenzione ai pignoni della Align ci sono sia da 3,5 che da 3,17
Ho usato Align per la modifica Slant: Corona e supporto unidirezionale.
Il modulo è 0,6 e per i pignoni puoi usare Align o Scorpion.
Non si trova proprio sottocasa ma non è introvabile.
Non è una modifica Plug & Play, ma sepoffà.
Il punto cruciale è la piastra motore che ti deve permettere di avere maggior gioco per regolare il motore con la main gear di maggior diametro.
I link funzionano in bibbia (grande Bandit!), dacci un'occhiata.

Per Lynx non saprei dirti se hai bisogno di modifiche, anche se ho visto che la main gear Blade è lo stesso codice per 450X e FB, e di piastra motore alla Lynx ne vendono una modificata.

PS Ho lo stesso motore che hai preso tu con Esc differente e pignone da 10 (GR 12,1), al raduno i giri misurati con Steno erano 2.600 con governor e curva piatta 65%, tieni presente che Blade consiglia upgrade in allumino per i 3.000 giri. Chissà forse esplode appena si alza...

E bravo Steno ! Sei riuscito pure a fare le ferie !

Pcome, bellissime le canopy !
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 02 luglio 13, 08:30   #5912 (permalink)  Top
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Ma toglietemi una curiosità : mettendo la corona slant che cosa si può migliorare sul Blade?
Non è che stiamo parlando di un Compass o altro ....

Da quel che so, la corona slant serve ad avere una maggior lunghezza del dente e quindi una maggior superficie di appoggio. Il che favorisce eventuali potenziamenti di motore con una "presa" migliore tra pignone e corona.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 02 luglio 13, 09:11   #5913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma toglietemi una curiosità : mettendo la corona slant che cosa si può migliorare sul Blade?
Non è che stiamo parlando di un Compass o altro ....

Da quel che so, la corona slant serve ad avere una maggior lunghezza del dente e quindi una maggior superficie di appoggio. Il che favorisce eventuali potenziamenti di motore con una "presa" migliore tra pignone e corona.
Rende anche più silenziosa la trasmissione del moto proprio perché è più dolce e graduale il contatto tra i denti. Detto questo, sul Blade per fare le manovre di base non aggiunge vantaggi sostanziali, tuttavia qui burloni della Scorpion hanno pignoni di tipo slant per il diametro di 3,17mm da mettere sui loro motori e allora visto che già fa la modifica motore, esc e piastra potrebbe prendere anche il pignone Scorpion e buonanotte ---> di conseguenza deve prendere la corona slant. Tuttavia se è troppo un casino fare la modifica prende un pignone a denti dritti magari Align da 3,17mm come consigliato da Tommy, lascia la stessa corona principale originale a denti dritti e vola senza altre menate

Tuttavia pignoni decenti da 3,17 mm di diametro non sono riuscito a trovarli ieri magari se qualcuno ha un buon link glielo passi che Tommaso rimette in volo la bestia "Scopionizzata"
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Eli-Rhoss
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Vecchio 02 luglio 13, 10:53   #5914 (permalink)  Top
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Ma avete letto la firma di Elipegua?: Un decespugliatore, una motozappa, un aspirapolvere, una impastatrice e un, che e'? Frigorifero?? Altro che goblin, protos, tdr, gaui.... E poi spiderman che balla come un frocetto..



Walter sei un MITO!!!!!
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Vecchio 02 luglio 13, 14:16   #5915 (permalink)  Top
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Scorpion Pinion Gear 12t 0,6 l'ho preso mo scegliamo il main gear . perche' lo faccio ? perche voglio comprarmi un bladone usato aggiuntivo da trasformare in fbl e motore nuovo con tutti i pezzi che ho gia' : centralina e testa tarot, motore scorpion , lo so che non so normale ma alla mia eta' tutto e' permesso , anche non comprare un 500!!!!
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 02 luglio 13, 14:19   #5916 (permalink)  Top
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Ho usato Align per la modifica Slant: Corona e supporto unidirezionale.
Il modulo è 0,6 e per i pignoni puoi usare Align o Scorpion.
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Il punto cruciale è la piastra motore che ti deve permettere di avere maggior gioco per regolare il motore con la main gear di maggior diametro.
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Per Lynx non saprei dirti se hai bisogno di modifiche, anche se ho visto che la main gear Blade è lo stesso codice per 450X e FB, e di piastra motore alla Lynx ne vendono una modificata.

PS Ho lo stesso motore che hai preso tu con Esc differente e pignone da 10 (GR 12,1), al raduno i giri misurati con Steno erano 2.600 con governor e curva piatta 65%, tieni presente che Blade consiglia upgrade in allumino per i 3.000 giri. Chissà forse esplode appena si alza...

E bravo Steno ! Sei riuscito pure a fare le ferie !

Pcome, bellissime le canopy !
grazie eli mi sparo su lynx per il main gear e la piastra motore
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Vecchio 02 luglio 13, 14:23   #5917 (permalink)  Top
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Grande Tommaso daije de ricambi e poi gasse a manetta, la bestia è fatta per essere domata!
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se vuoi fare la modifica slant Linx da fast-land trovi la main gear e i pignoni sia per il motore standard e per quelli da diam. da 3,17
Lynx Steel Pinion Slant Set 3.17D 12T-13T-14T MOD 0.5 LX0332
Lynx Heli CNC Slant Main Gear 136T 300X-450X LX0330

il passo di questa modifica è sempre da 0,5
Done . speriamo che non mi serve un nuovo cuscinetto Uni
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Vecchio 02 luglio 13, 16:40   #5919 (permalink)  Top
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se vuoi lasciare la main gear originale che costa meno e trovi più facilmente questo è il pignone che ti serve
** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop for Helicopter and Parts Align Motor Pinion Gear 12 T2Pcs T-Rex 450 # HZ053 HZ053 - www.live-hobby.de
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Vecchio 02 luglio 13, 17:09   #5920 (permalink)  Top
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Obiezione!! :-))

Non credo sia un metodo attendibile quello di livellare la flybar con la bolla.

Flybar livellata significa essere nella condizione di ortogonalità fra la flybar stessa e l'albero di rotazione.

Nel caso che tu hai descritto, quando la bolla posizionata sull'asse della flybar è al centro delle tacche, sei nella condizione di avere la flybar perfettamente parallela al terreno.

Ma se il piano di appoggio è inclinato o, più semplicemente, hai il carrello leggermente storto: ti troverai nella situazione in cui manca l' ortogonalità fra asse di rotazione e flybar!
Questo perchè l'Hely è solidale al piano di appoggio e la bolla ri riferisce al terreno.

Esempio: metti un paio di libri sotto due gambe del tavolino ottenedo una posizione nettamente inclinata rispetto all'asse della flybar; poi esegui la stessa procedura...
... vedrai che a bolla perfettamente livellata troverai che la flybar non è ortogonale all'asse di rotazione principale!

E questo non va bene.
So che le obiezioni non sono mai simpatiche ,
ma ho sentito il dovere di dirtelo perché se esegui quella procedura su piani di lavoro non perfettamente paralleli al terreno (cosa che capita spesso) ti ritrovi un set-up errato.

Lo strumento migliore per fare tutto ciò è quello che si fissa all'albero di rotazione principale e blocca la flybar per mezzo di due aste graduate che vincolano la flybar perfettamente ortogonale all'albero.

Ciaooooooooooo
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