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Vecchio 26 aprile 13, 16:18   #3071 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, giusto per capire se ho capito. Il passo sul 450 e più grandi si misura nel modo che tutti sappiamo.
In pratica io misuro direttamente il vero angolo di inclinazione che la pala compie longitudinalmente su se stessa.
Mentre sull'mcpx non si misura il passo ma quanto la pala si laza e si abbassa alla sua estremità.
Ho capito bene?


Ho guardato bene il mio e già ad occhio in effetti non ha passo negativo. Per quello che non sta in rovescio.

Per dargli più negativo devo abbassare i 3 link?
Allora MG come prima cosa devi avere 0 gradi a centro stick. Quello lo fai a occhio non puoi fare altrimenti. Ci sono diversi metodi per farlo.
Io usavo 2 metodi: O giravo entrmabe le pale verso la coda dell'eli a 90 gradi rispetto alle manine. Un poi' come quanod metti il fermapale sui modelli + grossi. E le pale devono essere alla stessa altezza.

OPPURE girane solo una a 90 gradi nella manina (non riuscirai 90 perfetti ma va beh) e la metti sopra al tubo di coda. Deve essere parallela al tuobo.

OK per lo zero pitch a centro stick devi allungare/accorciare TUTTI e 3 i tiranti del piatto. OVVIAMENTE con curva pitch in HOLD (lo fai in hold sto lavoro) 0-25-50-75-100

Fatto questo devi misuare quanti gradi di passo hai positivo e negativo e lo fai così:

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

E arriva ad avere gli stessi gradi in pos e neg. Lo fai modificando i tr adj nella radio...
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Vecchio 26 aprile 13, 17:00   #3072 (permalink)  Top
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Vecchio 26 aprile 13, 17:26   #3073 (permalink)  Top
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Oggi per qualche secondo mi si è' fermato il cuore .... Son caduto con il Goblin , ho conficcato di brutto la coda nel terreno, , il tubo e' rimasto intatto ,dentro si sarà stato un pugno di terra mista erba da cavare.., tutto il gruppo coda dietro trovato a qualche metro..pale a metà , per fortuna canopy non s'è fatta nulla , una squadretta dei servi del piatto rotta e il servo di coda sgranato..
Domani mattina vado a sab a fare i conti così scritto la sfiga per fare due aggiornamenti al modello
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Vecchio 26 aprile 13, 18:32   #3074 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Oggi per qualche secondo mi si è' fermato il cuore .... Son caduto con il Goblin , ho conficcato di brutto la coda nel terreno, , il tubo e' rimasto intatto ,dentro si sarà stato un pugno di terra mista erba da cavare.., tutto il gruppo coda dietro trovato a qualche metro..pale a metà , per fortuna canopy non s'è fatta nulla , una squadretta dei servi del piatto rotta e il servo di coda sgranato..
Domani mattina vado a sab a fare i conti così scritto la sfiga per fare due aggiornamenti al modello
Con un crash simile entri di pieno diritto nel club dei DG

La risata è per la battuta, in realtà mi dispiace davvero molto : so purtroppo bene cosa vuol dire crashare un modello di quella classe

PS : noi abbiamo l'abitudine di postare le foto dei crash
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Vecchio 26 aprile 13, 18:41   #3075 (permalink)  Top
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PS : noi abbiamo l'abitudine di postare le foto dei crash
Era bella se la facevo appena successo con pale rotte , gruppo coda a qualche metro.. Ma ormai ho tolto tutto quello che c'era da buttare e ho lasciato il modello in macchina , al limite se mi ricordo forse una la posso fare domani ma non rende come prima

Metto su anche la nuova testa , che mi fa diventare parecchio goloso
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Vecchio 26 aprile 13, 18:51   #3076 (permalink)  Top
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Roby comprati un servo di coda furbo e vedi che la coda dell'Atom si mette a posto...

Io ho montato un BLS251 ed è da panico...
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Fabio
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Vecchio 26 aprile 13, 19:26   #3077 (permalink)  Top
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Paese dei balocchi ... 3 consegne in arrivo ... mi faranno imbarcare le pale della KBDD? io viaggio sempre con il bagaglio a mano ...
Dai dichiara...
pale
cbhyperion
e...?
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Vecchio 26 aprile 13, 19:53   #3078 (permalink)  Top
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Della serie ... come causare un crash al banco ...
Oggi ho rifatto un po' di cablaggi dell'ATOM. Purtroppo ho fatto una catzata. Non ho inserito bene lo spinotto del satellite e credevo di aver impostato il failsafe correttamente.
Dopo la manutenzione sono andato al campo sfidando la meteo e, dopo aver disinserito l'hold, l'eli ha iniziato lo spool up, stranamente ha iniziato a girare su se stesso, ho tirato l'hold ma se ne è fregato. Quindi ha continuato a prendere giri all'impazzata. Fortunatamente la coda si è impigliata nell'erba alta fermando la folle corsa. Risultato, un bel boom strike che ha stoppato di botto l'eli scagliando fuori dalla cappotta la batteria con tutto l'esc.
Pale ovviamente distrutte (avevano un tondino di ferro lungo tutto il bordo di attacco che si è arrotolato intorno all'albero), coda, link del piatto e braccetti delle manine della testa storti, cappotta rovinata. Poteva andare mooolto peggio. E non solo in termini di danni all'eli.
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Vecchio 26 aprile 13, 20:10   #3079 (permalink)  Top
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azzz

azzzz mi dispiace robé che hai semi fracassato l'atom ma da quello che ho capito poteva diventare una cosa molto più seria !!!
per le golosità se per te lunedi sei di passaggio dalle mie parti non ci sono problemi ;sperando sempre che il tempo sia buono visto che sei in moto. fammi sapere .ciao.
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Verso l'infinito e oltre !
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Vecchio 26 aprile 13, 20:15   #3080 (permalink)  Top
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Ecco una foto

Ultima modifica di Pogonaro : 04 dicembre 13 alle ore 06:38
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