Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 21:02   #9501 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A proposito del rettilario di MG... non ho mai capito se fosse piu brutta la teca o il revo al suo interno....
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:06   #9502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Mauri, non dar retta a questa gentaccia... è fighissimo.. però a questo punto visto che ci sei e mi sembra di aver capito tu ne abbia le capacità, trova il modo di attivarci un sistema antincendio, il sensore costa una boiata devi trovare il sistema di far scattare una piccola bombola di estintore tipo quello per auto.
Quello sarebbe semmai per le lipo...per gli alimentatori mica serve

Oltremodo ci sono pure 3 ventole che spingerebbero fuori tutto il fumo e le fiamme
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:09   #9503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Mauri non potevi provare ad incollare sugli spigoli senza mettere i profili , sicuramente per l'estetica avresti preso punti .

oppure avresti forato direttamente il lexan e filettato e montato con bulloni senza profili
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:16   #9504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Mauri non potevi provare ad incollare sugli spigoli senza mettere i profili , sicuramente per l'estetica avresti preso punti .

oppure avresti forato direttamente il lexan e filettato e montato con bulloni senza profili
Per la soluzione collosa sai bene che è impossibile

Per l'altra soluzione ci ho pensato ma ho paura che il filetto nel lexan resista come uno stuzzicadenti in bocca
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:24   #9505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
se il materiale è Lexan la colla esiste , chi costruisce insegne usa l'acetone per incollare



il lexan si usa per i vetri antiproiettile , il primo uso che si fece del policarbonato di lexan che è un brevetto , fu la costruzione dei caschi per gli astronauti che andarono sulla luna
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:30   #9506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
SQL lo so che esiste ma come ben sai è impossibile incollare 6 lati così fatti con una superficie così minima ovvero 3 mm di spessore del lexan per 30 cm di lunghezza.
Non c'è colla che regga .... tieni pure conto che gli alimentatori peseranno circa 1 kg ciascuno e li devo imbullonare su 2 lati ...

Non reggerebbe che il tempo di una sigaretta

E poi non sarebbe tamarro come lo voglio io

Domani vado a prendere le viti colorate da FMC e pensavo, tanto per tamarrizzarlo ancora di più, di prendere le viti rosse con rondelle gialle che su sfondo nero devono fare il loro porco effetto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:51   #9507 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Vaaaa bene!

Mi fumo una sigaretta e mi faccio mezz'oretta di SIM...
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 09:17   #9508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ringraziamenti


Voglio pubblicamente ringraziare tre utenti del Barone che mi hanno regalato una grande soluzione:
MicheleTN, Sescot e 7.62x51

MicheTN per l'input
Sescot per l'elaborazione
7.62x51 per l'output (e l'infinita pazienza)

Grazie a loro, e a botte di lettura di manuali, ho capito come togliere i satelliti dall'Atom e collegare la ricevente FrSky X8R al mini V-bar, lasciando attivo il governor e tutti i superbi settaggi di 7.62x51.
Così potrò usare la Taranis con l'Atom senza accrocchi vari di seconde antenne o moduli esterni.

Forse non ve ne può fregar de meno, ma la X8R tra le tante goloserie di cui è nativa ha anche una porta Sbus nonché soluzione dei miei problemi, a costo ZERO
Un mostro di ricevente a soli 34,90 euro


Sottolineo l'aspetto del costo perché tra le tante soluzioni avevo pensato di mettere un modulo esterno in DSM2 o DSMX...principalmente avevo pensato al DM9 Spektrum...cioé questo:


ma costa una fucilata (più di mezza Taranis)
poi avevo pensato di comprare quello di HK e modificarlo per metterlo nel case del DM9 Spektrum in modo da orientare meglio l'antenna.


Sapete quanto costa il solo case del DM9...che è un po' di plastica? 25,90 euro

FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Accessori Spektrum :: Case per modulo JR 7/9 Canali
...roba da matti!
Certo potevo comprarlo scontato per 9,5 dollari direttamente da HH...peccato che poi volevano 72 dollari di spedizione
Certo è che se si guarda ai prezzi che ci sono in giro, mi chiedo: ma come cadso si fa a praticarne di così?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:23   #9509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A banco funziona, non ho ancora provato in volo. Non è difficile, serve il sensore rpm, of course. Poi attivi il gov, gli dici il rapporto pignone/corona, i giri che vuoi, DEVI avere una sbus ma questo lo sai benissimo. Quello che non è semplice è il bailout, che è... a tempo!
Devi dirgli in sostanza, per quanto tempo vuoi che stia pronto a ripartire dopo che hai tirato l'hold, supponi 15 secondi.
Tiri l'hold, se lo molli entro 15 sec lui riparte velocemente in base alla rampa che hai impostato (giusto da non sgranare le corone), dopo 16 secondi, riparte in soft start.
Anche questo a banco funzia!
Se non ti funziona lo switch a molla, fai sapere che verifico tutti i settaggi.
Lo switch a molla non funziona ... o meglio non e'selezionabile nella T10CG.... ho provato proprio ieri ma nel CH7 (ma anche in qualsiasi altro) quando seleziono il campo e giro la rotella per scorrere gli switch o potenziometri abbinabili.... lo switch a molla non compare proprio.....
Poco male!!! e' da tempo che ho abbinato i tre modi allo switch a 3 posizioni in alto a destra (il centrale con autolevel).... ormai mi sono abituato cosi'.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:58   #9510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Per il mini protos con brain mi consigliate una ricevente standard(spektrum) o un satellite dsmx??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002