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Vecchio 13 ottobre 13, 18:52   #9001 (permalink)  Top
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Guarda per darti una mano ti suggerisco una domanda: se le pale sono troppo sottili per le pinze del mio eli, come faccio?
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Vecchio 13 ottobre 13, 18:53   #9002 (permalink)  Top
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Guarda per darti una mano ti suggerisco una domanda: se le pale sono troppo sottili per le pinze del mio eli, come faccio?

:

Tanto per pavoneggiarci su qualche tecnicismo ho una domanda tecnica sul mio spartan quark... Ah no! di sistemi flybar non ne sapete una fava...

A parte il cazzeggio... Se un gyro e' perfettissimo in avanti ma in retro Veloce scoda a botte anche di 90 gradi e non rientra in posizione... Secondo voi che vole di'???
A questo si aggiunge una carenza di controcoppia in spool up, con l'eli appena alzato mentre sta ancora prendendo i giri.
Fino al volo precedente era tutto ok.
Al check up di rientro ho avuto la sensazione della cinghia di coda si sia leggermente allentata... vi sembra compatibile con il quadro descritto?
Tanto per complicare ulteriormente le cose:'era il primo volo dopo aver toccato le curve idle e il gyro gain...
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Ultima modifica di volopocomavolo : 13 ottobre 13 alle ore 18:59
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Vecchio 13 ottobre 13, 19:03   #9003 (permalink)  Top
STENO
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:

Tanto per pavoneggiarci su qualche tecnicismo ho una domanda tecnica sul mio spartan quark... Ah no! di sistemi flybar non ne sapete una fava...

A parte il cazzeggio... Se un gyro e' perfettissimo in avanti ma in retro Veloce scoda a botte anche di 90 gradi e non rientra in posizione... Secondo voi che vole di'???
A questo si aggiunge una carenza di controcoppia in spool up, con l'eli appena alzato mentre sta ancora prendendo i giri.
Fino al volo precedente era tutto ok.
Al check up di rientro ho avuto la sensazione della cinghia di coda si sia leggermente allentata... vi sembra compatibile con il quadro descritto?
Tanto per complicare ulteriormente le cose:'era il primo volo dopo aver toccato le curve idle e il gyro gain...
posto che una retro "ignorante" fatta soparattutto da un principiante che zappa sugli sticks non è una banalità da gestire per un gyro,
Lo Spartan Quark non può non gestirla. Ergo o è il servo che non ce la fa (in altre parole se hai un servo deboluccio e lento con le retro sei nei pasticci...)

A parte questo ricontrolla le solite cose:

Tensione cinghia. Che i palini siano montati NON al contrario... Che lo slider del pitch di coda sia bello fluido senza impuntamenti.
Di avere fatto per bene lo zero meccanico e i limiti (dopoaver fatto lo zero meccanico).
A quel punto se tutto è a posto metti il gain al livello giusto (alzalo finchè l'eli non sbacchetta e poi tiralo giù di un paio di punti).

Se lo fa ancora per me è il servo che non ce la fa allora...
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Vecchio 13 ottobre 13, 19:21   #9004 (permalink)  Top
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quelle sacche ignifughe, dove si trovano un tanto al kg? Grazie.

edit: pesando parecchio da HK la spedizione viene a costare un pò troppo, magari su ebay? Però qui le trovo in Europa, punto e a capo!
Il problema sicurezza lipo è stato affrontato tante volte e secondo me i lift bag non servono ad una mazza.
Se una lipo prende fuoco durante la carica, l'unica soluzione è che sia in un bel contenitore metallico aperto in cima di modo che il fuoco possa fuoriuscire ma stando ben circoscritto all'interno del contenitore metallico.
Tipo quelle casseforti da muro, appoggiate a terra (dai vari brico costano pochisismo)
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Vecchio 13 ottobre 13, 19:35   #9005 (permalink)  Top
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Io no



No, mi spiace, prova una di queste e poi vedrai se è la qualità della vite o della chiave! Ce l'ha anche Fast Lad, intorno ai 16€. Mai soldi furono spesi così bene!



Fino all'HK600 concordo in pieno. Chissà il 700, magari lo hanno fare ad align!



Si, cambia solo il rapporto:
0,49$:6€=mettersi la vaselina:a non mettersela



Mai provati, mi saldo 2 EC5 in parallelo e risolvo. Sicuramente quelle piastre aiutano chi non ha dimestichezza col saldatore!



No, in realtà i servi tgy e i servi MGI sono rimarchiati per HK con la sigla turnigy e hobbyking. E degli originali (originali? ) ne parlano molto bene.

In realtà sono convinto che HK sia solo ed escluaivametne un grande magazzino che commissiona tutto all'esterno. Come la FIat, ci si riduce ad assemblatori in Polonia, di fari fatti in tagikhistan, e lunotti fatti in Estonia. La fiat vende un prodotto (più o meno) assemblato, HK vende le parti sfuse...



Bravo te, son 15€ + 15€ di autostrada oltre alla benzina, sai quante pale mi ci compro da HK?
E i cavi di bilanciamento dove li metti?
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Vecchio 13 ottobre 13, 20:15   #9006 (permalink)  Top
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In realtà elipegua ha provato a dormire con me ... ma non ci è riuscito ...
Bravo, hai detto bene: ho provato a dormire...
...ma russavi così forte che è arrivata pure la forestale pensando che stessi tagliando una piantagione di ulivi...
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Vecchio 13 ottobre 13, 20:27   #9007 (permalink)  Top
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Bravo, hai detto bene: ho provato a dormire...
...ma russavi così forte che è arrivata pure la forestale pensando che stessi tagliando una piantagione di ulivi...
Lui è molto bravo con le seghe

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Vecchio 13 ottobre 13, 20:28   #9008 (permalink)  Top
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In HK EU non le avevo trovate, avevo visto queste anonime, 9 buste stanno sotto il kg, e sotto i 20$ di spedizione. Ora valuto la provenienza, grazie!
Ma guarda che ci sono identiche anche in HK EU link

Io sinceramente da quando hanno aperto HK EU ordino solo da lì, basta cercare bene e stare attenti ai restock, perchè hanno poco magazzino e la roba finisce molto in fretta.
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Vecchio 13 ottobre 13, 21:25   #9009 (permalink)  Top
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posto che una retro "ignorante" fatta soparattutto da un principiante che zappa sugli sticks non è una banalità da gestire per un gyro,
Lo Spartan Quark non può non gestirla. Ergo o è il servo che non ce la fa (in altre parole se hai un servo deboluccio e lento con le retro sei nei pasticci...)

A parte questo ricontrolla le solite cose:

Tensione cinghia. Che i palini siano montati NON al contrario... Che lo slider del pitch di coda sia bello fluido senza impuntamenti.
Di avere fatto per bene lo zero meccanico e i limiti (dopoaver fatto lo zero meccanico).
A quel punto se tutto è a posto metti il gain al livello giusto (alzalo finchè l'eli non sbacchetta e poi tiralo giù di un paio di punti).

Se lo fa ancora per me è il servo che non ce la fa allora...

Grande Steno, razionale ed organizzato. In sintesi rifaccio il setup della coda da zero, se non va ancora bene in retro provo con un altro servo.
Appena ho un oretta mi metto al lavoro e ti aggiorno!!!
Grezie!

Speriamo che il tipo ha letto 'sta pagina su cinquanta... Cosi' ci risparmiamo la storia delle rondelle!!!
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Vecchio 13 ottobre 13, 21:27   #9010 (permalink)  Top
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Ma guarda che ci sono identiche anche in HK EU link

Io sinceramente da quando hanno aperto HK EU ordino solo da lì, basta cercare bene e stare attenti ai restock, perchè hanno poco magazzino e la roba finisce molto in fretta.
siccome io e la tecnologia andiamo velocemente in direzioni opposte, mi spieghi come si fa una ricerca in hk eu?

Io vado in homepage, clicco su eu, e giro le pagine, milioni di lipo che alla terza pagina non ci capisco più niente... C'è un metodo semplice? Tipo: cosa è disponibile in eu escludendo le lipo? O escludendo gli aerei? Insomma, fammi vedere cosa può servire che hai mentre faccio l'ordine!
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