Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 13, 10:56   #6001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie Luigi, gli darò un'occhiata e credo tu abbia ragione ,in effetti ha una corsa sorprendentemente spropositata considerando che tutto era a misura da manuale e l'unica spiegazione sensata sembra essere la tua....
Non me ne voglia nessuno però: che gran bella macchina che è il Protos!
Peccato solo che nella versione in plastica abbia tutto praticamente in plastica a mo' di Bladone: telaio, pinne verticali e orizzontali, carrello, manine pale principali (che mi sarei augurato fossero in alluminio), il che lo rende anche mooooolto leggero e credo anche molto incazzato. Mi ha impressionato anche la flybar...in confronto a quella del mio Rex 450 è uno spaghettino però ha la soluzione carina di avere i pesetti inseriti direttamente nei paddle.
Insomma in casa MSH di cose se ne sono inventate ( o forse ne hanno copiate molte...non so )
Inutile dire che preferisco l'Atom per estetica, rigidità e generale sensazione di solidità ma credo che la versione carbon con testa in metallo, se la combatta veramente alla grande con altri modelli.
W l'elimodellismo dinamico
ci ho perso due gg di ricerche: le manine in alluminio per il protos NON CI SONO ! la MSH non le fa e forse ha ragione visto che usa una plastica caricata al carbonio che e' favolosa. Le faceva solo la Infinity Hobby ma non ci sono piu' a catalogo. ..
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:20   #6002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Domani ci vediamo con P da gianni vero le 19.30-19.45. Nel caso ti porto i miei alberi già forati e tu mi dai i tuoi.
I miei hanno comunque il foro un po' smanettato visto che avevo gia' provato ad allargarlo... Lo scambio lo possiamo fare solo se poi lo devi allargare... Comunque ci vediamo domani alle 19:30 da Gianni e valuti tu... Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Roby se dai la centralina a Volo posso passare io da lui a Porta di Roma a ritirarla...Daniele ci sarebbero problemi?
No problem per me! Io sabato sono in negozio... Solo che ti consiglio di venire a piedi visto che e' il primo giorno di saldi e il parcheggio del centro commerciale sara' un delirio!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:22   #6003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ieri ho esagerato. Per ben due volte sono atterrato con l'esc che beeppava per bassa tensione. La seconda sono anche dovuto atterrare in autorotazione perche' il motore stava perdendo giri vistosamente. Mi preoccupa il fatto che la 2650 si e' un po' gonfiata e una cella era a 3.4 mentre le altre a 3.6.. Dite che l'ho sfondata?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:25   #6004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma si toglie il misura passo dal supporto che si infila sulle pale?
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non saprei, ma credo di no...almeno nella descrizione non dice nulla in merito.
Se non si toglie diventa un problema calibrare gli 0°.
Infatti devi appoggiare la base dell'aggeggio su una superficie di riferimento del telaio che rappresenta ortogonalmente parlando un perfetto riferimento.
Se non si stacca dalla base diventa molto difficile. Già io non riesco per esempio a calibrarlo sul Revo che ha un'ottima superficie di appoggio sul telaio di fronte al main shaft. Se non si togliesse dal supporto, andrebbe a picchiare sui cavi dando rilevazioni chiaramente falsate.
Non vi dico poi sul Blade

Ovviamente il supporto è calamitato e lo immobilizza in una posizione dalla quale non si scappa e misuri corretto.

Facci sapere quando ti/vi arriva se si stacca o no

Quel pitch gauge è molto utile, io ce l'ho della RC Logger
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:26   #6005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
I miei hanno comunque il foro un po' smanettato visto che avevo gia' provato ad allargarlo... Lo scambio lo possiamo fare solo se poi lo devi allargare... Comunque ci vediamo domani alle 19:30 da Gianni e valuti tu... Grazie!



No problem per me! Io sabato sono in negozio... Solo che ti consiglio di venire a piedi visto che e' il primo giorno di saldi e il parcheggio del centro commerciale sara' un delirio!
Vengo sempre e solo a piedi al CC. Grazie mille!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:33   #6006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ragazzi, mi date per cortesia il link dove trovare il Blade a circa 170/180€?

Grazie

PS : non è per me così evitate battute inutli
Chi mi aiuta?

Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 11:33   #6007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se non si toglie diventa un problema calibrare gli 0°.
Infatti devi appoggiare la base dell'aggeggio su una superficie di riferimento del telaio che rappresenta ortogonalmente parlando un perfetto riferimento.
Se non si stacca dalla base diventa molto difficile. Già io non riesco per esempio a calibrarlo sul Revo che ha un'ottima superficie di appoggio sul telaio di fronte al main shaft. Se non si togliesse dal supporto, andrebbe a picchiare sui cavi dando rilevazioni chiaramente falsate.
Non vi dico poi sul Blade

Ovviamente il supporto è calamitato e lo immobilizza in una posizione dalla quale non si scappa e misuri corretto.

Facci sapere quando ti/vi arriva se si stacca o no

Quel pitch gauge è molto utile, io ce l'ho della RC Logger
Questo non lo sapevo...bhe allora speriamo di si. Poi ripeto la descrizione non chiarisce questa cosa. Ad ogni modo ha me lo hanno appena "shippato" Speriamo arrivi entro i sette giorni lavorativi così vediamo com'è fatto.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 12:09   #6008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Pensavo che lo 0 meccanico si dovesse comunque fare con la flybar virtuale.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 12:10   #6009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Questo non lo sapevo...bhe allora speriamo di si. Poi ripeto la descrizione non chiarisce questa cosa. Ad ogni modo ha me lo hanno appena "shippato" Speriamo arrivi entro i sette giorni lavorativi così vediamo com'è fatto.
A giudicare dal video che lo fa vedere anche dietro, non si stacca ma la cosa MOOOOOOLTO più preoccupante è che l'omino di hk (strano che non abbia gli occhi a mandorla ) quando infila il coso in una pala e la fa muovere......la misura non si sposta sul display
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 12:13   #6010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Pensavo che lo 0 meccanico si dovesse comunque fare con la flybar virtuale.
Il primario insegna : devi prendere lo 0° dell' elicottero ovviamente.
Quindi hai bisogno si un posto ortogonale su cui poggiare l'aggeggio per azzerarlo se no ti prende giustamente come misura di riferimento quella che ha lui.
Se anche gli fai lo 0° assoluto (sul mio c'è una procedura pure abbastanza lunga e ne manco troppo facile) poi la misura la prende relativa a QUELLO 0° e non all'elicottero come giustamente faceva notare quel forumista che ha messo 34 post in 11 anni criticando il sistema di blocco della flybar
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002