Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 12:10   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi il servo è resuscitato. Ho iniziato la revisione del modello e per scrupolo ho staccato i cavi del motore e attaccato la lipo. Il servo Aleiron è tornato di nuovo a funzionare normalmente. Ora ipotizzo magari ad un difetto di collegamento tra Tx ed Rx, possibile? Oppure è il servo che mi sta facendo brutti scherzi? Le connessioni elettriche sono a posto così come pure sono integri i cavi. Non so cos'altro pensare. Nel dubbio, voi volereste ancora con questo servo??
Rhoss scusa se sono spietato, ma cestina quei servi Align e togliti ogni dubbio.
Non è la prima volta che sento parlare di servi Align bruciati in volo...lassa perde secondo me non era un problema di collegamenti.
A meno che tu non abbia un forte dubbio che si fosse scollegato qualcosa, dai tranquillamente la colpa al servo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 12:22   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ross, rischi di farti il sangue marcio un'altra volta e poi stai a piangerti addosso...
NON TI FIDARE
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 12:34   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Non preoccuparti Mad non sei spietato vorrei fare la cosa giusta sempre quindi ben venga una posizione netta. Ho rifatto delle altre prove e i dubbi si sono amplificati perché andava tutto ok e visto che sono un classico rompi.... scrupoloso ho rifatto quasi una quindicina di prove. In una di queste il problema si è manifestato al servo pitch e non più a quello aleiron. Siamo sicuri che possano essere i servi? A me viene qualche sospetto sul sistema HOTT.
Una cosa in comune tra i due problemi visti (quello al campo e questo a casa): in entrambi i casi il servo rimane tutto giù e non da segni di vita...salvo poi riprendersi ricollegando la lipo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 13:35   #404 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mad ti sei kakato!! Ahah

Se c'e' vento meglio! Full throttle (cosi e' piu stabile) e lo spari bello alto! Ahah

Il logo per me il secondo!

ROSS: inverti le riceventi sui due modelli e vedi che succede...
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:57   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
buonasera a tutti anche il mio voto è per il secondo logo .

domanda dobbiamo farci fare preventivo per polo o t-shirt o felpa ???
colore indumento ???

Eli Rhoss la stessa cosa è successa al mio ultimo crash il servo dell'elevatore a fine corsa
si bloccava provato sotto il prova-servi a volte funzionava e a volte no .
pure essendo non sgranato .

MAD FAI BENE a non volare col vento,
oggi pomeriggio vento a momenti debole con raffiche di 6 - 7 Knots col 450 faccio una lipo, ogni tanto una perdita di posizione col vento atterro tutto bene.

decido di tirare fuori l'aereo decollo dopo di che raffica al traverso mi gira l'aereo e me lo schiaccia a terra CRASH povero aereo nuovo.

raccatto i pezzi e decido di non volare più
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:28   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Tommy oramai lo hai imparato sulla tua pelle, ma con i micropolistiroli non si esce con il vento...ci deve essere calma piatta o al massimo qualche alitata!
Spero tu non abbia fatto danni irreparabili...il bello di questi cosetti è che si riparano con un pò di colla specifica per polistirolo .
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:18   #407 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAAAD sto MiniP lo hai provato?? O ti sei kakato anche oggi?



IO ho provato il 130X invece.... una lipo sola ma mi piaciuto molto. VIsto che avevo una lipo sola sono partito incarognito subito ecco un resoconto del mio volo:

Decollo... primo flip. CRASH.... Kazz nella foga ero in normal con zero passo negativo ahaha

Va bene riaprtiamo... 1 virata....
2 stall turns....

BELLO! 2 looping.....

Ma che fiko sto cosino....

COno rovescio .... "miiinkia li fa!! ahah bellissimo"

Hurricane in rovescio coda avanti: "kazzli fa anchequesti!!!"

Bello bello mi piace dai l'ulitmo cono e scendiamo quasi 4 minuti: No... kazz l'ho perso... no no no no dova va??? merda tiro l'hold...

SPLASH! Dritto nel fosso che avevo alle spalle con il ruscello che ci scorre dentro: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Per fortuna è finitonell'unico punto dove c'erano delle frasche sull'acqua e non si è bagnato!! ahah ke kulo!!!

Recuperarlo è stata tosta però.. il fosso è profondo un paio di metri... ramo lungo e "catena umana!" : io mi sono sporto nel fosso per prenderlo, un socio mi teneva per un braccio... e gli altri tenevano il socio... LE COMICHE!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:55   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Steno questo non è un volo...è una strage!!!! Povero 130X mi sa che da domani si monta la lipo da solo e se ne vola quanto più lontano possibile

Ma alla fine che si è fatto? E' da considerarsi ancora integro?

Comunque almeno al primo volo si fa un po' i timidi, si fa conoscenza...mica è il 130X di un altro che te lo carichi in macchina e lo riscendi allo stesso posto quando hai finito? ahahahah
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:59   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAAAD sto MiniP lo hai provato?? O ti sei kakato anche oggi?


IO ho provato il 130X invece.... una lipo sola ma mi piaciuto molto. VIsto che avevo una lipo sola sono partito incarognito subito ecco un resoconto del mio volo:

Decollo... primo flip. CRASH.... Kazz nella foga ero in normal con zero passo negativo ahaha

Va bene riaprtiamo... 1 virata....
2 stall turns....

BELLO! 2 looping.....

Ma che fiko sto cosino....

COno rovescio .... "miiinkia li fa!! ahah bellissimo"

Hurricane in rovescio coda avanti: "kazzli fa anchequesti!!!"

Bello bello mi piace dai l'ulitmo cono e scendiamo quasi 4 minuti: No... kazz l'ho perso... no no no no dova va??? merda tiro l'hold...

SPLASH! Dritto nel fosso che avevo alle spalle con il ruscello che ci scorre dentro: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Per fortuna è finitonell'unico punto dove c'erano delle frasche sull'acqua e non si è bagnato!! ahah ke kulo!!!

Recuperarlo è stata tosta però.. il fosso è profondo un paio di metri... ramo lungo e "catena umana!" : io mi sono sporto nel fosso per prenderlo, un socio mi teneva per un braccio... e gli altri tenevano il socio... LE COMICHE!!!


Mi fai venire in mente martedì scorso. NOn ve l'ho raccontato.
Ho cambiato il telaio al Bladone (era da tempo che dovevo farlo ma rimandavo sempre), poi faccio tutti settaggi vari meccanici compreso lo zero meccanico di coda.
Ma mi dimentico di rimettere a posto il guadagno del gyro (lasciandolo a -50 che non ricordo mai e poi mai se è il normal o l'avcs o che cavolo).
Appen alo alzo, lo trovo "strano"...e per forza

Fino a che mi fa una girata improvvisa secca di brutto e quindi riesco ad atterrare ma sulla neve

Ho provato ad alzarlo da lì, ma poverino : ce l'aveva fino alle ginocchia .... toccava l'ESC ahahah

Va beh, recupero a manina ma nesusn danno. D'altronde deve abituarsi anche lui alla neve eheheheh
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 00:04   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ahaha Steno che avrei dato per vedere la scenetta!
Sono contento che ti piaccia il 130x ne ero convinto che avresti apprezzato
Io oggi l'ho volato con l'elastico in testa migliorandone le prestazioni. Finché però a te non ti fará la macarena lascia tutto così per adesso.

Io prima di provare il mini vado per gradi...prima risolvo le rogne.
Ho provato il Tarot sul Trex ma in idle up ballava il ciclico da spavento. Pensavo fosse un problema di settaggio della centralina ed invece il posto che avevo scelto per piazzarla on board prendeva troppe vibrazioni e mi si è cappottato Per fortuna ho crinato solo un pattino...poco male
Le FES sono bastarde, tocca controllare tutto nel dettaglio, proprio quello che non so fare io che sono un "pecione"* di natura.
Il povero Bandit ne sa qualcosa

* {per chi non lo sapesse in dialetto romano il pecione é un soggetto che arrangia le cose in modo assai approssimativo}
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002