Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 10:51   #11421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
con la taranis vedreste la velocita' in tempo reale sul display della radio......
...Sai che botti poi!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 11:08   #11422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
tanto le cazzonate in velocita' al campo si fanno sempre con qualche amico accanto. Pensa la scena: tu che fai il tirone con l'X5, 16 gradi di passo 4800 giri rotore ela taranis che ti dice in voce la velocita'...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 11:19   #11423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ho diverse lipo nuove dell'mcpx da 300 mA mi sembra.
Guarda le dimensioni delle lipo e se ti vanno bene, te ne do una carrettata ;)
non ci stanno, mannaggia! Intanto ho ordinato un'altra md80, costa 10€ spedita dall'italia, ma mi dà fastidio dover buttare le 2 vecchie. Ad una metterò un cavetto servo e 3 diodi, così la posso piazzare sul modello.
Torna utile quando mangi pesante, non va ne su ne giu. Guardi uno dei miei video e risolvi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 13:02   #11424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
tanto le cazzonate in velocita' al campo si fanno sempre con qualche amico accanto. Pensa la scena: tu che fai il tirone con l'X5, 16 gradi di passo 4800 giri rotore ela taranis che ti dice in voce la velocita'...
In effetti e' un radio geniale ad un prezzo incredible. Ma ho Quattro rx, svariati satellite e due ar7200bx e con il modulo esterno spektrum bisogna metterci pure Una seconds antenna... Schifo, non se po fa'... Mi tocca cacciar 380 euro per la telemetria vocals spektrum della DX9
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 17:07   #11425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
con la taranis vedreste la velocita' in tempo reale sul display della radio......
Si, perchè mentre uno vola si mette a guardare il display della radio

Va bene che è open source, ma certe funzioni sono quanto meno fuorvianti e pericolose
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 17:24   #11426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Si, perchè mentre uno vola si mette a guardare il display della radio

Va bene che è open source, ma certe funzioni sono quanto meno fuorvianti e pericolose
pero' se ci metti la voce che ti legge la velocita' ogni 2-3 secondi non distogli lo sguardo dall'eli... con la taranis puoi :-)

e comunque la taranis e' una radio per qualsiasi oggetto volante e con i multirotori, gli alianti, etc etc.. uno sguardo al display glielo dai tranquillamente
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 19:18   #11427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
pero' se ci metti la voce che ti legge la velocita' ogni 2-3 secondi non distogli lo sguardo dall'eli... con la taranis puoi :-)

e comunque la taranis e' una radio per qualsiasi oggetto volante e con i multirotori, gli alianti, etc etc.. uno sguardo al display glielo dai tranquillamente
Parlo sempre a livello personale... : se uno dei vari aviatori al campo quando volo accende quei dannati motori puzzoni e rumorosi dei loro aerei, gli chiedo di spegnere perchè mi danno troppo fastidio.
Se passa un treno, spesso mi limito a fare hovering o per lo meno manovre di cui sono assolutamente sicuro.
Mi ci manca solo la radio che parla

E bada bene che questa non è una critica alla taranis
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 20:26   #11428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Quanto sei distante da:
- me che spesso mi metto a chiacchierare mentre volo
- xxxxxx, che l'ho visto uscire da un tictoc, mettere il trex600 in hover a 10 metri, tenere la radio solo con la sinistra e con la destra tirare fuori il cellulare dalla tasca per vedere chi aveva chiamato
- yyyyyy, che ha messo un gobbo 700 in hover rovescio ad un metro scarso da terra, tenerlo li fermo e girarsi piu' volte per chiacchierare con un compare che gli stava dietro (potenza del vbar su goblin)

Non rivelero' i nomi di xxxxxx e yyyyyy, conosciuti sul barone, per evitare polemiche...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 20:42   #11429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Quanto sei distante da:
- me che spesso mi metto a chiacchierare mentre volo
- xxxxxx, che l'ho visto uscire da un tictoc, mettere il trex600 in hover a 10 metri, tenere la radio solo con la sinistra e con la destra tirare fuori il cellulare dalla tasca per vedere chi aveva chiamato
- yyyyyy, che ha messo un gobbo 700 in hover rovescio ad un metro scarso da terra, tenerlo li fermo e girarsi piu' volte per chiacchierare con un compare che gli stava dietro (potenza del vbar su goblin)

Non rivelero' i nomi di xxxxxx e yyyyyy, conosciuti sul barone, per evitare polemiche...
Ma non si tratta di polemiche . Puoi fare, s elo vuoi, tutti i nomi che vuoi

La verità è quella che hai scritto tu : "sono distante" ...
Riesco a parlare col mio maestro/tutor/mentore (indovinate chi ) perchè si parla pochissimo durante il volo e solo di cose strettamente inerenti il volo di quel momento.
Invidio xxxxx e yyyyyy beati loro che ci riescono.
Chissà, forse magari tra 20 anni quando sarò capace a gestire come si deve l'elicottero allora pure io....

Al momento, per me è così
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 20:43   #11430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Tra poco attacco la solita sessione
Per le 9 circa direi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002