BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Libri elicotteri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/250420-libri-elicotteri.html)

everest 16 maggio 12 13:51

Libri elicotteri
 
Ciao ragazzi qualcuno sa se esistono libri che spiegano un po' tutto il funzionamento
Dell'elicottero dalle basi principali fino all'uso dei sistemi flybaress grazie infinite in anticipo

Archi 18 maggio 12 15:56

Anni fa c'era il manuale dell'elimodellista di Massimo Aita, che spiegava molto bene il funzionamento dell'elicottero, solo che al momento è introvabile.

Ciao.

capellie 19 maggio 12 22:56

reeeeeee
 
il libro di aita è in vendita sulla rete su cd

AlexBooo 20 maggio 12 16:57

Io trovai molto utili questi ebook RC Helicopter E-Books That Help Save Frustrations. Purtroppo solo in inglese.

jerry-stratus 26 maggio 12 21:50

mi sembra,ripeto,mi sembra,di averne vista una copia in un negozio di Bergamo qualche mese fa'(del libro di Aita).... dovrebbe essere Modelberg,prova a chiamare se ti interessa ed al massimo te lo fai spedire.
Sul sito web non risulta,ma io da qualche parte l'ho visto e se non e' da Gambamodellismo dev'essere qui,inoltre non e' un libro che va' via come il pane ....:wink:
ah,dimenticavo...questo libro ha almeno 15 anni,quindi dei sistemi flybarless per i modelli non credo ne parli....

ciao ciao !

AlexBooo 26 maggio 12 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3221815)
ah,dimenticavo...questo libro ha almeno 15 anni,quindi dei sistemi flybarless per i modelli non credo ne parli....

Io ne avevo scaricato un pdf piratatissimo da qualche parte... era datatissimo per materiali e potenzialità dei mezzi descritti. Praticamente inutile ai giorni nostri! :(

jerry-stratus 26 maggio 12 23:17

non e' esatto,quel libro parla piu' che altro di eli-tecnica in generale,non e' specifico per l'elimodellismo e basta ,anche se comunque ne parla....
io un po' l'ho letto,un amico lo ha ancora,solo che e' pesante come un'enciclopedia da quanto e' tecnico,ed io preferisco i fumetti.....:D

AlexBooo 27 maggio 12 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3221979)
non e' esatto,quel libro parla piu' che altro di eli-tecnica in generale,non e' specifico per l'elimodellismo e basta ,anche se comunque ne parla....
io un po' l'ho letto,un amico lo ha ancora,solo che e' pesante come un'enciclopedia da quanto e' tecnico,ed io preferisco i fumetti.....:D

Ma ti riferisci alla tecnica di volo? Lo ho letto un paio d'anni fa e magari il pdf (che se cercate con torrent si trova ancora... :fiu:) era di una versione particolarmente datata... ricordo che poneva una serie di limiti operativi del mezzo ben lontani dalle capacità degli attuali elettrici. Poi che vuoi dire che non è specifico per l'elimodellismo? Dubito sia applicabile ai full-scale... :lol:

andri65 12 luglio 12 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da everest (Messaggio 3202858)
Ciao ragazzi qualcuno sa se esistono libri che spiegano un po' tutto il funzionamento
Dell'elicottero dalle basi principali fino all'uso dei sistemi flybaress grazie infinite in anticipo

Ciao, la DEA ha pubblicato 3 volumi specifici sull'elimodellismo nella raccolta dell'heli dei carabinieri, se vuoi ho doppia copia (per errore)
saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002