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Caliber 30 o Raptor 30 v2 Volendo scegliere tra questi due modelli per iniziare cosa mi consigliate....tenendo conto di tutte le componenti quali il costo dei ricambi, la repribilità di essi, il montaggio, la facilità uso, e tutti duei parametri che fanno pendere labilancia a favore di uno rispetto all'altro. Grazie |
Come reperibilita' penso che ormai siano alla pari visto che da quando sabbatini a ripreso la distribuzione del raptor i pezzi li trovi in qualunque negozio che tratti anche le auto della TT, inoltre i prezzi dei ricambi sono decisamente piu' economici di kyosho |
Secondo me ti conviene il Raptor, non solo per la reperibilità e i prezzi dei ricambi, che tra l'altro puoi anche trovare da Elishop, ma su www.toflyrc.com trovi anche un bellissimo corso per preparare il raptor e le istruzioni per i primi voli. Ciaooo[/url] |
Io ho il caliber 30. Le cose che ti sono state dette in precedenza le confermo pure io peró se un giorno vorrai qualcosina in piú dal tuo ely solo il cal.30 te le potrá dare, con gli opportuni tuning. In conclusione sono entrambi ottimi prodotti peró fammi un piacere, come motore prendi un os 32 perché il tt fá cacare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Io ti consiglio invece un Raptor 50 V2 che, non troppo distante come prezzo dal 30, offre prestazioni nettamente superiori conservando l'economicità di acquisto e manutenzione. Saluti |
Perché non un freya?????????? Guarda Ciambra che l'indecisione era tra il raptor 30 e il caliber 30. Il raptor 50 per il momento non ci interessa. Cerchiamo di leggere bene le domande. |
Miki, perdonami ma la tua risposta mi pare fuori luogo... Io ho cercato di consigliarlo per il meglio visto che il Raptor 50 non costa molto di più del 30 ma è sicuramente tutt'altra cosa. Sai quanti modellisti hanno venduto il 30 per passare al 50? Saluti |
Ciao miki, Anche io consiglio un raptor 50v2, dico questo perchè ha avuto sia il 30 ed ora ho il 50. Il 30 è un ottimo ely, ma per poco in più acquisti un 50 che è molto più stabile del 30 è inoltre settandolo in modo diverso diventa un ottimo ely per il 3D. Forse la domanda che mi faccio è: a modelli vissuti sia il 30 che il 50 avrei iniziato direttamente CON IL 50, e lo consiglio a tutti!! :D |
Sono daccordo con voi, il 50 v2 é un'ottima macchina per tutti gli impieghi, é solo che il tipo avevo chiesto idee su 2 precisi modelli. Anch'io se dovessi tornare indietro prenderei subito un classe50 e al posto di una radio computer 7 canali una 9 e servi decenti al posto di cacche da 10euro. Chi come primo acquisto spende molto alla fine sbaglia poco, l'unico problema é che se un principiante fa il botto con l'ely 50 con servi decenti ecc si impicca dal dispiacere e pensa che se avrebbe avuto un 30 entry-level sarebbe andata meglio con le finanze. ciao e buona serata. |
Citazione:
Poi se andiamo sul Raptor 50 questo è in grado di dare molto filo da torcere pure a diversi classe 60/90. |
io mentre ho comprato un raptor 30 v2 e sono contentissimo,è vero il classe 50 è piu stabile ma per iniziare meglio il 3o i crash kit costano di meno :)))))) ciauzzzzzzzz |
Concordo con Afterburner...Anch'io passiedo un Raptor 30V2 ed ho avuto anche l'opportunità di volare con un Caliber...Ebbene, il Raptor al Caliber gli da una sverniciata 3D senza paragoni!. A parte il fatto che il prezzo di acquisto volge nettamente a favore de Raptor, il primo inoltre, monta un motore .39 invece del solito OS32 SX montato sul Caliber, quindi, già parliamo di una notevole differenza di motorizzazione un 6,50 cc. contro un 5,3 cc., oltretutto il primo oltre ad avere i ricambi reperibili ovunque, meno costosi rispetto a quelli del Caliber, offre una notevole stabilità in hovering e un'impressionante risposta ai comandi, inoltre è pronto anche per il volo 3D. Il mio consiglio?!...RAPTOR! :approved: |
Grazie Tornado65 per il tuo consiglio....dove tu hai comperato il raptor 30 e quanto ti è costato???? Quali servi usi???? Volado già con gli aerei ho in casa questi servi MODELLO Q.TA' 3001 12 3003 1 9252 3 9253 1 3010 1 e per radio uso una FF9 dela Futaba....ed ho gia acquistato da Fornarli il Gyro 401 unitamente al suo servo. Come vedi ho necessità di sapere molte cose, ho tanta volgia di addentrami, di imparare l'uso dell'ely. Ciao |
Usa i tre 9252 per passo e ciclico + il più veloce degli altri servi che hai per il gas. Saluti |
Grazie Ciambra per il tuo consiglio........ti leggo sempre, insieme agli altri appasionati di ely, sui fari forum. Vorrei lasciare l'aereo per passare all'ely..ma come sempre il problema che al momento al campo non vi est nessuno che usa l'ely e di conseguenza mi toccherebbe munirmi di tanta santa pazienza ed iniziare in proprio.....e per questo mi leggo tutti i post e mi scarico tutti gli articoli che trattano dell'ely......ma la cosa che mi fà maggiormente paura e il non sembrare all'altezza fare il settaggio, il realizzare impostare le varie curve sulla radio.. Spero che mi convinca per poter acquistare il raptor 30v2 dal Fornaroli.... Grazie ciao |
Prova a vedere i prezzi su WWW.HELIKRAFT.COM in basso a sinistra della pagina iniziale trovi un simbolo clicca per cambiare i prezzi in euro.......... sconti incredibili prezzi che con tutto il trasporto fanno tremare chiunque in italia elyshop è ancora troppo caro per i miei gusti e io ho comprato il 30 v2 proprio l'ha P.S. il servo + veloce mettilo sulla coda per il ciclico servi dai 3 ai 5 kg per il gas va bene il 3001 se ne metti uno troppo veloce il TT39 si ingolfa di brutto IL 30 V2 VA BENISSIMO PER INIZIARE I PREZZI SONO RIDOTTI I RICAMBI LI TROVI CIN CONSEGNA MASSIMO IN TRE GORNI DIVERTITI L'ELICOTTERO E' UNA PASSIONE SPETTACOLARE SIA IL VOLO REALISTICO CHE 3D |
Secondo il mio modesto parere, molte delle persone che hanno dato parere positivo sul raptor e negativo sul caliber, hanno fatto volare nel migliore delle ipotesi il raptor, e non sono neanche riusciti, per inesperienza a vedere i molti difetti che questo ha. Cè da dire anche che molti di questi, si sono fatti influenzare da rivenditori, che vendono soltanto il raptor e che hanno interesse ad dire che è il migliore. Dicono per esempio che i ricambi costano di meno ma sè guardate bene non è vero. Ma!!!! |
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