BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Sempre raptor 50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/24368-sempre-raptor-50-a.html)

Joso 28 aprile 06 14:43

Sempre raptor 50

Non riesco a trovare questo pezzo nel kit.
Aiuto

Joso 28 aprile 06 14:54

Ho trovato il pezzo, come tenfo fermo l'albero motore per installare la ventola di raffreddamento?
Grazie

Traptech 28 aprile 06 17:47

ciao
O usi un accessorio fornito dalla ditta che che produce il motore, "crank clamp" è un cilindro di plastica che inserisci al posto del tappo carter e blocca l'albero,......OPPURE......vai al bagno prendi lo spazzolino da denti più gommoso che hai, smonti il carburatore, infili lo spazzolino nella fresatura di aspirazione e blocchi l'albero. ATTENTO non tirare troppo rischi di tagliare il manico dello spazzolino e far cadre pezzetti indesiderati nel carter, metti una goccia di frenafiletti sul dado e sull'asse (non esagerare altrimenti non sviti più nulla)

ciao

Joso 28 aprile 06 18:30

Grazie

eubert75 28 aprile 06 20:50

Aiuto...

Citazione:

Originalmente inviato da Traptech
ciao
O usi un accessorio fornito dalla ditta che che produce il motore, "crank clamp" è un cilindro di plastica che inserisci al posto del tappo carter e blocca l'albero,......OPPURE......vai al bagno prendi lo spazzolino da denti più gommoso che hai, smonti il carburatore, infili lo spazzolino nella fresatura di aspirazione e blocchi l'albero. ATTENTO non tirare troppo rischi di tagliare il manico dello spazzolino e far cadre pezzetti indesiderati nel carter, metti una goccia di frenafiletti sul dado e sull'asse (non esagerare altrimenti non sviti più nulla)

ciao

Ciao, mi chiamo Emilio, son di Roma e sto montando anch'io il raptor 50. Sono allo stesso identico punto dell'altro ragazzo, io ho comprato il blocca pistone che si inserisce al posto della candela (giusto, vero...?), dunque non ho problemi a bloccare l'albero. Sto trovando invece difficoltà ad avvitare la ventola....è durissima!!E' normale o c'è qualcosa che mi sfugge. Immagino che la filettatura del'albero motore dovrebbe "sbucare" dalla ventola stessa per consentire di fermare tutto con il dadino...ma non riesco è appunto durissima...è il caso che metto 1 pokino di grasso...oppure consigliami tu, per favore...!
Ciao e grazie!

maui80 28 aprile 06 21:23

occhio

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75
Ciao, mi chiamo Emilio, son di Roma e sto montando anch'io il raptor 50. Sono allo stesso identico punto dell'altro ragazzo, io ho comprato il blocca pistone che si inserisce al posto della candela (giusto, vero...?), dunque non ho problemi a bloccare l'albero. Sto trovando invece difficoltà ad avvitare la ventola....è durissima!!E' normale o c'è qualcosa che mi sfugge. Immagino che la filettatura del'albero motore dovrebbe "sbucare" dalla ventola stessa per consentire di fermare tutto con il dadino...ma non riesco è appunto durissima...è il caso che metto 1 pokino di grasso...oppure consigliami tu, per favore...!
Ciao e grazie!

Fai attenzione a non aver infilato male il filetto se no sono cavoli.
Ciao

eubert75 28 aprile 06 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Fai attenzione a non aver infilato male il filetto se no sono cavoli.
Ciao

il filetto sembra a posto, è il caso che metta del grasso?

maui80 28 aprile 06 21:55

male non gli fa

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75
il filetto sembra a posto, è il caso che metta del grasso?

Male non gli fa ma mettilo solo nel filetto

eubert75 29 aprile 06 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Male non gli fa ma mettilo solo nel filetto

Grazie del consiglio, provo e spero si risolva...intanto grazie

Joso 29 aprile 06 00:36

A me va liscia come l'olio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002