![]() |
Materiale canopy tossico? Ragazzi, poichè in questi giorni ho dovuto adattare una canopy in fibra per 450 (di quelle economiche cinesi), tagliando in alcuni punti con le forbici ho notato che il materiale di cui è fatta è un pò strano. Nel senso che sfibrandosi è difficile da modellare e lascia residui di microparticelle di fibra.... Mi chiedevo: mica è un materiale che fa male in qualche modo alla salute? E poi, precisamente che tipo di fibra è quella che utilizzano per fare queste canopy? Sapete qualcosa a riguardo? |
Citazione:
|
Citazione:
Scusa l'ignoranza, DPI cosa vuol dire? |
Citazione:
|
Dove lavoro io e' almeno 30 anni che tagliamo fibra di vetro di tutti i tipi e di polvere ne respiriamo molta giornalmente anche con aspiratori all'avanguardia.O questo materiale ha un tempo superiore all'amianto x ucciderti oppure e' innoquo x l'organismo umano(ovvio che non devi metterti li a masticarla). Ciao Alex |
Citazione:
|
la fibra di vetro (non parliamo di quella in carbonio) fa male eccome.. promo_legno - La fibra di vetro comporta rischi per la salute? fibra di vetro e salute respiratoria - come l'amianto? |
X "tagliamo" intendevo io da ormai 15 anni e altri 15 almeno prima che io arrivassi. Qui nessuno si sente male o ha problemi respiratori............. Ovvio che bisogna fare attenzione ed usare mezzi appropriati..... Mia esperienza..........saluti Alex |
Citazione:
questi i soldi li sanno fare........ Ovviamente scherzo , ma un impresa simile è fattibilissima in quanto lo fanno con altro... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002