BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   allungare i servi.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/2411-allungare-i-servi.html)

fabio1963 20 settembre 04 18:34

allungare i servi..
 
ho posto nelle ali due microservi Hitec (TG3) e non arrivano neanche alla fusoliera, allora compro due prolunghe da 30 e per pochi cm non arrivo alla RX, se compro la prolunga da 60 mi ritrovo 30 cm di troppo allora..... ideona voglio fare una bella prolunghina di misura collegabile dalla fusoliera ai microservi... macommmme???? :oops: aiuto
Grazie Fabio

CantZ506 20 settembre 04 20:54

Se ti ritieni capace, apri i servi, dissaldi il cavetto del connettore e ci saldi l'estremità della prolunga da 60, tagliata a misura.

Altrimenti tagli l'eccesso di cavo della prolunga da 60, saldando i fili ed isolandoli per bene.

Altrimento arrotoli l'eccesso di cavo dento la fusoliera! :?

DoC 21 settembre 04 00:15

La cosa più semplice è tagliare la spinetta del servo e saldare una prolunga di lunghezza opportuna. Vendono sia il cavo dei servi che le spinette. Oppure cannibalizzi la prolunga da 60 cm.

Kayser_Soze 21 settembre 04 01:19

Io uso i cavetti audio dei lettori cd-rom per pc, basta col cutter modificare la spinetta eliminando il quarto contatto. Hanno anche il vantaggio di essere schermati e con 2 euro se ne compra un sacchetto da 10.
Ciao.

fabio1963 21 settembre 04 10:03

grazie di cuore a tutti per le risposte utili ed esaurienti
fabio

p.s. doccino mi devi rispondere alla mail :)

DoC 21 settembre 04 12:15

Citazione:

p.s. doccino mi devi rispondere alla mail :)
Hai ragione! Me sun dimenticatoooo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002