Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 15:12   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Modifica categorie forum Elimodellismo

Allora visto che diversi mi hanno scritto per chiedere di modificare le categorie vediamo di intavolare una discussione seria, premetto che non ho alcun problema modificare o ad aggiungere categorie, ma ovviamente devo anche evitare che la situazione degeneri o si frammenti troppo (vedi chi vuole un forum per ogni modello).
Cortesemente quindi esponete le vostre idee in maniera chiara, stessa cosa se volete modificare una descrizione, con tutto rispetto "il non mi piace la scritta 3D" non è un commento costruttivo.
La discussione rimarrà attiva per 2 settimane, dopo di che prenderò le rispettive decisioni e se necessario sarà fatto un sondaggio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
io la propongo così:

1- "alle prime armi" , in cui i principianti chiedono consigli su come, ad esempio, fa a volare un elicottero ecc..

2- "il primo modello", come ti trovi, le tue domande del primo volo, consigli solo sui modelli coassiali a 3 e a 4 canali

(queste prime due classificazioni possibile metterle nella sezione "principianti")

3- "club", in cui postare tutti i club che si vogliono creare, mantenendo ad esempio quello dell'mcxp, t-rex 600e pro, t-rex 450 pro, protos 500 ecc.

4- "riproduzioni" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

5- "f3c" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

6- "3d" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

ciao
_________________
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:29   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
io la propongo così:

1- "alle prime armi" , in cui i principianti chiedono consigli su come, ad esempio, fa a volare un elicottero ecc..

2- "il primo modello", come ti trovi, le tue domande del primo volo, consigli solo sui modelli coassiali a 3 e a 4 canali

(queste prime due classificazioni possibile metterle nella sezione "principianti")

3- "club", in cui postare tutti i club che si vogliono creare, mantenendo ad esempio quello dell'mcxp, t-rex 600e pro, t-rex 450 pro, protos 500 ecc.

4- "riproduzioni" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

5- "f3c" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

6- "3d" (e suddividerlo in principianti ed esperti)

ciao
_________________
Tanto per chiarire che la cosa non è facile, parli di "Primo Modello" perché deve essere un coassiale? Io ho iniziato con un 5 canali, perché limitare la cosa? Tra l'altro "Primo Modello" non è affatto chiaro come titolo se volete parlare di modelli Coassiali e similari.

Suddivisione principianti ed esperti, come si distinguono i post, nel senso un loop è una figura semplice ma farlo veramente bene è cosa tutt'altro che semplice, la mettiamo tra i posto dei principianti o degli esperti?

Ovviamente non ce l'ho assolutamente con te, il mio post è solo per spiegarvi che dividere ed essere chiari non è proprio semplice, non so se mi sono spiegato
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Ciao, riposto la mia proposta di qualche tempo fa', per dare anche il mio contributo.

- sezione primi passi (per chi inizia da zero, magari con un 3-4 canali)
- sezione tecnica (settaggio, configurazioni, trucchi di montaggio, attrezzature e apparati: nuovi (e vecchi) regolatori, motori, centraline ecc. )
- sezione modelli ( un club per ogni modello di elicottero)
- sezione volo (tecniche di volo e pilotaggio, manovre, gestione e organizzazione del campo di volo, raduni e manifestazioni)
- sezione gare (F3C, F3N sotto tutti gli aspetti)

piu' la classica:
- sezione elimodellismo per tutto ciò che non rientra nelle sezioni precedenti

Facendo inoltre le seguenti considerazioni generali:

Ad ogni modo bisognerebbe stare attenti a suddividere tra "esperti" e "principianti" perchè chi decide cos'è "principiante" e cos'è "esperto"? Il buon senso ovviamente, ma secondo me non basta e spiego i motivi:
- Perchè tutti dopo un po' vorremmo essere esperti (e magari non lo siamo ancora);
- Perchè se un principiante vuole un parere è naturalmente portato a chiederlo ad un esperto, e quindi la tendenza a "sbagliarsi" e postare nella sezione dove pensa di poter ottenere piu' velocemente una risposta seria al suo problema/quesito (ovvero negli esperti);
- Perchè sul confine è difficile distinguere tra esperti e principianti; e magari esiste il superesperto che però ha (ancora) delle lacune da principiante: non esistendo un programma di studio e crescita "formale" la distintizione è e resterà sempre aleatoria e soggettiva.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Mi piace molto l'idea di creare un'apposita sezione dove riunire i vari club sui modelli: così come è ora è un po' random.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:19   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Aggiungerei anche una sezione dedicata alle presentazioni (obbligatorie).
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Aggiungerei anche una sezione dedicata alle presentazioni (obbligatorie).
una sezione sulla teoria? ci sono state discussioni interessanti su fisica del volo e della macchina, aspetti teorici dei motori, lipo etc, ma spesso sono contributi dispersi negli altri threads
ciao, Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:45   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
A volte si crede di scambiare info con un ragazzino (a causa del nick) ed invece si scopre che l'interlocutore ha 60 anni!!
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
A volte si crede di scambiare info con un ragazzino (a causa del nick) ed invece si scopre che l'interlocutore ha 60 anni!!
embè, discrimini?
di c...zate ne ho sentite da entrambe le categorie... ciascuno con la stessa giustificazione... l'età!!

A proposito di discriminazione, ho una curiosità da tempo: ma c'è qualche rappresentante del "gentil sesso" che è appassionata di heli? Ad occhio e croce, non mi è mai sembrato di incrociarne, sul forum o al campo...

scusate l'OT
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
embè, discrimini?
di c...zate ne ho sentite da entrambe le categorie... ciascuno con la stessa giustificazione... l'età!!

A proposito di discriminazione, ho una curiosità da tempo: ma c'è qualche rappresentante del "gentil sesso" che è appassionata di heli? Ad occhio e croce, non mi è mai sembrato di incrociarne, sul forum o al campo...

scusate l'OT
raquel bellot è l'unica che ho sentito
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
categorie elimodellismo alfri Elimodellismo in Generale 10 12 febbraio 12 12:25
Categorie elimodellismo puzarro Segnalazione Bug e consigli 5 19 dicembre 11 18:42
Modifica del Forum BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002