Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 21:57   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , alla fine chiamarla "primi passi 3D" oppure " Rudimenti del 3D" cambia poco dato che Rudimenti sta per " Princìpi, nozioni elementari di.." nel nostro caso 3D no? Alla fine che si aggiunge "Rudimenti 3D" o "Primi passi 3D" è stato condiviso e voluto da molti di Noi per evitare così di chiedere consigli nella sezione 3D attuale dove li devi essere BRAVO o corri il rischio di cadere come in tanti scrivono nella " Tana dei Leoni"
Bè insomma se bisogna chiedere un consiglio ad uno bravo si farà domanda in carta bollata
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:06   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Bè insomma se bisogna chiedere un consiglio ad uno bravo si farà domanda in carta bollata
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:08   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Bè insomma se bisogna chiedere un consiglio ad uno bravo si farà domanda in carta bollata
Bhe devo spezzare una lancia ai ''bravi'' ogni tanto le domande sono poste in modo maldestro, ti garantisco che chiunque, me compreso, ponga un quesito nei giusti termini, e cioè si mette nei panni di chi legge, riceve risposte pertinenti, un esempio:
Vorrei iniziare e ho visto un magnifico trex700 a scoppio, ha una carlinga ( capottina e li già mi fumano) bellissima, che dite lo prendo? va bene per imparare?? = sbagliato
Vorrei iniziare, mi sapete dire come fare e con quale modello iniziare? =giusto
Sono ingegnere aerospaziale, vorrei fare un elicottero a turbina per filmare dall'alto, quale modello devo comprare= sbagliato
Per professione dovrei fare dei filmati dall'alto, penso che un elicottero sarebbe perfetto, come mi consigliate di fare?? = giusto
Piroflip come si fa?? = sbagliato
So fare looping e tonneau, mi piacerebbe cimentarmi con figure più complesse tipo il piroflip, mi potete dare qualche dritta?? = giusto

e così via per oer e ere e ore e ore, per quello che ci si incazza.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:59   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti, condivido che non tutte le domande non sono appropriate nella sezione 3D come dice l'amico ginopilotino , però se permettete vorrei dire la mia portando alcuni esempi anche recenti :OMG! Dovete vederlo! ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)-modo stick pescante.. ‎( 1 2)-
OMG! Dovete vederlo! ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina) Altro che Tareq.... ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina- Etc Etc , come mai non essendo domande inerenti al 3D o meglio che servono di aiuto per imparare, nessuno dei Bravi interviene anzi entrano vivamente in duscussione e si scordano che er garantire alla sezione 3D un alto contenuto tecnico, si è pensato di spostare tutti i ''club'' e le discussioni non inerenti nella sezione ''elimodellismo''.
Per riuscire ad avere un contenuto più tecnico, è necessario che non vengano aperti topic tipo: ''mi dondola la coda, cosa può essere'', oppure: ''vorrei un buon eli, quale??'' oppure peggio ancora: ''una domandina'' e così via.
Bisogna lasciar spazio agli aspetti tecnologici, confrontarci sui diversi settaggi, sui componenti, sulle manovre, e perchè no, sulle novità!!!
Bè scusatemi ma o sono io che non ci capisco oppure non mi sembre corretto se un'amico del Forum scrive tutto entusiasto & felice :primo looping con hk450 ‎( 1 2 3)
gli si risponda:Scritto qui ti dico "e chi se ne frega"
Scritto nel posto giusto,sezione Principianti,ti avrei risposto "bravo persevera e cresci"
anche nella sezione 3D gli si poteva rispondere Bravo persevera e cresci e magari aggiungendo se ti servono consigli chiedi pure no? o magari a qualcuno gli frega in che MODO vola Pescante ? o se il Video di Tareq è vero o taroccato ? tutto qui non aggiungo altro, e Ringrazio vivamente i Moderatori come postato in precedenza che ci sia pure una Sezione Rudimenti per Principianti
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:50   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe devo spezzare una lancia ai ''bravi'' ogni tanto le domande sono poste in modo maldestro, ti garantisco che chiunque, me compreso, ponga un quesito nei giusti termini, e cioè si mette nei panni di chi legge, riceve risposte pertinenti, un esempio:
Vorrei iniziare e ho visto un magnifico trex700 a scoppio, ha una carlinga ( capottina e li già mi fumano) bellissima, che dite lo prendo? va bene per imparare?? = sbagliato
Vorrei iniziare, mi sapete dire come fare e con quale modello iniziare? =giusto
Sono ingegnere aerospaziale, vorrei fare un elicottero a turbina per filmare dall'alto, quale modello devo comprare= sbagliato
Per professione dovrei fare dei filmati dall'alto, penso che un elicottero sarebbe perfetto, come mi consigliate di fare?? = giusto
Piroflip come si fa?? = sbagliato
So fare looping e tonneau, mi piacerebbe cimentarmi con figure più complesse tipo il piroflip, mi potete dare qualche dritta?? = giusto

e così via per oer e ere e ore e ore, per quello che ci si incazza.
Ciao,sè posso dire la mia quello che serve è, un pò di disciplina,cioè rispetto porta rispetto,dopo essendo in tanti ognuno la pensa diversamente,non è facile l'impresa,però bisogna anche provare,scusate per il pensiero
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 19:09   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Mi assento un paio di giorni e quasi non trovavo più la sezione elimodellismo
abituato a cercare quelle poche sottosezioni, ora che sono una sfilza non la identificavo
sono andate due tre volte su e giù per il forum senza notarla

credo sia ancora in fare di sistemazione, mi sembra buona, prende il meglio da un po' tutte le idee postate, non vedo però la sezione acrobazia per principianti
Bel lavoro comunque
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:08   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
"Vi chiediamo cortesmente di collaborare con i moderatori per lo spostamento delle discussioni nelle nuove sezioni"

Volentieri, ma come si fa ?

Si scrive all'interno di un 3ad "sporcandolo" ?
Si scrivono nuovi 3ad segnaalandone altri sporcando il forum ?
Non c'è un sistema "pulito" ed "indolore" per il per il forum ?

Ad esempio l'area "elettrico" è ancora piena di flaybarless o altra elettronica che andrebbe spostata nell'appoosita area "elettronica".

Oppure dobbiamo aspettare almeno una settimana o due e dare il tempo materiale ai moderatori di spostare quello che già sanno va spostato ma non hanno il tempo di fare tutto e subito e poi iniziare a segnalare solo tra un paio di settimane ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:23   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
"Vi chiediamo cortesmente di collaborare con i moderatori per lo spostamento delle discussioni nelle nuove sezioni"

Volentieri, ma come si fa ?

Si scrive all'interno di un 3ad "sporcandolo" ?
Si scrivono nuovi 3ad segnaalandone altri sporcando il forum ?
Non c'è un sistema "pulito" ed "indolore" per il per il forum ?

Ad esempio l'area "elettrico" è ancora piena di flaybarless o altra elettronica che andrebbe spostata nell'appoosita area "elettronica".

Oppure dobbiamo aspettare almeno una settimana o due e dare il tempo materiale ai moderatori di spostare quello che già sanno va spostato ma non hanno il tempo di fare tutto e subito e poi iniziare a segnalare solo tra un paio di settimane ?
Ho messo in rilievo una disussione, dove segnalare i topic da fare spostare, inoltre ci vorra il tempo per farlo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:29   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
In:
Ho cancellato il messaggio e messo nella discussione corretta... scusa dell'inghippo!!!

Rino

Ultima modifica di rino2 : 02 aprile 12 alle ore 14:35
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 00:03   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Secondo me il forum ha trooope sezioni, è troppo frammentato, in questa maniera si smette di seguire un sacco di discussioni interessanti.
Non mi sembra di trovare neanche un pulsante "Read All" che ti permette di leggere tutte le discussioni in ordine cronologico indipendentemente dalla stanza nella quale vengono aperte (correggetemi se sbaglio), secondo me la sezione elimodellismo ora come ora è da suicidio.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
categorie elimodellismo alfri Elimodellismo in Generale 10 12 febbraio 12 12:25
Categorie elimodellismo puzarro Segnalazione Bug e consigli 5 19 dicembre 11 18:42
Modifica del Forum BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002