BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   che gradazione dare al passo ciclico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/236928-che-gradazione-dare-al-passo-ciclico.html)

ELIC62 23 gennaio 12 00:20

che gradazione dare al passo ciclico

Scusatemi vorrei se e' possibile un aiuto ,col 450 hk sto imparando a fare i primi looping ma non sono tanta precisi, vorrei capire se il mio settaggio e' alquanto fatto bene per questa semplice manovra di passo collettivo ho -11 o +11 misurando il passo degli alettoni e d elevatori ho +7 -7 sia per gli uni che per gli altri gas curva piatta 80% in aidl1 e 85% in aidl2 con batterie 2200 4oc premetto che il motore e' un turnigy chiedo scusa quando misuro il ciclico lo stik del gas e' al centro e' corretto?

loris v 23 gennaio 12 11:57

ciao si stic al centro .7 gradi possono andar bene se lo vuoi piu docile puoi scendere anche a sei.

McDaniels 23 gennaio 12 18:35

I gradi mi sembrano perfetti.

Il fatto che non siano tanto precisi credo sia dovuto al fatto che ancora non sei tanto esperto nella manovra!

MisterX 23 gennaio 12 21:50

Ciao,
meglio precisare che lo stick del gas al centro e 0 gradi di collettivo..(forse era ovvio, forse no) oppure lo stick può essere anche dove si vuole ma è il 0 gradi che è imperativo. Ovvio che se a metà corsa hai -1,-2 o +1,+2 può fare una bella differenza sul ciclico.
Saluti
Carmelo

ELIC62 23 gennaio 12 22:34

grazie e' chiaro!

MisterX 23 gennaio 12 22:57

Ri-leggendo il tread non ti ho risposto....
in teoria i numeri ci sono...credo sia solo questione di allenamento.
A meno che non specifichi meglio il tuo "non sono tanto precisi". Cosa intendi, riesci a descrivere meglio in cosa non sono precisi?
Magari effettivamente 1-2 gradi di ciclico in più ti potrebbero aiutare...tutto dipende su cosa sei "impreciso"

Ciao
Carmelo

Ilbrucovolante 23 gennaio 12 23:09

anche io ho iniziato da poco qualche loop, :) poi mi sono fatto prendere la mano e mi divertivo a fermare in volo rovesciato il velivolo finche non ho fatto crasch,detto questo io ho 7 gradi di ciclico,come gradi ci siamo ,anche a me la manovra viene un po sporca nel senso che quando poi l eli torno dritto e in posizione normale di volo ha nel frattempo ha indietreggiato,la risposta sta nel fatto che rimango forse troppo tempo con lo stick del ciclico tirato verso di me,ecco dovrei dosarlo meglio,così come faccio col collettivo per dare un po di passo negativo quando è sottosopra per non far scendere il modello.credo sia solo questione di pratica ,i primi mi venivano più puliti ,poi li ho peggiorati ahaha procedo al contrario

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002