BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   attacchi rapidi canopy (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/235372-attacchi-rapidi-canopy.html)

pala.lberto 10 gennaio 12 18:49

attacchi rapidi canopy

Domenica al campo ho visto un x5 di un amico che come aggancio per la canopy aveva degli attacchi rapidi, non erano bellissimi ma sicuramente validi.Non ho chiesto dove li aveva comprati...:shutup:, voi conoscete qualche negozio online che li vende?

CescoP 10 gennaio 12 18:52

Ciao, personalmente no, ma ho letto qualcosa qui sul barone riguardo a degli attacchi con supermagneti...in pratica delle placchette che si mettono al posto dei buchi nella canopy e l'altra faccia è sui blocchi avvitati nel telaio dell'eli...visto qualche video e tengono niente male. Prova a fare una ricerca anche con google "supermagneti Baronerosso" forse esce qualcosa.

arton-fly 10 gennaio 12 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2967123)
Domenica al campo ho visto un x5 di un amico che come aggancio per la canopy aveva degli attacchi rapidi, non erano bellissimi ma sicuramente validi.Non ho chiesto dove li aveva comprati...:shutup:, voi conoscete qualche negozio online che li vende?

intendi forse quelli della RC BOOYA?
dai un'occhiata qua:
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...4de4f3&x=0&y=0

@serafino@ 10 gennaio 12 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2967123)

ma per quel cesso ci spendi pure i soldi? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

pala.lberto 11 gennaio 12 14:26

calamite

Carina l'idea delle calamite:wink:

aleonger 11 gennaio 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da @serafino@ (Messaggio 2967851)
ma per quel cesso ci spendi pure i soldi? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

cesso cosa che sono 10 volte più veloci da attaccare...

I'vocia 12 gennaio 12 11:03

magneti per cappottime

Vedi se vanno bene questi supermagnete - I magneti più potenti al mondo!

PiccoloNoGlobal 12 gennaio 12 11:18

Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite.

bladebuster 12 gennaio 12 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 2970579)
Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite.

Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.

Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.

La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.

Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,

tro,

STENO 12 gennaio 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2971189)
Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.

Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.

La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.

Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,

tro,

Mi metti un link alla discussione Blade per favore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002